Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Film DVD "Il Destino nel Nome"

3 partecipanti

Andare in basso

Film DVD "Il Destino nel Nome" Empty Film DVD "Il Destino nel Nome"

Messaggio Da Astrolabio_61 Mar 8 Gen 2008 - 18:19

Ho visto due sere fa questo film, noleggiato in DVD.
L' ho noleggiato, quasi controvoglia, ma non c' era altro da prendere di mio gradimento, oltre alle solite stupidaggini demenziali.
Per questo film, mi sono affidato al titolo ed alla trama dietro la copertina.
Mi aspettavo un mattone indiano ed invece è risultato essere un bel film, scorrevole ed emozionante con meravigliose scene di cultura indiana, ve lo consiglio con il cuore.

Trama:
Poco dopo la celebrazione del loro matrimonio combinato, Ashoke (Irrfan Khan) e Ashima (Tabu) lasciano la soffocante Calcutta per approdare in un'invernale New York dove iniziano la loro vita insieme. I due sono praticamente sconosciuti l'uno all'altra, e Ashima si trova catapultata in un mondo nuovo e molto strano. La vita della coppia prende una svolta decisiva quando nasce il loro figlio. Nella fretta di dargli un nome, Ashoke decide di chiamarlo Gogol, come il celebre autore russo: è un nome che ha un legame con un passato segreto e, come spera Ashoke, un futuro migliore. Ma la vita per lui non è facile come i genitori avevano sperato. Nei panni di un adolescente americano di prima generazione, Gogol (Kal Penn) deve imparare a tracciare una sottile linea di confine tra le radici bengalesi e l'americanità acquisita per poter trovare la sua identità. Mentre tenta di forgiare il proprio destino - rifiutando il nome, frequentando una ricca ragazza americana (Jacinda Barrett), decidendo di studiare architettura a Yale - i suoi genitori restano attaccati alle tradizioni bengalesi. Ma i loro percorsi continuano a intrecciarsi con conseguenze al tempo stesso comiche e manifestamente dolorose, finché Gogol inizia a vedere i legami tra il mondo che i suoi genitori si sono lasciati alle spalle e il nuovo mondo che si apre davanti a lui.
Film DVD "Il Destino nel Nome" Thenamesake
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Film DVD "Il Destino nel Nome" Empty Re: Film DVD "Il Destino nel Nome"

Messaggio Da Lula Sab 12 Gen 2008 - 13:45

si è vero marco molto bello...molto interessante la parte della cultura indiana..mi ha emozionato molto quano il padre spiega al figlio Gogol il motivo per il quale ha scelto questo nome per lui..quando il figlio gli domanda:"quindi quando pensi a me, al mio nome, pensi a cose brutte?" ed il padre "al contrario, penso a tutte le cose belle che sono venute dopo" ...non sono le esatte parole, ma il senso era questo. Bellissimo ed intenso momento tra padre e figlio, tra due generazioni che non si capiscono, tra una volta al rispetto delle loro usanze, l'altro nato e vissuto in america e quindi in un paese "libero". Molto belli i costumi, molto bello la figura di questi due genitori rispettosi delle tradizioni ma che lasciano i loro figli di decidere.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Film DVD "Il Destino nel Nome" Empty Re: Film DVD "Il Destino nel Nome"

Messaggio Da Betty Boop Sab 12 Gen 2008 - 14:24

Bravo, Marco... penso di vederlo anch'io!
E poi, hai notato che questa volta il titolo tradotto è azzeccato? Ultimamente o non si traduce più il titolo o vi si mette uno che stravolge il contenuto del film.
Questo "Il destino nel nome" mi piace molto!

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Film DVD "Il Destino nel Nome" Empty Re: Film DVD "Il Destino nel Nome"

Messaggio Da Astrolabio_61 Sab 12 Gen 2008 - 14:32

Ti ho mai consigliato un film di scarso interesse?

Mi fa piacere che ti sia convinta a vederlo, magari controvoglia perche non sapevi cosa aspettarti.

Marco :vabene:
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Film DVD "Il Destino nel Nome" Empty Re: Film DVD "Il Destino nel Nome"

Messaggio Da Betty Boop Sab 12 Gen 2008 - 14:50

Non controvoglia, perchè?
Avevo visto il trailer e già mi aveva convinto.
E poi, no, tu non consigli mai brutti film, Marco. Pensavo di fare un elenco e via via noleggiare tutti i film che consigli tu... :queen:

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Località : nei pressi di Roma
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Film DVD "Il Destino nel Nome" Empty Re: Film DVD "Il Destino nel Nome"

Messaggio Da Lula Sab 12 Gen 2008 - 14:56

Astrolabio_61 ha scritto:Ti ho mai consigliato un film di scarso interesse?

Mi fa piacere che ti sia convinta a vederlo, magari controvoglia perche non sapevi cosa aspettarti.

Marco :vabene:

no Marco anzi, era uno di quei figlm di cui avevo già letto la trama ma non me lo sono ricordato quando ieri me lo avevi consigliato....quindi tutto sommato lo avrei visto prima o poi!
Grazie!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Film DVD "Il Destino nel Nome" Empty Re: Film DVD "Il Destino nel Nome"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.