Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Il giorno in più di Fabio Volo.

Andare in basso

Il giorno in più di Fabio Volo. Empty Il giorno in più di Fabio Volo.

Messaggio Da Lula il Ven 1 Feb 2008 - 8:29

Il giorno in più di Fabio Volo. Copt13
Trama: Sveglia, caffè, tram, ufficio, palestra, pizza-cine-letto. Giornate sempre uguali, scandite da appuntamenti che, alla fine, si assomigliano tutti, persi nel cielo grigio di una metropoli che non sa più sorridere. È la vita di Giacomo, uno che non si è mai fatto troppe domande, che è andato incontro agli avvenimenti rimanendo sempre in superficie. Un giorno, però, Giacomo incontra sul tram una sconosciuta, e se la ritrova davanti il giorno dopo, e quello dopo ancora. Per mesi. E così, quelle tre fermate lungo il tragitto per andare in ufficio diventano un appuntamento importante della giornata. O meglio, diventano "l'appuntamento". Ma la sconosciuta ha un destino che la porterà lontano, in un'altra città. E Giacomo? Lui per la prima volta nella vita decide di non rimanere in superficie, di prendersi anche il rischio di diventare ridicolo, e parte all'inseguimento di un sogno. È l'inizio di un gioco, incredibile e coinvolgente, che improvvisamente sarà interrotto, e che porterà i due fino a un punto di non ritorno, per scoprire se vale la pena, nella vita, di giocare fino in fondo. L'amore, l'amicizia, il viaggio, i dubbi, le scelte, più una dose di gioco e sana incoscienza, una miscela dei tutti i grandi temi e le piccole sfumature care a Volo e ai suoi lettori.
http://www.internetbookshop.it/code/9788804572459/volo-fabio/giorno-piu.html

Mio voto 5/5.
E' il primo libro che leggo di Fabio Volo, l'ho trovato molto divertente in alcuni punti e molto profondo in altri. Una storia d'amore diversa dal solito e forse un pò tutti vorremmo avere il coraggio di viverla così una volta nella vita.
A me ha fatto riflettere e mi ritrovo in molti punti da lui scritti.

Il giorno in più di Fabio Volo. Signat10Il giorno in più di Fabio Volo. Occhi_11Il giorno in più di Fabio Volo. Mouse_lemur_mortIl giorno in più di Fabio Volo. Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Torna in alto Andare in basso

Il giorno in più di Fabio Volo. Empty Re: Il giorno in più di Fabio Volo.

Messaggio Da notteincantata il Ven 21 Mar 2008 - 23:50

Pensa che l'ho commentato qualche giorno fa sul forum di Stella, e ho scritto più o meno le tue stesse cose...hehe

E' un libro scorrevole e piacevole da leggere!

Mi ha fatto riflettere un sacco sul fatto che non ci si deve mai accontentare, che si deve andare a fondo delle cose, puntando sempre in alto!

Pensavo peggio, dato il personaggio :)
notteincantata
notteincantata
Consulente
Consulente

Femmina
Numero di messaggi : 176
Occupazione/Hobby : studentessa di Psicologia

Messaggio Da Lula il Sab 22 Mar 2008 - 11:39

ma dai!!!!
A me non dispiace Fabio Volo..cosa faccia nella sua vita privata sono affari suoi, ma lo trovo molto bravo anche come attore. Finora i film che ho visto mi sono piaciuti..lo trovo comunque una persona profonda

Il giorno in più di Fabio Volo. Signat10Il giorno in più di Fabio Volo. Occhi_11Il giorno in più di Fabio Volo. Mouse_lemur_mortIl giorno in più di Fabio Volo. Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: