Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

+4
anni
marinella
Chicca
Lula
8 partecipanti

Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Lula Lun 15 Set 2008 - 8:15

ce lo raccontiamo??

Luca si è svegliato subito appena l'ho chiamato, era molto emozionato e felice di rivedere compagni e maestre...

Non vedeva l'ora di dare i pensierini che ha portato per i suoi compagni e cioè ha raccolto sulla spiaggia dei pezzettini di corallo portati dal mare, poi ha comprato una magliettina per Rebecca la sua amica del cuore, una conchiglia ed una riproduzione in legno del "coco dè mare" (credo si scriva così) per la maestra di italiano.

Siamo riusciti ad arrivare qualche minuto prima della campanella ed è stato felicissimo di incotrare i suoi compagni che quando lo hanno visto arrivare, gli sono corsi incontro....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Chicca Lun 15 Set 2008 - 8:47

Anche i miei erano emozionati....
Il grande inizia il liceo, in un paese qui vicino, viaggio in bus, nuovi amici
insomma... era felice ma agitato, anche perchè qui , sia sul bus che poi a scuola fanno il " battesimo" , si tratta di scherzetti ai primini, nulla di pesante, ma tocca a tutti.
Io lo vedevo allontanarsi per andare a 50 mt più in là dove c'è la fermata del bus, e mi venivano le lacrime a pensare a quanto è già grande, sembra ieri che ha iniziato la prima elementare.....
La piccola rivedeva molti amichetti che non ha più incontarto per questi mesi.
Sentiremo a pranzo i commenti ... vi farò sapere-
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da marinella Lun 15 Set 2008 - 13:23

Tutto a posto,contento e sereno,quando è passato davanti alla ex scuola la mamma gli ha detto"ma nn ti dispiace un pochino di nn andare più?,nemmeno un pò?"
Mati "No,no per carità"
Ha conosciuto i nuovi compagni,li aveva già visti l'anno scorso e li vuole già invitare a casa sua.
Niente compiti,e per il primo giorno tutto ok.
Ha tre rientri che comincerà dala settimana prossima e ,vai,si comincia l'anno!!!!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Lula Lun 15 Set 2008 - 16:45

anche luca tutto ok, hanno conosciuto la nuova maestra di matematica e pare che gli sia piaciuta....ah si è rifidanzato con Claudia!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da anni Lun 15 Set 2008 - 16:53

Lula ha scritto:anche luca tutto ok, hanno conosciuto la nuova maestra di matematica e pare che gli sia piaciuta....ah si è rifidanzato con Claudia!

flower ... ahhh luca
anni
anni
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 4677
Località : cagliari
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
Data d'iscrizione : 12.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da fatina Lun 15 Set 2008 - 20:16

..qui da noi questa è la 2° settimana... però il primo giorno anche lui era euforico di rivedere tutti i suoi compagni..e quando si sono ritrovati nel cortile hanno iniziato a chiaccherare di tutto e di più, a progettare un infinità di cose.. io mangio vicino a te, no in porta quest'anno gioco io, io porto le carte tu il nintendo ecc ecc ma non li ho sentiti dire una sola volta i compiti oppure la scuola..
ma soprattutto il primo giorno era ansioso di arrivare in orario...io sono una ritardataria di prima categoria e lui mi segue a ruota!!! comunicazione
.. beh oggi alla seconda settimana siamo già arrivati al filo con la seconda campanella...mi sa che la prox siamo in presidenza per il primo ritardo!!!!
un disastro!!
:Smoke:
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da marinella Mar 16 Set 2008 - 10:15

tutto bene,si alza volentieri anche se ha sonno,ci vuole un pò prima di riprendere i giri giusti con gli orari della scuola,.
Stamani quando siamo passati davanti alla ex scuola ha mandato a fare in c..o le vecchie maestre.Gli hanno dato propio tanto in questi tre anni !! Sleep
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da gramigna Mar 16 Set 2008 - 14:06

Matteo stamani aveva un sonno! Ieri è andato tutto bene, nonostante il posto di banco che non gli piace. Ha già cominciato le solite contrattazioni di gormiti e carte ed ha ripreso il solito tran tran, con la lezione già dal primo giorno! Oggi subito il rientro, lo vado a prendere tra poco, sarà cotto, stamani camminava come uno zombie! Gli ci vorrà qualche giorno per riprendere il via ad andare a letto presto e svegliarsi presto...e anche a me, in questo momento mi bruciano gli occhi, se potessi dormirei tutto il pom! Sleep
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da edomerida Ven 19 Set 2008 - 10:39

la mia ..era tutta agitata...come la mamma d'altronde,,,,sapendo che tutte le maestre sarebbe state nuove.....poi pero' alla fine della giornata era raggiante ...mamma le maestre sono brave,,,, flower speriamo continui ..cosi anche se io ho gia preso sotto il mio occhio vigile quella di matematica...e' entrata in classe senza un sorriso .rigida come pochi ..infatti al terzo giorno ..ho gia' dovuto parlargli ..mette i bambini in agitazione ..perche' non vuole che si vada in bagno quando spiega....ho dovuto dirle due paroline...cuore di mamma :mallett:
edomerida
edomerida
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Sagittario Numero di messaggi : 467
26.11.67
Età : 56
Località : torino
Occupazione/Hobby : casalinga
Data d'iscrizione : 18.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da goku83 Ven 19 Set 2008 - 11:38

più che due paroline essendo di matematica potevi dirle che la prossima volta che torni farete due conti ahahahahahahah come si fa con i bambini, miamadre ricordo che mi diceva sempre : quando arriviamo a casa facciamo i conti, e io; no la matematica no e lei iniziava a rincorrermi ahahahahhaha

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da marinella Sab 20 Set 2008 - 14:12

La prima settimana è finita tutto ok
Ha voluto fare un regalino alle maestre,è segno che gli piacciono,Anno scorso nn voleva portare a scuola nemmeno i fiori di campo!!!!
Ha già due fidanzate,sono in tre bimbe,ma loro nn lo sanno!!!!!
A questa età sono di una freschezza incredibile!!!!!!! :vabene:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Lula Sab 20 Set 2008 - 18:09

che bello marinella sono proprio contenta che sia partito alla grande....l'inizio promette bene!
anche luca è contento, ha detto che la maestra nuova di inglese è "cativa" ma solo perchè lo ha ripreso perchè lui parlava e lui invece ha detto che non stava parlando...quella di matematica nuova pare sia brava e abbia subito messo in chiaro che non vuole "urlare.." vabbè!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Chicca Lun 22 Set 2008 - 9:59

la mia piccola è felice, stesse maestre tranne una ( ma ci abbiamo guadagnato con la new entry... è anche psicologa e referente dislessia dell'istituto) .
Il grande per ora è estasiato dal liceo, per la verità dalle belle ragazze che ci sono....

che ne dite? ci aggiorniamo tra 2-3 mesi????
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da marinella Gio 25 Set 2008 - 12:57

stamani sarebbe entrato alle 10'30 ma ha avuto un'attacco di mal i pancia con annessa diarrea.Credo sia un virus perchè anch 'io nn stò tanto bene. Oggi dal medico con Cati
L'ho lasciato a casa ,si comincia con i virus!
domani a scuola,perchè ho visto che con un pò di enterogermina sembra risolto. Per il resto sembra che sia tranqui ,abbiamo fiducia!!!!!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Lula Gio 25 Set 2008 - 13:55

ragazzi...consiglio vivamente a TUTTI di fare il vaccino!!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da marinella Lun 29 Set 2008 - 8:34

Mannaggia, il lunedì è propio una giornata no.
Ricominia la scuola dopo 2 giorni di festa e propio il lunedì ha il primo rientro dei tre settimanali.

Stamani aveva un pò di agitazione di stomaco,speriamo che si sia tranquillizzato e sono venuta via mogia mogia ................
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Lula Lun 29 Set 2008 - 10:43

marinella ha scritto:Mannaggia, il lunedì è propio una giornata no.
Ricominia la scuola dopo 2 giorni di festa e propio il lunedì ha il primo rientro dei tre settimanali.

...........
Scusa Mari non ho capito...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da marinella Lun 29 Set 2008 - 11:08

Mattia, nn fà il tempo pieno come gli anni passati ma ha tre rientri,cioè,resta a scuola fino alle 4,30 per tre giorni a settimana uno dei quali è propio il lunedì, che per i ragazzi è il giorno più nero ,dato che il sabato e la domenica è baldoria.
Stamani Mati ha accusato il suo solito malessere scolastico con il quale abbiamo combattuto anno scorso (per via dei suoi problemi) perciò quando sono tornata da scuola ero un pò abbattuta ,spero che gli sia passato presto,mi fà dispiacere quando lo vedo così
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Lula Lun 29 Set 2008 - 11:15

ah ecco ora ho capito...guarda è un trauma per tutti il rientro il lunedì..per luca anche dopo aver passato un fine settimana così movimentato!!! però poi a scuola credo che gli passi, alla fine sono contenti di rivedere i loro compagnetti di scuola! vedrai che gli sarà passata subito!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e Empty Re: Primo giorno di scuola deinostri ragazzi/e

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.