Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

+6
anna68
athena
Chicca
Lula
cati94
Annarita
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Annarita Gio 30 Ott 2008 - 11:06

Sono stata eletta Rappresentante di Classe alla Scuola Materna di mio figlio.......

All'inizio ero molto entusiasta...ma poi ne ho sentite di cotte e di crude.....

Voi cosa mi consigliate??????

Apriamo un dibattito....
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da cati94 Gio 30 Ott 2008 - 12:28

anche io sono rappresentante di classe ma mio figlio è in 4 elementare un consiglio .. non farti influenzare da discorsi ..e chiacchere fai del tuo meglio e fallo con gioia!!! io l'ho fatto per essere partecipe della vita scolastica e per ora sono molto contenta anche mio figlio è felice !! ..voglio fare del mio meglio per far conoscere la dislessia riuscire ad organizzare eventi e corsi di formazione per insegnanti che hanno bisogno di formarsi e genitori per sentirsi meno soli !! io sono MOLTO agguerrita e non mi perderò d'animo . a volte possiamo fare cose che nemmeno noi crediamo !! ho organizzato nella nostra biblioteca un settore con libri appropriati alla dislessia e stò cercando di aprire un 'altro settore con libri parlati ..nel mio istituto ho fatto uno sportello per parlare e conoscere tutto sui dsa . quindi rimboccati le mani anche nel nostro piccolo possiamo fare dei grossi cambiamenti !!!!!!!!! congratulazioni
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Gio 30 Ott 2008 - 19:02

anche io quest'anno sono rappresentante e devo dire che non mi dispiace darmi da fare per i bambini...per ora non ho avuto particolari problemi, tu invece perchè dici che ne hai sentite di cotte e di crude?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Annarita Gio 30 Ott 2008 - 19:43

Perche' credo come in tutte le scuole c'e' da combattere non tanto con gli insegnanti ma con i genitori.
Mi hanno detto che non tutti hanno portato il fondo cassa....perche' non hanno le possibilita'...e quindi a questo punto sorge un piccolo problema perche' i piu' furbi la fanno sempre franca???e cosi' di seguito in tutte le occasioni.
Ma Lula tu che per me sei la Lampada di Aladino.....quali sono le relai funzioni di un Rappr. di classe??? Cosa protrebbe proporre....ed in fase di Riunioni che compito ha???

Perdonate la mia inesperienza...
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Ven 31 Ott 2008 - 8:26

Si è vero c'è da combattere ma non credo sia nulla di impossibile.
riguardo alle riunioni ho partecipato ad una in sostituzione della responsabile che non poteva paretcipare, in pratica le due maestre di ogni classe parlano dell'andamento della classe, se hanno riscontrato o meno difficoltà particolari con i compagni o con qualcuno in particolare o delp rogramma. il responsabile a sua volta fa presente se ci sono richieste particolari o problemi da parte dei genitori dei bambini.
riguardo al fondo cassa anche noi lo abbiamo fatto, mi sembra assurdo che qualche genitore non voglia partecipare, quei bambini poi come fanno, non fanno i lavoretti? Magari potete stabilire insieme una cifra che poss andar bene per tutti.
Io ad esempio ho raccolto anche i soldi per la prossima gita, sono andata ad ordinare i libri di religione visto che il rapprensentate non li consegna, oppure ho fatto un elenco di tutti i numeri telefonici dei genitori dei bambini...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da cati94 Sab 1 Nov 2008 - 16:44

se posso aggiungere ... ?! bisogna fare informazione con vari avvisi anche per i genitori non presenti alle varie riunioni .. !!il compito del rappresentante genitori sono i 4 interclasse anche più !! e un interlocutore che fa da tramite (come dice lula )molto importante tra genitori e insegnanti e viceversa !! bisogna essere attivi e informati su tutti gli avvenimenti della scuola .. come dire essere partecipi della vita scolastica dei nostri figli !!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Chicca Sab 1 Nov 2008 - 16:58

Puoi trovare su www.comitatigenitori.it il vademecum del rappresentante di classe, diritti e doveri , in pratica....

Io in prossimità del CdInterlcasse mando un avviso con OdG ai genitori in modo che se hanno qualche argomento, qualche dubbio , richiesta o altro, posso esserne portavoce .
Stilo poi un resoconto ad incontro avvenuto.
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Annarita Sab 1 Nov 2008 - 19:22

grazie di cuore a tutte....ma restano tanti dubbi ancora...
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da cati94 Sab 1 Nov 2008 - 20:51

se hai bisogno e posso essere di aiuto dimmi pure !!!??
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Annarita Dom 2 Nov 2008 - 14:01

ma guarda cominciamo subito: l'entrata dell'asilo di mio figlio è fatiscente e se non fosse per due scivoli posti all'esterno non si direbbe nemmeno fosse una scuola materna.

Vorrei proporre una "pitturata" all'esterno e qualche vetrofania sul portone di ingresso......cosa ne pensi??? e a chi porre la questione???e in che sede???
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da athena Dom 2 Nov 2008 - 14:19

io sono rappresentante di classe x la 3° ITIS DI SESTO C. e lo sono da quando mio figlio riccardo ha iniziato le superiori. i rappr. di classe nelle scuole secondarie non sono tenuti minimamente in considerazione, presenziano all'ultima parte del consiglio di classe con i prof e i rappres. degli alunni , ascoltano le lamentele dei prof, incassano e cercano di far passare il tutto ai genitori che sono piu' ottusi e disinteressati dei loro stessi figli... in quanto a lavori o proposte, non se ne parla decide il preside sec gli stanziamenti reg o eventualmente il comitato genitori che, e' strano ma e' cosi', ha piu' potere dei rappr di classe. rincuoratevi amiche che piu' si va in la con il percorso scolastico e peggio e'
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Leone Numero di messaggi : 47
11.08.64
Età : 59
Località : sesto calende
Occupazione/Hobby : erborista/volontariato, libri gialli
"Chi sei" in poche parole : poco serena molto variabile
Data d'iscrizione : 10.08.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da cati94 Dom 2 Nov 2008 - 22:05

...allora ..io se fossi in te proverei alle riunione che si tengono per organizzare la festa di natale oppure indici tu il prima possibile chiedendo alle insegnanti quando la puoi fare ricordati manda gli avvisi anzi tempo ai genitori e mettilo esposto anche al cancello!!! il prossimo passo è organizzare tipo mercatino con vari oggetti ...vasi decorati ...oppure materiale che non usiamo più noi la chiamiamo "la soffitta" e tutto rigorosamente catalogato un anno abbiamo fatto dei calendari dei bambini con il ricavato , ottenuto, abbiamo fatto manutenzione ..!!! alcune cose come la recinsione siamo state noi mamme a verniciarla!!! per i giochi del parco noi abbiamo approfittato della befana ... sono andata per un preventivo di alcuni giochi ...e ogni genitore ha messo una quota ed ecco un bel regalo!!!
il tutto deciso in anticipo da una riunione ..mi raccomando, sai possono trovare mille scuse per poi chiaccherare e non essere concordi ,meglio evitare !! quest'anno avrei un'idea fare dei cd con musica proveniente dalla bolivia conosco un'orfanatrafio che avrebbe bisogno di qualche soldino!!! dopo fare delle immagini di paesaggi natalizie ... con gli adesivi appropiati .. farci un bell'albero di natale ....il ricavato ? un'pò per la scuola il resto in beneficenza !! se vuoi altre idee dimmi..!!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Annarita Gio 6 Nov 2008 - 13:44

Grazie dei tuoi consigli, ma come dico io qui casca l'asino!!!
Bene, ma nelle nostre scuole è consuetudine chiedere un fondo cassa per ogni bambino.
E ho scoperto al ritiro dello stesso perche' le maestre non lo tengono, che alcuni non vogliono darlo, o non possono.

In questi casi...i soliti pagano e i furbi se cosi' sono no???
E come si interviene in questi casi??? A me onestamente da un lato dispiace per i bambini e dall'altro vorrei vedere realmente come sono messi.... furiosa
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty grazie

Messaggio Da Annarita Gio 6 Nov 2008 - 16:18

Chicca ha scritto:Puoi trovare su www.comitatigenitori.it il vademecum del rappresentante di classe, diritti e doveri , in pratica....

Io in prossimità del CdInterlcasse mando un avviso con OdG ai genitori in modo che se hanno qualche argomento, qualche dubbio , richiesta o altro, posso esserne portavoce .
Stilo poi un resoconto ad incontro avvenuto.

Ho visitato questo sito ma il forum non è aggiornato: conosci delle alternative???
flower
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Annarita Gio 6 Nov 2008 - 16:19

Anzi dimenticavo in una risposta non recente di questo forum sul merito "fondo cassa" addirittura c'e' scritto che non è legale chiederlo. Vi risulta???
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Chicca Gio 6 Nov 2008 - 16:43

[quote="Annarita
Ho visitato questo sito ma il forum non è aggiornato: conosci delle alternative???
flower[/quote]
per scaricare il vademecum e altre info leggi sul sito, non sul forum annesso.
Cerca nella home page ...in centro , se non erro...
Il forum non è molto visitato in effetti....

E sì, chiedere fondo cassa non è intanto compito di un rappresentante, nel senso che non rientra nei suoi doveri, non si è tenuti a farlo, per intenderci....
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da cati94 Gio 6 Nov 2008 - 17:52

nel nostro istituto non usiamo un fondo cassa per ogni bambino ma facciamo tante iniziative per averlo ha disposizione della scuola usandolo per vari lavori come ti ho già descritto ...devi darti da fare ...non tutti sono concordi a dare solo soldi !!!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Chicca Gio 6 Nov 2008 - 19:59

...e spesso non li sgancia chi ne ha .....credimi!
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da cati94 Gio 6 Nov 2008 - 20:13

..anche perchè non vedo giusto .. se ..per una giusta causa vedo più istruttivo cercare di creare qualcosa ..e stare insieme hai bambini che andare subito al sodo...!!
mi ricordo anni fa !! abbiamo fatto per natale noi genitori e nostri figli presepi di carta per regalarli ai bambini in ospedale e nonni nelle case di cura ..per loro è stata un'esperienza bellissima che ricordono sempre adesso!!!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da anna68 Mar 18 Nov 2008 - 16:36

Ciao anch'io ho fatto la rappresentante di classe solo un anno.
Purtroppo avevo troppo da fare perciò ho preferito l'anno dopo lasciare ad altre mamme il compito.
Noi abbiamo un fondo cassa ed è molto utile.
Proprio perchè non tutti i genitori arrivavano in tempo a pagare le gite usavo quello e poi rimettevo i soldi.
Io alla fine anno ho fatto un foglio xl con entrate e spese e rimanenza.
L'ho consegnato a tutti i genitori a fine anno.
anna68
anna68
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 89
13.01.68
Età : 56
Località : Albairate
Occupazione/Hobby : Impiegata- Passo dopo passo
"Chi sei" in poche parole : generosa, altruista, testarda, dinamica,
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Lula Mar 18 Nov 2008 - 16:52

ecco vedi questa è un idea carina..per le spese dl fondo cassa pensavo appunto di tenermi gli scontrini, e di consegnarli poi con il resot del fondo il prossimo anno
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: che esperienza avete o avete avuto....

Messaggio Da Maggie50 Mar 18 Nov 2008 - 17:24

Anch'io sono stata rappresentante di classe per parecchio tempo ...si faceva la raccolta all'inizio dell'anno del fondo cassa che serviva per: materiale didattico per i bambini e per le recite, uscite, e, a Natale o a fine anno, un presente per le insegnanti.. anch'io tenevo gli scontrini e facevo un sunto delle spese a dimostrazione dell'uso. C'è stato un anno che tutti i genitori di tutta la scuola hanno partecipato all'acquisto della fotocopiatrice ad uso delle classi, perchè si era rott,a ed era più conveniente acquistarne una buona di seconda mano che farla riparare.Io avevo dei genitori collaboranti e siamo riusciti a partecipare anche agli allestimenti degli spettacoli....è stata una bella esperienza. Se i genitori vanno d'accordo funziona tutto.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Annarita Mar 18 Nov 2008 - 17:28

....Se i genitori vanno d'accordo funziona tutto....


hai detto bene ma non sempre è cosi'...
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da cati94 Sab 22 Nov 2008 - 13:21

noi nel nostro istituto non è il rappresentante di classe a fare cassa ma il rappresentante dei genitori e considerare le necessità della scuola ,il rappresentante di classe serve per tramite insegnanti e genitori
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da anna68 Dom 23 Nov 2008 - 15:42

Nelle vostre scuole esiste il comitato genitori?
Da noi si sta formando.
Come va da voi?
anna68
anna68
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 89
13.01.68
Età : 56
Località : Albairate
Occupazione/Hobby : Impiegata- Passo dopo passo
"Chi sei" in poche parole : generosa, altruista, testarda, dinamica,
Data d'iscrizione : 07.07.08

Torna in alto Andare in basso

CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO.... Empty Re: CHE ESPERIENZA AVETE O AVETE AVUTO....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.