Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'alfabeto dell'amico

2 partecipanti

Andare in basso

L'alfabeto dell'amico Empty L'alfabeto dell'amico

Messaggio Da Cinzia71 Mer 22 Ago 2012 - 9:27

A ccetta di appoggiarti nelle tue avversità
B aluardo quando sei sul punto di esplodere
C rede e ha fiducia in te
D a il meglio di se quando occorre
È sempre pronto ad ascoltare i tuoi problemi
F esteggia con gioia le tue vittorie
G rida quando non lo ascolti
H a il coraggio di dirti ciò che è necessario ascoltare
I nfluenza costruttivamente la tua vita
L oda le tue capacità e parla bene di te
M antiene e coltiva l'amicizia nel bene e nel male
N on ti giudica mai
O ffre il suo appoggio incondizionato
P erdona sempre i tuoi errori
Q uando occorre appoggia i tuoi sogni
R icorda e apprezza ciò che sei per lui
S i rallegra dei tuoi successi e si dispiace per i tuoi insuccessi anche se ti aveva messo in guardia
T i accetta come sei e ti fa sorridere nei momenti difficili
U tilizza le sue migliori risorse per appoggiarti
V uole il meglio per te
Z ittisce chi ti critica

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'alfabeto dell'amico Empty Re: L'alfabeto dell'amico

Messaggio Da Maggie50 Gio 23 Ago 2012 - 15:09

è molto fantastico pensare a tutto ciò che è contenuto in questo alfabeto, qualche volta l'ho vissuto con qualche amicizia vera, anche nei rapporti di lavoro e di vita, è l'alfabeto di chi pensa : a) io sì tu sì. L'essere superiori interiormente e fiduciosi.
le altre opzioni sono: b) io sì, tu no : l'arrivista
c) io no, tu sì : colui che poco si stima
queste opzioni sembrano OT, ma non lo sono, c'è chi anche nell'amicizia pensa come b o c, qualche volta mascherati
ciao flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

L'alfabeto dell'amico Empty Re: L'alfabeto dell'amico

Messaggio Da Cinzia71 Ven 24 Ago 2012 - 0:00

maggie credo che se si ha un amico di tipo b di sicuro nn è un amico.
il caso c io tendo ad esserlo, do tutta me stessa x gli altri mettendoli il più delle volte al primo posto ma sto lavorando sulla mia autostima e sul mettere in equilibrio la bilancia.

comunque la tua risposta mi ha fatto pensare a cosa hanno sempre rappresentato x me le amicizie.
sono sempre state un punto di appoggio, ma nn x arrivismo ma piuttosto perchè avevo tanto bisogno di avere punti fermi, persone con cui confidarmi, persone che sapessero consigliarmi, era un rapporto un po a senso unico ma oggi con quelle stesse amicizie ho un rapporto di scambio reciproco e anche una neonata amicizia (un anno) decisamente molto solida, è un rapporto di interscambio, fatta di sostegno reciproco e confidenze reciproche ed è una cosa meravigliosa.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'alfabeto dell'amico Empty Re: L'alfabeto dell'amico

Messaggio Da Maggie50 Ven 24 Ago 2012 - 14:26

lafenice ha scritto:maggie credo che se si ha un amico di tipo b di sicuro nn è un amico.
il caso c io tendo ad esserlo, do tutta me stessa x gli altri mettendoli il più delle volte al primo posto ma sto lavorando sulla mia autostima e sul mettere in equilibrio la bilancia.

comunque la tua risposta mi ha fatto pensare a cosa hanno sempre rappresentato x me le amicizie.
sono sempre state un punto di appoggio, ma nn x arrivismo ma piuttosto perchè avevo tanto bisogno di avere punti fermi, persone con cui confidarmi, persone che sapessero consigliarmi, era un rapporto un po a senso unico ma oggi con quelle stesse amicizie ho un rapporto di scambio reciproco e anche una neonata amicizia (un anno) decisamente molto solida, è un rapporto di interscambio, fatta di sostegno reciproco e confidenze reciproche ed è una cosa meravigliosa.

sono felice per te delle conquiste che fai e che doni :) rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

L'alfabeto dell'amico Empty Re: L'alfabeto dell'amico

Messaggio Da Cinzia71 Ven 24 Ago 2012 - 15:01

sai maggie una mia amica oggi parlando proprio di questo e in particolare del nostro rapporto, di come è cambiato nel tempo, andavamo a scuola insieme ma nn eravamo legatissime, in quest'ulltimo anno invece tra noi si è consolidata una bella amicizia, lei mi ha detto che prima mi sentivo diversa dagli altri a causa dei miei segreti ma che il liberarmi dai miei blocchi mi ha reso libera e credo che abbia usato la definizione più giusta x descrivermi. io mi sono sempre sentita diversa, un'aliena!!!

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

L'alfabeto dell'amico Empty Re: L'alfabeto dell'amico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.