Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Iscrizione materna

2 partecipanti

Andare in basso

Iscrizione materna Empty Iscrizione materna

Messaggio Da mammajessy Mar 3 Feb 2009 - 14:23

Ho iscritto Alessio alla scuola materna!!! Sono molto contenta, almeno si stacca un pò da me!! Non che mi dia fastidio, ma da quando non lavoro più (mi hanno licenziata per via della crisi, apppena riesco racconto è un pò lunghino) non mi molla mai... Non posso neanche fare pipì senza di lui che mi segue come un cagnolino!!! :mallett:
L'ho iscritto a una scuola privata, non che la pubblica non mi piaccia, anzi risparmierei, ma quelle che ci sono qui non mi piacciono... Non so se dipanda dal fatto che sia io che mio marito siamo andati alla privata, però mi fido di più.
Nel senso che perendono 12 bimbi per maestra e li ci sono 2 sezioni (la fattoria e la forsta) da 30 bimbi ciascuna. Mi sento che li guadano di più. Ho incontrato pure la maestra che aveva appena iniziato quando c'ero io... rosa :vabene:

Voi che pensate è meglio la privata o la pubblica? Esperienze?? :29:
mammajessy
mammajessy
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 400
Località : Luserna San Giovanni -TO-
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione materna Empty Re: Iscrizione materna

Messaggio Da marinella Mer 4 Feb 2009 - 11:06

Premetto......
l'asilo è un passo importante per i bambini e anche per le mamme particolarmente.
Aiuta a crescere entrambi il distacco dalla mamma prima o poi i bimbi lo devono subire,fà parte di una crescita importante e sana.
Per ciò che riguarda il pubblico o il privato,penso che dipenda dal modo personale della gestione,seguire molto bene l'evoluzione ,e l'adattamento dei piccoli, parlare con le maestre e sopratutto informarsi sul personale insegnante e badare alle sfumature dei gesti e delle parole dei bambini.
Credo che la scelta sia sopratutto in funzione di possibilità economiche,di locazione ambientale e per ultimo di esperienza personale.
Ci sono ottime materne sia nel privato che nel pubblico,l'importante è ,secondo me che ci sia apertura di dialogo e di confonto tra maestre e famiglia.
Tanti ,tanti auguri!!!!! flower
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione materna Empty Re: Iscrizione materna

Messaggio Da mammajessy Mer 4 Feb 2009 - 13:02

In che senso badare alle sfumature dei gesti dei piccoli. Se ti dicono che si trovano bene?

Li l'asilo è sempre aperto ai genitri durante l'orario e se si ha bisogno le maestre si fermano... Non mi sembre male.
mammajessy
mammajessy
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 400
Località : Luserna San Giovanni -TO-
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione materna Empty Re: Iscrizione materna

Messaggio Da marinella Mer 4 Feb 2009 - 13:20

penso che tu ,mamma ,conosca il tuo cucciolo ,e credo che se incontrasse qualche difficoltà,con la tua sensibilità di genitore attento capiresti se va incontro a problemi se ne sentono di tutti i colori !
Mi riferisco a comportamenti inadeguati sia di compagni più grandicelli che del corpo docente.
Una bella cosa,l'opportunità di poter entrare a qualsiasi ora !!!
flower
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione materna Empty Re: Iscrizione materna

Messaggio Da mammajessy Mer 4 Feb 2009 - 13:50

Si credo proprio che lo capirei...

L'entrata dei bambini è dalle 9 alle 9,30 o alle 7,30, ma i genitori possono entrare a vedere come si comportano i figli e quali attività fanno quando vogliono...

è una balla scuola, è della chiesa cattolica, una volta era gestita dalle suore, ora da maestre normali, ma prendono anche bambini di altre religioni. è molto aperta come mentalità!
mammajessy
mammajessy
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 400
Località : Luserna San Giovanni -TO-
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione materna Empty Re: Iscrizione materna

Messaggio Da marinella Mer 4 Feb 2009 - 15:35

:vabene:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione materna Empty Re: Iscrizione materna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.