Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quel virus recidivo!!!

+3
Tanitan
Maggie50
marinella
7 partecipanti

Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty quel virus recidivo!!!

Messaggio Da marinella Ven 13 Feb 2009 - 18:53

Pensavo che fosse il tempo,l'umidità,ma i miei doloretti hanno fatto un impennata nei giorni passati.
Ho passato qualche notte sofferente,sono andata dal medico perchè ,avendo già avuto queste senzazioni dolorose ho capito che mi è tornato....il fuoco di sant'antonio !!

Stavolta è più violento,forse perchè stenta a uscir fuori,ma è proprio doloroso.
Mi sembra di essere caduta su ortica e oltre a questo si aggiungono dolori da tutte le parti,sono le terminazioni nervose che mi danno dolore generale.
Sto prendendo,vitamina,per rinforzare i nervi,e per ora analgesici,poi,antivirali.
Maaaa,anche questa ci voleva!! :pollicegiu:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Maggie50 Ven 13 Feb 2009 - 19:41

marinella mi dispiace.. il fuoco di sant'antonio è davvero doloroso..esce quando siamo più stressati e meno forti.. a me capita con l'herpes labiale.. anche se è una cosa minore.. sono figli dello stesso virus : l'herpes. Le vitamine del gruppo B vanno benissimo e come antivirale che ti hanno dato? ti faccio tanti auguri, cara, mi dispiace proprio tanto..spero tu stia meglio in fretta e cerca di non stancarti troppo rosa
un grossissimo abbraccio (non mi funzionano le emoticons..)
HERPES ZOSTER
Il fuoco di Sant'Antonio è causato da un ceppo virale appartenente alla famiglia degli herpes virus chiamato herpes zoster e responsabile, tra l'altro, della comparsa della varicella.
Sant'Antonio è conosciuto come Santo protettore del fuoco, quel fuoco che richiama il prurito e la sensazione di bruciore ardente tipico dell'omonima malattia infettiva.
Cause
Dopo essere stati colpiti da Varicella in giovane età il sistema immunitario si mobilita per neutralizzare l'herpes zoster, producendo anticorpi specifici per questo virus. Tali anticorpi entrano a far parte del sistema immunitario umano impedendo successive infezioni.
Nonostante la presenza di numerosi anticorpi, l'organismo umano non riesce a sconfiggere completamente l'herpes zoster, che si ritira rifugiandosi nei gangli nervosi spinali, dove rimane silente per molto tempo ed a volte per tutta la vita. Si entra così in una fase latente in cui il virus è incapace di moltiplicarsi e rimane in agguato attendendo che le difese immunitarie si abbassino.
Tale protezione può venire meno per:
esposizione intensiva ai raggi solari
calo delle difese immunitarie legato all'età avanzata, a malattie , o all'utilizzo prolungato di alcuni farmaci (corticosteroidi)
stress psicofisico severo
Circa il 90% delle persone si ammala di varicella nel corso della propria vita e si calcola che di queste circa il 10-20% venga successivamente colpito dal fuoco di Sant'Antonio.
Per questo motivo chi non ha mai avuto la Varicella non potrà mai avere il fuoco di Sant’Antonio mentre tutti quelli che hanno avuto la Varicella corrono il rischio, seppur moderato, di subire futuri episodi di riattivazione dell'herpes zoster.
Il fuoco di Sant'Antonio insorge di frequente negli anziani ed in persone con malattie del sistema immunitario o sottoposte a cure, come la chemioterapia e la radioterapia, che danneggiano, anche se in modo passeggero, i meccanismi di difesa contro le infezioni.
Altre volte, invece, la malattia si manifesta in persone del tutto sane che per fatti banali, come stress, freddo o scottature solari, si indeboliscono e diventano momentaneamente più suscettibili ad ammalarsi.
Sintomi
Il fuoco di Sant'Antonio è caratterizzato dalla comparsa di numerose bollicine localizzate solitamente nell'area toracica, lungo le coste.
Le manifestazioni possono comunque comparire anche in altre zone, variabili da soggetto a soggetto, dato che le tipiche vescichette tendono a comparire lungo il decorso del ramo nervoso in cui gli herpes zoster si erano rifugiati.
L'eruzione, spesso dolorosissima, si accompagna talvolta a febbre, senso di malessere generale, brividi, mal di testa e di stomaco. Tale sfogo è preceduto da arrossamento cutaneo e senso di formicolio o intorpidimento locale.
A volte lo sfogo del fuoco di Sant'Antonio può causare un forte dolore localizzato nella parte sinistra del petto simulando un dolore di origine cardiaca.
Qualche giorno dopo la comparsa delle vescichette si assiste alla loro rottura che coincide con il picco di contagiosità della malattia.
L’herpes zoster può causare dolore addominale localizzato e grave in assenza di lesioni cutanee tipiche che si sviluppano solo alcuni giorni dopo la comparsa del dolore.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Tanitan Sab 14 Feb 2009 - 8:02

mi dispiace..che fastidio pazzesco...

come ti senti aesso?
Tanitan
Tanitan
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 483
Località : catania
Occupazione/Hobby : internet
Data d'iscrizione : 10.01.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da marinella Sab 14 Feb 2009 - 9:25

nn bene,nn vuole uscire fuori...doloreeeee e giramento di palle.......
le pasticche antivirali si chiamano
BRIVIRAC
ma ha detto il medico che finchè nn esplode nn le devo prendere...
maaaa...sarà che sono medicine che le passa la asl?????
se fossero state con ricetta bianca,probabilmente me le avrebbe già segnate...
sono stronza???? tiè
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da ninfa Sab 14 Feb 2009 - 20:16

Ahi ahi mi ricordo mia nonna che ne ha sofferto. Era fastidioso da matti e le faceva male quando era al top. A lei prendeva la schiena. Mi raccomando porta tanta pazienza. Un abbraccio
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da marinella Sab 14 Feb 2009 - 22:31

grazie,sono riuscita a comimciare la cura antivirale,spero che faccia effetto prestoooo...baci a tutti :bocca:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Lula Lun 16 Feb 2009 - 8:59

quindi alla fine lo sfogo ti è uscit??? ma come si manifesta con le bolle come l'herpes?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da marinella Lun 16 Feb 2009 - 9:54

allora,si manifesta da principio con dolori diffusi,poi la pelle,specialmente lungo una linea quasi definita dal fascio nervoso,quasi sempre sul trono,
diventa molto sensibile ,sembra di essere cadute in un campo di ortiche,piano piano si formano come dei fruncoletti molto accentrati che si trasformano in bollicine che bruciano e poi con il tempo si rompono.
Naturalmente nn è assolutamente contagioso
Il bruciore è dannatamente fastidioso ma nn è continuo,per fortuna..!! come il dolore che va e viene,in quà e là.


:suicidati: :testalamuro: bò
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Lula Lun 16 Feb 2009 - 10:47

ma non puoi prendere un antistaminico per il prurito??
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da marinella Lun 16 Feb 2009 - 11:26

ma. nn si cura con antistaminici,ma con antivirali ,nn è allergia,è il virus della varicella che,per chi lo ha avuto in percentuale abbastanza alta si annida nei nervi e viene fuori nell'età avanzata per diversi e vari motivi
,se leggi il post di Maggi lo spiega molto bene. flower 36
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Lula Mar 17 Feb 2009 - 9:59

bè io a luca per la varicella per il prurito davo lo zirtec... :redface: non cura ma fa passare il prurito
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Astrolabio_61 Mar 17 Feb 2009 - 17:32

Marinella, mi hai fatto ricordare mia nonna con il suo fuoco si sant' antonio.

Mia nonna era una donna forte ma ricordo ancora il dolore che provava con quella cosa ala schiena.
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da marinella Mar 17 Feb 2009 - 18:17

spero che passi presto ciao,Marco,come stai,sei più sereno ? :vabene:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Dida Mer 18 Feb 2009 - 17:54

ciao Marinella, come stai oggi?
mi dispiace molto, è tremendo l'herpes zoster...approfitta di questo momentaccio per riposarti riposarti e riposarti...come scrive Maggie è a causa di un periodo di stress se il virus torna fuori....e tu ne devi aver avuto!
un abbraccio e tanti auguri di buona guarigione
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
Località : Italia
"Chi sei" in poche parole : mamma
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da marinella Mer 18 Feb 2009 - 18:42

grazie,sei dolcissima,spero di rimettermi presto......ti abbraccio....tanto nn è contagioso !! :indivialota:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Maggie50 Mer 18 Feb 2009 - 20:59

ciao marinella, stai un po' meglio? sai che ci vuole pazienza, riposo e le medicine. Ti abbraccio e ti leggo sempre volentieri :fiori: 36 lips
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da marinella Mer 18 Feb 2009 - 21:07

grazie,Maggie cara,ho scritto un pò di cose sul blog,vai ai tags e leggi,se vuoi....
noteeee rosa
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

quel virus recidivo!!! Empty Re: quel virus recidivo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.