La data/ora di oggi è Mar 19 Mar 2024 - 11:26

Condizioni di utilizzo del forum

Utilizzo del forum. Registrandosi su questo forum, l'utente accetta di usarlo correttamente e di astenersi dal pubblicare qualsiasi contenuto che sia aggressivo, offensivo, diffamatorio, carico di odio o che violi le leggi e i regolamenti in vigore. Accetta di non pubblicare messaggi che incitano o suscitano pratiche illegali o che violano le condizioni generali di utilizzo del servizio.

I moderatori e gli amministratori di questo forum elimineranno o modificheranno tutti i messaggi di contenuti riprovevoli che potrebbero essere pubblicati sul forum. Riconosci che tutti i messaggi pubblicati su questo forum esprimono l'opinione dei rispettivi autori e non quella dei moderatori o degli amministratori.

Al fine di garantire la moderazione di questo forum, qualsiasi messaggio che violi le disposizioni precedenti può essere modificato o cancellato senza preavviso dai moderatori e dagli amministratori del forum. Qualsiasi abuso può anche essere sanzionato con un ban o con la cancellazione dell'account. Ci riserviamo il diritto di informare il vostro fornitore di accesso e/o le autorità giudiziarie di qualsiasi comportamento malevolo.

Raccolta dei dati personali. Registrandoti su questo forum, accetti che possa raccogliere determinati dati personali su di te. Questa raccolta di dati avviene tramite le informazioni fornite dall'utente o mediante l'utilizzo dei servizi stessi, per i dati tecnici necessari per il corretto funzionamento del forum. Puoi accedere, modificare o cancellare i tuoi dati in qualsiasi momento. Gli utenti sotto i 16 anni di età certificano di aver ottenuto il consenso del loro tutore legale per procedere con questa registrazione. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a leggere la nostra politica sulla privacy.

Questo forum utilizza i cookie per memorizzare le informazioni sul tuo computer. Questi cookie servono solo a migliorare l'esperienza dell'utente. Puoi leggere lo scopo dell'uso dei cookie su questa pagina di aiuto. Puoi scegliere nelle impostazioni del tuo browser di non abilitare i cookie, questa scelta potrebbe compromettere il corretto funzionamento del forum.

Questo forum potrebbe inviarti messaggi elettronici (email), come notifiche di attività o newsletter, inviate da Forumattivo o da un amministratore di questo forum. Puoi scegliere nelle preferenze del tuo profilo se ricevere o meno ciascuno di questi messaggi.

Cliccando sul pulsante "Accetto queste condizioni" di seguito:
- Riconosci di aver letto per intero il presente regolamento;
- Accetti di rispettare pienamente queste regole;
- Concedi ai moderatori di questo forum il diritto di cancellare, spostare o modificare qualsiasi argomento in qualunque momento.

DIRITTI DI ACCESSO E REGISTRAZIONE AL FORUM
L’iscrizione è aperta a:
1. Chi abbia un'età superiore ai 18 anni;
2. Appartenere alla categoria dei genitori;
3. Oppure essere il/la compagno/a (coniuge, convivente, fidanzato) di un genitore-single, a prescindere che si abbiano figli propri o meno purchè ne condivida la condizione di genitorialità Nel caso in cui dovesse iscriversi a questo forum il compagno/coniuge, l'ex compagno/coniuge di una persona già regolarmente iscritta, gli admin non vieteranno la possibilità ad entrambi gli utenti di partecipare, nel caso ci fossero difficoltà da parte di uno dei due iscritti, verrà valutata la situazione insieme ai due diretti interessati con gli admin/moderatori.
A chi si iscrive a questo forum, si richiede inoltre di condividere l'interesse per le tematiche legate al tema dei genitori
NORME DI COMPORTAMENTO
1. Non sono consentite offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede, razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre. Ricordiamo che in questo forum vengono monitorati gli indirizzi IP degli utenti e che ci riserviamo il diritto di cederli in caso di contestazioni legali o comportamenti poco chiari.
2. Non sono permessi atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli Amministratori, Moderatori e degli altri utenti del forum e incitamento al mancato rispetto delle presenti regole, a scopo di destabilizzazione della normale e serena partecipazione attiva al sito. Eventuali segnalazioni, lamentele, suggerimenti sulla conduzione del sito o di una sua sezione, vanno fatte di persona direttamente ai Moderatori della sezione in oggetto.
3. Non sono permesse discussioni o repliche i cui toni siano provocatori, possibile fonte di liti e/o polemiche personali tra utenti e/o trattare argomenti non idonei allo spirito del sito, ovvero contrari al buon gusto ed al comune senso del pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
Sono vietatissimi:
- Insulti tra gli utenti del forum;
- Considerazioni di superiorità di qualsiasi natura;
- Comportamenti sarcastici e sbeffeggiatori eccessivi;
- Ostilità gratuita verso Moderatori e Amministratori;
- Postare materiali contrari allo spirito del forum;
- Postare messaggi pubblicitari fuori dalle apposite sezioni (anche con messaggi privati);
4. E’ espressamente vietata agli iscritti ogni forma di promozione commerciale (siti, forum personali), non preventivamente autorizzata dai Moderatori. Queste regole valgono sia per messaggi contenuti all'interno del Forum, sia per le firme personali che caratterizzano i messaggi che gli “avatar” (piccola immagine che viene visualizzata sul profilo utente e nelle repliche inserite sulle varie discussioni in cui si è intervenuto), sia per i contenuti inseriti nella Chat. Detto materiale verrà immediatamente rimosso a giudizio insindacabile dei Moderatori.
5. E' vietato scrivere tutto in maiuscolo. Ricordiamo che secondo le regole internazionali di posting e di chat, SCRIVERE TUTTO MAIUSCOLO COME IN QUESTO CASO vale a dire GRIDARE. NON è vietato scrivere una frase in MAIUSCOLO, ma E' VIETATO scrivere un intero messaggio in MAIUSCOLO! E' comunque sempre vietato scrivere il titolo del topic in maiuscolo.
6. A questo Regolamento sono soggetti anche i moderatori del sito, che devono farlo rispettare in tutti i suoi punti e devono a loro volta essere rispettati. L'Amministratore si riserva il diritto di allontanare Moderatori che in maniera ripetuta non facciano rispettare il presente regolamento o per primi non lo rispettino;
7. La Cancellazione di un login di accesso deve essere richiesta all'Amministratore e in qualsiasi caso i post fatti precedentemente, salvo gravi motivi, verranno lasciati nei vari forum al fine di rispettare la continuità di discussione. Cool Bannaggio utenti: l'Amministratore si riserva il diritto di bannare dal Forum chi non rispetta il presente Regolamento. Vengono bannate le persone e non i nickname, pertanto una volta bannato l'utente che continuerà ad iscriversi con nick differenti verrà bannato nuovamente ed infine segnalato alle autorità competenti;
8. L'utente è consapevole e accetta il fatto che tecnicamente è possibile da parte dei gestori del forum, accedere a qualsiasi informazione inserita dagli utenti.
9. A tutela di tutti, le foto relative agli iscritti e spontaneamente pubblicate all'interno del forum dagli iscritti stessi, non sono accessibili pubblicamente. Sono rese visibili solo e soltanto agli iscritti, e solo e soltanto a quegli iscritti che verranno autorizzati dai titolari del dominio. Iscrivendosi a questo forum, l'utente autorizza la divulgazione di foto e video realizzati; foto e video all'intero dei quali l'utente può vedere raffigurato se stesso o un suo figlio/a (anche minorenne). Nell'autorizzare tale pubblicazione pertanto, l'utente dichiara di assumersi tutte le responsabilità del caso, incluse quelle legate alla tutela della privacy del figlio minorenne, avendone facoltà in quanto ne possiede la custodia legale o avendo comunque ottenuto l'autorizzazione da chi la possiede. L'utente quindi, con l'iscrizione dichiara di sollevare completamente e irrevocabilmente i proprietari di questo sito da qualsiasi responsabilità in oggetto. Ad ogni modo, qualora per qualsiasi motivo l'utente già iscritto, desideri far rimuovere una particolare foto, potrà richiederlo privatamente ai Moderatori che valuteranno la sua richiesta.
10. E' espressamente vietato agli iscritti, iscriversi nuovamente sotto mentite spoglie o impersonificando identità fittizie. Ogni inosservanza della presente regola comporterà l'immediata espulsione dal sito.
11. Gli utenti sono invitati a segnalare ai Moderatori eventuali comportamenti scorretti di altri utenti.
12. L'inserimento all'interno di questo forum di testi/immagini prelevati da altri siti richiede l'indicazione della fonte, con la consapevolezza che gli eventuali legittimi proprietari dei testi/immagini possono chiederne la rimozione.
13. L'Utente riconosce espressamente che Block Notes Genitori non potrà essere ritenuto responsabile della eventuale condotta diffamatoria, offensiva e illegale di altri Utenti o di terzi, e che il rischio di eventuali danni ricade interamente sotto la responsabilità personale dell'Utente stesso. I MODERATORI
1. Compito dei Moderatori è verificare il rispetto e l’applicazione del Regolamento.
2. I Moderatori agiscono secondo buon senso ed il loro operato è insindacabile. In caso di contestazioni, è consentito chiedere spiegazioni ai Moderatori, contattandoli però privatamente (email o messaggi privati).
3. Se nel corso di una discussione del Forum/Chat, i toni non risultino idonei alla linea del sito, o hanno come oggetto contestazioni in chiave polemica è data ampia facoltà di intervento al Moderatore, che può interventire attraverso:
a. richiamo privato.
b. una richiesta privata di modifica del messaggio incriminato,
c. la cancellazione dello stesso,
d. la chiusura e/o cancellazione della discussione, e. o, nei casi più gravi, il richiamo pubblico o la sospensione immediata dell'utente che ha trasgredito al Regolamento. E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di discussioni o ripresa delle stesse.
4. I Moderatori per quanto si adoperino a rimuovere contenuti illeciti al meglio delle loro possibilità, non controllano preventivamente le informazioni, i dati, le immagini, video, i messaggi o qualsiasi altro materiale inserito nel forum dagli utenti iscritti. Ciò significa che l'utente, e non i Moderatori, è il solo ed esclusivo responsabile dei contenuti che pubblica. Gli utenti possono/devono segnalare tramite messaggi privati ai Moderatori eventuali presunte irregolarità.
VIOLAZIONE DEL REGOLAMENTO
1. Chi non rispetta il Regolamento verrà espluso dal sito in maniera definitiva.
2. Un utente espulso in maniera definitiva dal sito non può riscriversi con altro nickname; qualora lo faccia e venga scoperto dai Moderatori o dagli Amministratori, verrà nuovamente espulso.
3. I Moderatori hanno la facoltà di espellere dal sito anche quegli utenti che, pur non infrangendo di fatto nessuna regola, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisocievole) risultino in qualche modo destabilizzanti per il sito stesso.
4. In alternativa all’espulsione si può attuare, in casi particolari, il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo variabile a seconda della gravità dell'infrazione.
REGOLE DI CANCELLAZIONE DEGLI ACCOUNT UTENTE
Al fine di avere un Elenco Iscritti che rispecchi il più possibile la reale dimensione di questa comunità (eliminando quindi gli utenti inattivi), esistono delle regole qui specificate, di cancellazione degli account. Gli account degli iscritti al forum "Block Notes Genitori", vengono cancellati solo ed esclusivamente nei seguenti casi:
1. Quando viene rilevata una violazione del Regolamento da parte dell'utente;
2. Quando un utente non ha mai scritto niente, superati i 40 giorni dalla data della sua iscrizione;
3. Quando un utente non è entrato nel forum da più di 3 mesi;
4. quando un utente accede al forum senza postare messaggi o postando qualche messaggio con il chiaro intento di non esser cancellati. In tal caso lo staff valuterà o meno la possibilità di bloccare l'utente ed eventualmente di cancellare il suo account. Periodicamente verranno fatti i dovuti controlli da parte dei Moderatori, e gli utenti appartenenti ad una delle 3 casistiche sopra riportate verranno cancellati. Agli utenti cancellati per violazione del Regolamento (punto 1) è vietata la possibilità di iscriversi nuovamente. Al contrario, chi fosse stato cancellato per quanto evidenziato ai punti 2 e 3, è libero di iscriversi nuovamente al sito.
MODIFICHE AL REGOLAMENTO
Il Regolamento può subire nel tempo degli aggiornamenti, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del sito e al numero sempre maggiore di iscrizioni. Ogni modifica inserita al Regolamento viene tempestivamente segnalata agli utenti iscritti al forum (tramite email e annunci nel Forum) affinché questi possano prenderne conoscenza. La permanenza nel sito degli utenti iscritti è subordinata all’accettazione di dette modifiche. La validità delle regole nuove o variate non è retroattiva.