Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Omeopatia

5 partecipanti

Andare in basso

Omeopatia Empty Omeopatia

Messaggio Da Inti Mer 19 Nov 2008 - 16:38

Stamani ho portato mio figlio fa una dottoressa omeopata.
Sinceramente sono stata piacevolmente sorpresa: gli ha fatto una visita accurata che nessun pediatra ( e ne ha visti diversi) gli aveva mai fatto.
Mi ha dettto molte cose sulla sua alimentazione, considerando il fatto che è nato in Bolivia e che geneticamente il
suo fisico è abituato a determinati alimenti completamente diversi dai nostri........mi ha dato anche una bellissima notizia relativa ad un problema che mio figlio ha ( ha subito un intervento chirurgico all'età di nove mesi) e che tutti i medici che lo hanno visto in passato non mi avevano neanche prospettato.
C'è nessuno che ha avuto esperienze con la medicina omeopatica?
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze...
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Località : massarosa
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da fatina Mer 19 Nov 2008 - 17:05

Inti ha scritto:Stamani ho portato mio figlio fa una dottoressa omeopata.
Sinceramente sono stata piacevolmente sorpresa: gli ha fatto una visita accurata che nessun pediatra ( e ne ha visti diversi) gli aveva mai fatto.
Mi ha dettto molte cose sulla sua alimentazione, considerando il fatto che è nato in Bolivia e che geneticamente il
suo fisico è abituato a determinati alimenti completamente diversi dai nostri........mi ha dato anche una bellissima notizia relativa ad un problema che mio figlio ha ( ha subito un intervento chirurgico all'età di nove mesi) e che tutti i medici che lo hanno visto in passato non mi avevano neanche prospettato.
C'è nessuno che ha avuto esperienze con la medicina omeopatica?
Mi piacerebbe conoscere le vostre esperienze...

..mia zia ha un bambino con la sindrome di down e si appoggia all'omeopatia per intensificare l'effetto dei normali medicinali..l'unico fatto negativo ha provato a fare un esame che senza prelievo trovava eventuali intolleranze alimentari ma è stato un totale flop..di sicuro nel tuo caso è molto iimportante e positivo che si tenga conto dellla sua provenienza per il fatto che il suo corpo ha magari necessità diverse dal nostro...in genere l'omeopatia aiuta il corpo ad aumentare le potenzialità di difese che già ha...mio figlio fà sempre cure preventive o di aiuto per il freddo e l'influenza a base omeopatiche e attenuano notevolmente i danni di eventuali prolematiche..però resto dell'idea che deve essere complementare e non sostitutiva alla medicina tradizionale
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Inti Mer 19 Nov 2008 - 17:14

Sul fatto che deve essere complementare sono totalmente d'accordo con te!! Del resto anche la stessa dottoressa mi ha dato una cura per quando ha il raffreddore ( che a lui sfocia poi in bronchite) ma ha sottolineato che se non attenua il fenomento nel giro di due o tre giorni devo ricorrere alle cure chimiche: quindi cortisone antibiotico!
E' anche per questo che mi è piaciuta subito!!
Io vado molto a "pelle" nei rapporti con le persone e sinceramente fino ad'ora difficilmente ho sbagliato!!!! E questa donna mi è piaciuta!!!!
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Località : massarosa
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da fatina Mer 19 Nov 2008 - 17:39

Inti ha scritto:Sul fatto che deve essere complementare sono totalmente d'accordo con te!! Del resto anche la stessa dottoressa mi ha dato una cura per quando ha il raffreddore ( che a lui sfocia poi in bronchite) ma ha sottolineato che se non attenua il fenomento nel giro di due o tre giorni devo ricorrere alle cure chimiche: quindi cortisone antibiotico!
E' anche per questo che mi è piaciuta subito!!
Io vado molto a "pelle" nei rapporti con le persone e sinceramente fino ad'ora difficilmente ho sbagliato!!!! E questa donna mi è piaciuta!!!!

ti capisco in pieno..tu pensa che la mia piccola di 5 mesi è già la 2°volta che prende antibiotico/cortisone per lo stesso motivo e non vedo l'ora che arrivi il primo anno per aiutarla un pò con propoli o pappa reale ecc...
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Inti Mer 19 Nov 2008 - 17:49

Mi basterebbe potergli dare l'antibiotico meno spesso di quanto fatto fino ad ora.....
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Località : massarosa
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Dida Sab 22 Nov 2008 - 14:45

Io finora ho avuto esperienza con l'omeopatia solo col colikind, dei granuli omeopatici per le coliche dei neonati, e devo dire che le hanno fatto effetto!
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
Località : Italia
"Chi sei" in poche parole : mamma
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da cati94 Sab 22 Nov 2008 - 15:16

io stò dando la passiflora , sono gocce per l'ansia .
mio figlio ne soffre molto specialmente la mattina prima della scuola per lui è diventata un'autodifesa !! come sapete è dislessico , quindi sapendo di affrontare tutta una giornata immerso nelle sue difficoltà lo addolora molto .
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Località : lucca
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Data d'iscrizione : 01.06.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da gramigna Mar 25 Nov 2008 - 8:27

Io sto leggendo proprio in questi giorni il libro che ha scritto il padre di una mia cara amica, medico omeopata da almeno 20 anni. Sono stata anche alla presentazione ed è stato molto interessante, ha infatti spiegato come l'omeopatia voglia curare il paziente in toto, analizzando tutto il suo fisico e la condizione psicologica, senza tralasciare niente nè soffermarsi solo sui sintomi più importanti. Anche lui ha ribadito più volte che l'omeopatia non vuole sostiuirsi alla medicina tradizionale, ma vorrebbe collaborare, mentre non sempre è possibile e sta lottando da anni proprio per questo, per esempio anche per essere insegnata all'Università o usata negli ospedali.
Il libro è davvero interessante e scritto in maniera semplice, riporta i casi che lui ha curato. Anch'io sono stata a volte da lui e mi è stato utile. Ancora più utile è stata la cura per gli attacchi di panico che feci grazie al mio psicoterapeuta, che mi fece eliminare a poco a poco gli psicofarmaci per sostituirli con una medicina omeopatica, che insieme alla psicoterapia, ha funzionato alla grande.
Quindi tutte esperienze positive per me con l'omeopatia! :vabene:
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Inti Mar 25 Nov 2008 - 8:58

Puoi darmi Gramigna il titolo del libro??
Inti
Inti
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 242
Località : massarosa
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Data d'iscrizione : 21.09.08

Torna in alto Andare in basso

Omeopatia Empty Re: Omeopatia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.