Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quando i genitori fanno i compiti ai figli

3 partecipanti

Andare in basso

Quando i genitori fanno i compiti ai figli Empty Quando i genitori fanno i compiti ai figli

Messaggio Da Lula Gio 15 Mag 2008 - 10:03

E' accaduto pochi minuti fa. Chiama il mio capo chiedendo al mio collega di mandare un sms al figlio tramite internet perchè doveva dettargli il compito in classe di italiano che il figlio a scuola non riusciva a fare. Il tema era sul bullismo.
visto che io sono veloce a scrivere questo mio collega ha chiesto a me di digitare.

Ma vi rendete conto? il figlio stava a scuola e leggeva gli sms che stavano arrivando scritto da me e lui lo ricopiava e trascriveva sul foglio per il compito in classe!

Calcolate che il ragazzo va in una scuola privata perchè è stato bocciato non so quante volte.

Il classico esempio di figlio che ha: già la macchinetta, ha distrutto non so quante volte il motorino, i cellulari persi o rotti non si contano più....un particolare il ragazzo balbetta e non lo hanno mai fatto visitare da una logopedista.

Io vi giuro sono allibita!!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando i genitori fanno i compiti ai figli Empty Re: Quando i genitori fanno i compiti ai figli

Messaggio Da anni Gio 15 Mag 2008 - 10:13

.... che dire .... povero ragazzo, non ha ancora idea di quanto gli aspetta fuori dall'ala protettrice del padre
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Quando i genitori fanno i compiti ai figli Empty Re: Quando i genitori fanno i compiti ai figli

Messaggio Da Lula Gio 15 Mag 2008 - 10:25

infatti anna. Ma guarda che anche in classe di Luca ci sono genitori che fanno i compiti ai figli..ma non capisco poi che quando la maestra fa le verifiche in classe si accorge delle lacune dei bambini? che senso ha? questo è un classico esempio di genitori che non hanno voglia di perdere tempo, di stare li ad insistere per fargli fare i compiti, seguirli, spiegare la dove i bambini non arrivano....certo è un lavoro faticoso è molto più semplice farli noi ma a che pro? che insegnamento diamo a questi ragazzi?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando i genitori fanno i compiti ai figli Empty Re: Quando i genitori fanno i compiti ai figli

Messaggio Da marinella Gio 15 Mag 2008 - 14:55

Io penso cheil futuro dei bambini debba essere preparato sia dalla famiglia sia dalla scuola,se manca la famiglia è come far correre un cane con tre zampe,se è troppo presente è come se il cane ne avesse due,come fà ad arrivare al traguardo?
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Quando i genitori fanno i compiti ai figli Empty Re: Quando i genitori fanno i compiti ai figli

Messaggio Da Lula Gio 15 Mag 2008 - 16:17

infatti marinella e la cosa che mi lascia allibita è come faciamo certi genitori a non capirlo!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Quando i genitori fanno i compiti ai figli Empty Re: Quando i genitori fanno i compiti ai figli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.