Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Far durare un amore

+5
marinella
Lula
ninfa
gaietta2710
Dida
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Far durare un amore - Pagina 2 Empty Re: Far durare un amore

Messaggio Da ninfa Gio 31 Lug 2008 - 11:13

guarda Antonio il rischi del lavoro indipendente è alto. Te lo dico per esperienza. E Marco ne saprà anche più di noi.
Il problema è l'inizio. E' necessario avere le spalle coperte per almeno un anno. Il primo è l'anno degli investimenti, del marketing e del consolidamento del tuo nome.
Se chiedi un prestito devi pagarlo. Alla banca o alla finanziaria non interessa se tu quel mese hai o non hai incassato. Giustamente non è un loro problema. Non dimentichiamo che un prestito è dato dalla gestione dei soldi altrui (almeno nelle banche). Quindi se tu ragioni dalla loro parte sai che per dare dei soldi a te ci vuole che altri li diano alla banca. Se salta questo giro iniziano i problemi.
Non basta la fiducia e la buona volontà. Purtroppo non servono nel commercio e nel sistema bancario e finanziario.
Non sto cercando di dissuaderti, l'idea è ottima ma ci sono molti fattori da valutare. Prima di tutto, nel tuo caso, necessiti del rec, l'autorizzazione alla somministrazione di bevande e alimenti. Per ottenere il rec devi fare un corso piuttosto impegnativo. Io ho potuto studiare privatamente e dare l'esame quando mi sono sentita pronta perchè avevo come accesso il diploma superiore. Mio padre, ad esempio, ha dovuto frequentare un corso per qualche mese.
Ora non saprei se le regole sono cambiate.
Poi esiste la licenza per i superalcolici. Poi il locale deve avere determinate caratteristiche di accessibilità che la ASL impone.
Potrei andare avanti una settimana.
Come ti dicevo se vuoi possiamo aprire un topic sull'argomento e parlarne meglio.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Far durare un amore - Pagina 2 Empty Re: Far durare un amore

Messaggio Da goku83 Gio 31 Lug 2008 - 13:43

il locale aveva già tutto in ordine, io ho un attestato aibes , i requisiti ci sono, le spalle coperte potrebbe nn essere un problema, è che facendo i conti e valutando la situazione, nn ne vale la pena, la mia ragazza nn è autosufficente e nn posso prendermi un impegnio così grande se ho lei che stà sclerando con il fattore bambino, la tranquillita nn ci sarà mai quindi devo rinunciare e sperare che nn vada tutto a puttane.

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Far durare un amore - Pagina 2 Empty Re: Far durare un amore

Messaggio Da ninfa Gio 31 Lug 2008 - 14:05

tienilo come progetto comunque. un'attività indipendente non ha orari soprattutto una come la tua. ora credo che tu debba concentrarti sulla tua famiglia. con elena in attesa avrà bisogno di tante attenzioni e dovrai seguire un pò più mattia.
quando vi sarete sistemati non è male provarci. l'aibes è ok ma il rec è un'altra cosa. E' il registro degli esercenti commerciali, senza il quale non si può aprire alcuna attività. probabilmente il tuo aibes ti può essere altro che utile e magari non ti serve neanche fare l'esame e ti danno in automatico il rec.
dovresti informarti.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Far durare un amore - Pagina 2 Empty Re: Far durare un amore

Messaggio Da goku83 Gio 31 Lug 2008 - 14:22

si infatti me lo danno in automatico

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Far durare un amore - Pagina 2 Empty Re: Far durare un amore

Messaggio Da ninfa Gio 31 Lug 2008 - 14:37

beh già un bel passo in avanti. non rinunciare mai ai sogni ma inseguili con intelligenza.
sei in gamba.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Far durare un amore - Pagina 2 Empty ...

Messaggio Da Annarita Ven 1 Ago 2008 - 7:18

ninfa ha scritto:davvero bella. l'aggettivo che riesco a collegare è il compromesso.

Condivido in pieno!!!! flower
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Far durare un amore - Pagina 2 Empty Re: Far durare un amore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.