La data/ora di oggi è Gio 29 Giu 2017 - 7:08

Condizioni di utilizzo del Forum

I moderatori di questo forum cercheranno di rimuovere o modificare tutto il materiale contestabile il più velocemente possibile. Tuttavia, è impossibile esaminare ogni messaggio. Di conseguenza sei consapevole che tutti i messaggi di questo forum esprimono il punto di vista e le opinioni dell'autore e non quelle degli amministratori, dei moderatori o del webmaster (eccetto i messaggi degli stessi) e per questo non sono perseguibili.

Questo forum utilizza cookie per conservare informazioni sul tuo computer. Questi cookie non contengono nessuna informazione personale, servono solo per migliorare l'utilizzo durante la navigazione. L'indirizzo e-mail è utilizzato soltanto allo scopo di confermare i dettagli della tua iscrizione e per inviarti la password in caso l'avessi dimenticata.

- Messaggi aggressivi o diffamatori, così come insulti personali e critici, le volgarità ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;
- I messaggi incitanti all'odio - oppure riguardanti pratiche illegali sono vietati;
- Se diffondi delle informazioni che provengono da un altro sito web, verifica prima che non ci sia un divieto di riproduzione del contenuto sul sito rispettivo. Cita l'indirizzo del sito in questione, al fine di rispettare il lavoro dei loro amministratori!
- Si prega di pubblicare i messaggi solo una volta. Le ripetizioni sono sgradevoli e inutili!
- Si prega di fare uno sforzo sulla grammatica e sull'ortografia. Lo stile SMS abbreviato è sconsigliato!

Qualsiasi messaggio che viola le disposizioni sopra menzionate sarà modificato o rimosso senza preavviso né giustificazione da parte di un moderatore. Qualsiasi abuso determinerà la resiliazione dell'iscrizione. Internet non è né uno spazio anonimo, né uno spazio per illegalità! Ci riserviamo la possibilità di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità legali competenti del comportamento non conforme alle nostre regole. L'indirizzo IP di qualsiasi utente viene registrato allo scopo di aiutare a far rispettare queste condizioni.

Cliccando sul bottone "Accetto queste condizioni" qui sotto:
- Accetti di aver letto il presente regolamento per intero;
- Vi impegnate a rispettare il presente regolamento;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi oggetto di discussione in qualsiasi momento.

DIRITTI DI ACCESSO E REGISTRAZIONE AL FORUM
L’iscrizione è aperta a:
1. Chi abbia un'età superiore ai 18 anni;
2. Appartenere alla categoria dei genitori;
3. Oppure essere il/la compagno/a (coniuge, convivente, fidanzato) di un genitore-single, a prescindere che si abbiano figli propri o meno purchè ne condivida la condizione di genitorialità Nel caso in cui dovesse iscriversi a questo forum il compagno/coniuge, l'ex compagno/coniuge di una persona già regolarmente iscritta, gli admin non vieteranno la possibilità ad entrambi gli utenti di partecipare, nel caso ci fossero difficoltà da parte di uno dei due iscritti, verrà valutata la situazione insieme ai due diretti interessati con gli admin/moderatori.
A chi si iscrive a questo forum, si richiede inoltre di condividere l'interesse per le tematiche legate al tema dei genitori
NORME DI COMPORTAMENTO
1. Non sono consentite offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre. Ricordiamo che in questo forum vengono monitorati gli indirizzi IP degli utenti e che ci riserviamo il diritto di cederli in caso di contestazioni legali o comportamenti poco chiari.
2. Non sono permessi atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli Amministratori, Moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al sito. Eventuali segnalazioni, lamentele, suggerimenti sulla conduzione del sito o di una sua sezione, vanno fatte di persona direttamente ai Moderatori della sezione in oggetto.
3. Non sono permesse discussioni o repliche i cui toni siano provocatori, possibile fonte di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del sito, ovvero contrari al buon gusto ed al comune senso del pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sono vietatissimi:
- Insulti tra gli utenti del forum;
- Considerazioni di superiorità di qualsiasi natura;
- Comportamenti sarcastici e sbeffeggiatori eccessivi;
- Ostilità gratuita verso Moderatori e Amministratori;
- Postare materiali contrari allo spirito del forum;
- Postare messaggi pubblicitari fuori dalle apposite sezioni (anche con messaggi privati);
4. E’ espressamente vietata agli iscritti ogni forma di promozione commerciale (siti, forum personali), non preventivamente autorizzata dai Moderatori. Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme personali che caratterizzano i messaggi che gli “avatar” (piccola immagine che viene visualizzata sul profilo utente e nelle repliche inserite sulle varie discussioni in cui si è intervenuto), sia per i contenuti inseriti nella Chat. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei Moderatori.
5. E' vietato scrivere tutto in maiuscolo. Ricordiamo che secondo le regole internazionali di posting e di chat, SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO COME IN QUESTO CASO vale a dire GRIDARE. NON è vietato scrivere una frase in MAIUSCOLO, ma E' VIETATO scrivere un intero messaggio in MAIUSCOLO! E' comunque sempre vietato scrivere il titolo del topic in maiuscolo.
6. A questo Regolamento sono soggetti anche i moderatori del sito, che devono farlo rispettare in tutti i suoi punti e devono a loro volta essere rispettati. L'Amministratore si riserva il diritto di allontanare Moderatori che in maniera ripetuta non facciano rispettare il presente regolamento o per primi non lo rispettino;
7. La Cancellazione di un login di accesso deve essere richiesta all'Amministratore e in qualsiasi caso i post fatti precedentemente, salvo gravi motivi, verranno lasciati nei vari forum al fine di rispettare la continuità di discussione. Cool Bannaggio utenti: l'Amministratore si riserva il diritto di bannare dal Forum chi non rispetta il presente Regolamento. Vengono bannate le persone e non i nickname, pertanto una volta bannato l'utente che continuerà ad iscriversi con nick differenti verrà bannato nuovamente ed infine segnalato alle autorità competenti;
8. L'utente è consapevole e accetta il fatto che tecnicamente è possibile da parte dei gestori del forum, accedere a qualsiasi informazione inserita dagli utenti.
9. A tutela di tutti, le foto relative agli iscritti e spontaneamente pubblicate all'interno del forum dagli iscritti stessi, non sono accessibili pubblicamente. Sono rese visibili solo e soltanto agli iscritti, e solo e soltanto a quegli iscritti che verranno autorizzati dai titolari del dominio. Iscrivendosi a questo forum, l'utente autorizza la divulgazione di foto e video realizzati; foto e video all'intero dei quali l'utente può vedere raffigurato se stesso o un suo figlio/a (anche minorenne). Nell'autorizzare tale pubblicazione pertanto, l'utente dichiara di assumersi tutte le responsabilità del caso, incluse quelle legate alla tutela della privacy del figlio minorenne, avendone facoltà in quanto ne possiede la custodia legale o avendo comunque ottenuto l'autorizzazione da chi la possiede. L'utente quindi, con l'iscrizione dichiara di sollevare completamente e irrevocabilmente i proprietari di questo sito da qualsiasi responsabilità in oggetto. Ad ogni modo, qualora per qualsiasi motivo l'utente già iscritto, desideri far rimuovere una particolare foto, potrà richiederlo privatamente ai Moderatori che valuteranno la sua richiesta.
10. E' espressamente vietato agli iscritti, iscriversi nuovamente sotto mentite spoglie o impersonificando identità fittizie. Ogni inosservanza della presente regola comporterà l'immediata espulsione dal sito.
11. Gli utenti sono invitati a segnalare ai Moderatori eventuali comportamenti scorretti di altri utenti.
12. L'inserimento all'interno di questo forum di testi/immagini prelevati da altri siti richiede l'indicazione della fonte, con la consapevolezza che gli eventuali legittimi proprietari dei testi/immagini possono chiederne la rimozione.
13. L'Utente riconosce espressamente che Block Notes Genitori non potrà essere ritenuto responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e illegale di altri Utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la responsabilità personale dell'Utente stesso. I MODERATORI
1. Compito dei Moderatori è verificare il rispetto e l’applicazione del Regolamento.
2. I Moderatori agiscono secondo buon senso ed il loro operato è insindacabile. In caso di contestazioni, è consentito chiedere spiegazioni ai Moderatori, contattandoli però privatamente (email o messaggi privati).
3. Se nel corso di una discussione del Forum/Chat, i toni non risultino idonei alla linea del sito, o hanno come oggetto contestazioni in chiave polemica è data ampia facoltà di intervento al Moderatore, che può interventire attraverso:
a. richiamo privato.
b. una richiesta privata di modifica del messaggio incriminato,
c. la cancellazione dello stesso,
d. la chiusura e/o cancellazione della discussione, e. o, nei casi più gravi, il richiamo pubblico o la sospensione immediata dell'utente che ha trasgredito al Regolamento. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di discussioni o ripresa delle stesse.
4. I Moderatori per quanto si adoperino a rimuovere contenuti illeciti al meglio delle loro possibilità, non controllano preventivamente le informazioni, i dati, le immagini, video, i messaggi o qualsiasi altro materiale inserito nel forum dagli utenti iscritti. Ciò significa che l'utente, e non i Moderatori, è il solo ed esclusivo responsabile dei contenuti che pubblica. Gli utenti possono/devono segnalare tramite messaggi privati ai Moderatori eventuali presunte irregolarità.
VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
1. Chi non rispetta il Regolamento verrà espluso dal sito in maniera definitiva.
2. Un utente espulso in maniera definitiva dal sito non può riscriversi con altro nickname; qualora lo faccia e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente espulso.
3. I Moderatori hanno la facoltà di espellere dal sito anche quegli utenti che, pur non infrangendo di fatto nessuna regola, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il sito stesso.
4. In alternativa all’espulsione si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a seconda della gravità dell'infrazione.
REGOLE DI CANCELLAZIONE DEGLI ACCOUNT UTENTE
Al fine di avere un Elenco Iscritti che rispecchi il più possibile la reale dimensione di questa comunità (eliminando quindi gli utenti inattivi), esistono delle regole qui specificate, di cancellazione degli account. Gli account degli iscritti al forum "Block Notes Genitori", vengono cancellati solo ed esclusivamente nei seguenti casi:
1. Quando viene rilevata una violazione del Regolamento da parte dell'utente;
2. Quando un utente non ha mai scritto niente, superati i 40 giorni dalla data della sua iscrizione;
3. Quando un utente non è entrato nel forum da più di 3 mesi;
4. quando un utente accede al forum senza postare messaggi o postando qualche messaggio con il chiaro intento di non esser cancellati. In tal caso lo staff valuterà o meno la possibilità di bloccare l'utente ed eventualmente di cancellare il suo account. Periodicamente verranno fatti i dovuti controlli da parte dei Moderatori, e gli utenti appartenenti ad una delle 3 casistiche sopra riportate verranno cancellati. Agli utenti cancellati per violazione del Regolamento (punto 1) è vietata la possibilità di iscriversi nuovamente. Al contrario, chi fosse stato cancellato per quanto evidenziato ai punti 2 e 3, è libero di iscriversi nuovamente al sito.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO
Il Regolamento può subire nel tempo degli aggiornamenti, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del sito e al numero sempre maggiore di iscrizioni. Ogni modifica inserita al Regolamento viene tempestivamente segnalata agli utenti iscritti al forum (tramite email e annunci nel Forum) affinché questi possano prenderne conoscenza. La permanenza nel sito degli utenti iscritti è subordinata all’accettazione di dette modifiche. La validità delle regole nuove o variate non è retroattiva.