Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

novità rosa

4 partecipanti

Andare in basso

novità rosa Empty novità rosa

Messaggio Da Cinzia71 Lun 18 Feb 2013 - 6:47

È tanto che non vi racconto di me e dei bimbi.

Sono successe tantissime cose e oggi provo a condividere con voi.

Rosa (e non solo lei) sta passando un periodo difficile soprattutto a scuola.

Diverso tempo fa un paio di bimbi l.hanno picchiata a scuola uno le ha tirato i capelli l.altro un pugno in testa.
Ovviamente sono andata subito a parlare con la maestra (di italiano) che era mortificata.

La settimana scorsa è successo nuovamente che lo stesso bambino le ha tirato un calcio all'inguine e così sono andata nuovamente a parlare con la maestra di(di matematica) alla quale ho chiesto di poter parlare con i genitori del bambino.

All'uscita ho trovato la nonna e ho parlato con lei che ha preso la cosa molto alla leggera dicendo che il bambino è un bravo bambino è che danno sempre la colpa a lui.
A quel punto è intervenuta la maestra di(di inglese) che ha detto di non nascondersi ma di ammettere come stanno le cose.
Ho chiesto comunque di poter parlare con i genitori che però non si sono mai presentati.

Il problema grande però lo abbiamo avuto andando via perché la maestra (di matematica) alle spalle mentre camminavamo ha detto a rosa che però lei i bambini li stuzzica.
Rosa si è messa a piangere e non ho avuto modo di rispondere alla maestra perché è andata via di corsa ma ho parlato con rosa e le ho detto che anche se è vero che lei con le parole spesso ferisce NESSUNO ha il diritto di alzare le mani su di lei e le ho portato l.esempio mio e del papà x darle capire che la violenza non è mai giustificata.

Qualche giorno fa la maestra (di matematica) mi ha detto che oggi avrebbe voluto parlare con noi genitori e già immagino cosa voglia dire anche perché quel giorno le ho detto che non voglio succedono più queste cose e lei ha detto che il bambino non ha mai alzato le mani e lo conosce da tre anni.
Le ho detto che rosa ha già subito questo episodi in prima elementare x non parlare di ciò che ha visto a casa e lei mi ha detto che infatti è lei che porta violenza ma assolutamente non la riceve.

Queste parole mi hanno confermato l.opinione che mi ero fatta all'inizio di questa insegnante quando prima che la scuola iniziasse sono andata a parlare con tutte le maestre x spiegare la situazione dei bambini e lei fu l.unica che non mi consentì di parlare tagliando corto.

Oggi andrò a parlare con loro e voglio proprio vedere cosa devono dirmi.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Cinzia71 Lun 18 Feb 2013 - 7:17

Fortunatamente lei ha già iniziato il percorso psicologico o meglio x il momento sta facendo la valutazione, ha già fatto due sedute e lunedì prossimo avrà dei test.

La settimana scorsa ha fatto anche la valutazione scolastica visto che a scuola mi hanno sempre detto che sta parecchio indietro.

Intanto solitamente questa valutazione si fa in due volte e rosa è riuscita a farla in una sola volta.

La dottoressa mi ha detto che ha fatto tutto e che x la sua età va bene.
Ha detto di non aver corretto gli esercizi quindi non sa se li ha fatti correttamente ma comunque li ha fatti.

Ha detto che forse non è rosa che sta indietro ma è la classe che sta troppo avanti.

Mi ha detto che l.unico problema che ha è che quando scrive mette il foglio in orizzontale e quindi x scrivere torce il busto e rischia quindi una scoliosi.

Una cosa su cui lavorare poi è la sua fiducia in se stessa, sull'autostima (chissà da chi ha preso)

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Cinzia71 Lun 18 Feb 2013 - 7:44

Tra le altre cose rosa che è sempre stata una bambina sorridente, solare e indipendente ultimamente ha gli occhi tristi e soffre di mammite acuta nel senso che cerca le coccole mi abbraccia e mi abbraccia in continuazione.

Ho provato a capire questa cosa con delle domande e in una occasione mi ha detto che il papà parla male di me.
Poi ho la sensazione che inizi a sentirsi in difficoltà perché quando sta dal papà gli manco io quando sta da me gli manca il papà .

Una cosa che mi ha meravigliato tantissimo è stato giovedì quando le ho chiesto se nell'eventualità che io decidessi di spostarmi altrove x lavoro perché qui le cose non vanno benissimo a lei farebbe piacere oppure se preferirebbe rimanere qui.

Io ero convinta che volesse rimanere e invece non ha avuto alcuna esitazione a dirmi andiamo via.

Vero è che ultimamente il papà è molto meno presente e questo probabilmente lei lo risente.
Intanto la settimana scorsa rosa ha preso una nota a scuola perché si è rifiutata di lavorare perché aveva finito il quaderno e il papà non le aveva comprato il quaderno nuovo.

Il primo giorno che doveva andare al servizio materno infantile l.avrebbe dovuta portare il papà perché io stavo a casa con brandon con la febbre ma l.ha aspettato inutilmente perché non è venuto perché non aveva la macchina e non mi ha avvisato. È arrivato con mezzora di ritardo e quindi l.ho accompagnata io con il fratello che stava male.

Il martedì di carnevale ho dovuto insistere x farli portare ai carri perché lui non voleva portarli e loro ci tenevano molto.

Ogni volta che hanno un compleanno e dovrebbero stare con il papà quindi dovrebbe portarli lui chiede a me di portarli.

Poi ultimamente rosa si sta lamentando tanto del fatto che il papà non li fa mai uscire e non li fa scendere nemmeno nel cortile o nel garage dove solitamente erano abituati a giocare.

Credo che queste cose le stiano facendo male.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da soledorato Lun 18 Feb 2013 - 8:58

cinzia rosa è un a bimba molto sensibile

vuole sicurezza su ci le vuole bene
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Lula Lun 18 Feb 2013 - 9:38

accdenti cinzia, certo che ne hai di problemi. Mi sembra che rosa sia quella che alla fine ti preoccupa di più, come mai? nel senso vedo che su di lei hai scritto tanto...alla fine però mi sembra che sia quella con meno difficoltà..che cerchi conferme affettive credo sia normale, ci sono fasi che passano i bambini in cui hanno pià bisogno, poi consideriamo che comunque il vedere il papà in questi contesti, e magari anche male, non aiuta..anche luca quando andava dal papà mi cercava, e sapevo che era perchè comunque viveva undisagio, purtroppo cinzia non puoi far altro che farla star serena e magari se l'aiuta falle portare qualcosa di casa, che so un pupazzo, qualcosa che le ricordi la sua casa, il classico oggetto di transizione a luca dava la sicurezza che sarebbe ritornato a casa.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Cinzia71 Lun 18 Feb 2013 - 11:10

Chissà perché me lo aspettavo che mi dicessi così lula.

Ho scritto di più perché alla fine è quella che ha più problemi.
Anche quando li ha visti la ctu ha detto che rosa è quella che sta risentendo di più perché poi alla fine è quella che si estranea dalla realtà è quella quella che tende a manipolare gli altri insomma è quella che aveva più urgenza.

Ultimamente invece si è aggiunto benny con questo disturbo dell alimentazione e sinceramente sono parecchio preoccupata

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Lula Lun 18 Feb 2013 - 14:09

Cinzia71 ha scritto:Chissà perché me lo aspettavo che mi dicessi così lula.

oddio non so se è un male o un bene..cos'ho detto? help
si non dico che rosa non sia da seguire, però penso che sia il male minore rispetto agli altri due...penso che con lei ci puoi parlare, puoi farle capire, aiutarla in maniera diversa, la violenza e il rifiuto al cibo mi sembrano più preoccupanti...poi certo tu sei la mamma e tu sai giudicare meglio di noi che la viviamo dall'esterno
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da simonetta Mer 20 Feb 2013 - 13:11

Mah....
.....non so come dirlo...
...non può essere che Rosa stia esprimendo in qualche maniera un disagio?
...un disagio che ha col padre...fisico forse, psicologico più probabile...

Non posso, Cinzia, non pensare alla tua di storia, e mi vengono dei strani paragoni...non voglio allarmarti...ma io se fossi in te indagherei con molta cautela e molto tatto anche questo fattore qui con tua figlia.

Scusa se mi sono permessa, ma non potevo tenermi dentro questa cosa...
simonetta
simonetta
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 716
18.08.69
Età : 54
Località : trevignano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mamma solare di due bimbi meravigliosi
Data d'iscrizione : 30.06.10

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Cinzia71 Mer 20 Feb 2013 - 15:08

Lula tu non hai detto nulla di sbagliato ma mi aspettavo da te che notassi questa cosa.
I disturbi dell.alimentazione di benny sono recenti così come i problemi della violenza di brandon almeno espressi in questo modo.
Rosa invece si porta avanti tanti piccoli problemi comportamentali forse da un anno.

Quello che mi preoccupa in questo periodo è il fatto che tutti e tre manifestano in qualche modo un disagio e il fatto che a parte brandon che è piccolo e quindi comprensibilmente cerca il papà gli altri non fanno più i salti di gioia x andare.

Simonetta il tuo pensiero è passato anche nel mio cervello te lo assicuro specie nel periodo in cui rosa faceva frequentemente incubi e in particolare faceva un sogno ricorrente e cioè che il papà la uccideva con una pistola o che lei uccideva il papà unito al fatto che benny aveva frequenti episodi di enuresi notturna.

Conoscendo il mio ex mi sembra assurdo un pensiero del genere ma essendoci passata è anche vero che non conosci mai abbastanza le persone.

Certo è che il disagio sta aumentando e questo mi preoccupa alquanto

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Lula Gio 21 Feb 2013 - 7:32

io penso che il disagio viene manifestato in maniera diversa da rosa perchè è una femmina e si sa che le femmine col padre hanno un rapporto diverso rispetto ai maschi.

Mi ricordo che io ero innamorata di mio padre, lo consideravo il mio fidanzato (avevo 8 anni quando si sono separati i miei) e per me che lui usci di casa fu quasi un tradimento....non so se mi spiego!

Non credo sinceramente che ci sia qualcosa di strano nel loro rapporto, anche se non escludo nulla eh!, però penso più ad un probolema legato al rapporto padre-figlia che si è rovinato e che in qualche modo ha ferito Rosa. Se ci fossero per caso altre cose dietro tipo violenze, credo che lei reagirebbe in maniera diversa..ecco più una reazione tipo quella di benny per intenderci..però ovvio io non sono una psicologoa quindi vado a sensazioni.

La mia sensazione è questa più un problema legato al rapporto genitoriale piuttosto che ad un discorso di violenze (di qualsiasi tipo).

però ora saranno seguiti quindi sicuramente se ci sarà qualcosa di questo tipo uscirà fuori cinzia, nel frattempo vigila ma senza scaricare la tua ansia su di lei, capisco che sia difficile ma tu provaci.

cinzia non fanno i salti di gioia perchè evidentemente dal padre non ci stanno bene, come succedeva con luca, c'è poco da analizzare.

Non so quando vanno da lui, hanno una camera tutti insieme? come si è organizzato il padre? Senti non è possibile che ci sia una donna quando vanno li?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da soledorato Gio 21 Feb 2013 - 8:08

quello che dice lula mia ha ricordato un fatto

sorellina quando eri nelal casa protetta ed i bibmi hanno fattoi compleanni i ltuo ex si comporto diversamente con i figli e questo ferì rosa, poi lui è sempre andato matto con benny

i lcentro dove li porti li aiuteranno
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Cinzia71 Gio 21 Feb 2013 - 8:25

Ripeto lula non mi sto fasciando la testa ma essendoci passata è ovvio che il pensiero ti viene. Sai benissimo che nonostante tutto la mia vita procedeva normalmente e non riuscivo a stare lontana da mio padre.

Quando stanno da lui stanno come quando stavamo insieme quindi rosa e benny nella loro camera mentre brandon nel lettone con il papà.

X quanto riguarda una donna si c è una persona che non dorme li ma il sabato e la domenica che i bimbi stanno li c è anche lei.
Ieri benny mi ha detto che ha le chiavi di casa.
Che si mette sul divano con il papà e che al papà piace questa persona.

Rosa giorni fa quando una mia cara amica le ha chiesto se il papà fosse fidanzato inizialmente ha reagito come se fosse scandalizzata armi quando le abbiamo spiegato che è normale lei ha detto che la mamma sono io e noi le abbiamo spiegato che io sarò sempre la sua mamma ma che questa è una persona speciale x il papà a cui loro possono voler bene come ad una amica o una zia.

So che loro si trovano bene con lei e ho saputo che "stanno insieme" da questa estate.

Il bello è che l.altro giorni quando abbiamo portato brandon dal dentista e stavamo tutti insieme lui mi ha fatto la paternale sul fatto che i bimbi ripetano la mia preghiera e io ho detto che non li obbligo ma che loro sentendo me lo fanno anche loro e lui mi ha detto che dovrei evitare di farlo davanti a loro però lui non ha evitato di portarsi la sua donna a casa che è legittimo ma visto che con loro passa un tempo ridotto dovrebbero avere l.esclusiva e invece...

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da soledorato Gio 21 Feb 2013 - 8:33

questa entrata di un'altra donna non lo sapevo ,

le bambine tnte volte vedono la mamma coem rivale con i lpapa' poi un'altra donna ancor peeggio
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Lula Gio 21 Feb 2013 - 8:45

bè non potrebbe essere proprio la presenza di questa donna a turbare rosa? voglio dire...ha turbato luca che era più piccolo ed è un maschio...lei deve fare i conti col fatto che il papà ama una donna che non sia la sua mamma, e poi una donna di cui lei potrebbe essere gelosa, una donna che potrebbe togliere affetto e attenzioni dam parte del padre verso di lei..insomma a noi sembra poco ma ti assicuro che non è così!

poi ovvio che tu pensi, essendoci già passata, che si stia riverificando quello che è successo a te, ma rosa la vedi così attaccata al padre come lo eri tu? e poi senza contare che appunto le femmine sono sempre più attaccate al padre anche quando non c'è nulla di strano dietro, io non avevo nessun "rapporto" intimo con mio padre eppure stravedevo per lui
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Cinzia71 Gio 21 Feb 2013 - 8:50

Non fa una piega quello che dici lula anche perché la sensazione che io ho ultimamente è che rosa voglia proteggere me e non ti so spiegare è come se la sua paura sia che io possa star male o soffrire e manifesti questa cosa facendo più coccole a me avendo paura di parlare con me

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Lula Gio 21 Feb 2013 - 8:58

ma si cinzia chissà cosa le dice la testolina! io penso che rosa sia molto sensibile, e che ti veda sola mentre il papà no... calcola che i tuoi figli saranno sempre diversi dagli altri, perchè avranno una sensibilità maggiore ed anche una maturità prematura rispetto all'età..non so se mi sono spiegata!

calcola cinzia che io fino a pochi anni fa ero "gelosa" delle donne che aveva mio padre, non andava bene nessuna, ognuna aveva un difetto...eppure io ero già grande!

tu pensa lei e tutto quello che hanno vissuto..ovvio che ciò non signfiica che non devono essere aiutati, anzi, io penso che tu debba cercare di parlare tanto con rosa, e tranquillizarla sul fatto che ti sei serena e che ora stai bene, che questo è quello che tu vuoi per la tua vita; poi può anche essere che sta donna non le piaccia, che non interagisca bene con lei, ma guarda penso proprio che rosa sia gelosa e penso che sia normalissimo! magari si vergogna a dirlo perchè pensa che non sia un sentimento che lei debba provare per il papà



Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

novità rosa Empty Re: novità rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.