Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

tempo pieno....

+3
conte
Lula
Annarita
7 partecipanti

Andare in basso

tempo pieno.... Empty tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Mer 22 Apr 2009 - 11:44

Ai miei tempi quando io facevo le elementari (oggi si chiamano primarie) non esisteva il tempo pieno quindi vago in un mondo molto incognito.

Per farla breve: ho iscritto Giulia alle primarie e avevo scelto le 30 ore (premetto che Giulia è un'anticipataria) Sembrava tutto fatto quando due sere fa mi telefona la direttrice e mi dice che c'è solo il posto per il tempo pieno....cavolo pero'!!!

Avete esperienza è molto pesante???? :sniff:
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Lula Mer 22 Apr 2009 - 11:55

luca fa il tempo pieno dalle 8.20 alle 16.20 dalla prima elementare...certonon è leggero, passano tante ore in classe, ma comunque io lavorando tutto il giorno non avevo scelta! io credo che poi si abituano
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da conte Mer 22 Apr 2009 - 12:03

io che ho 42 anni ho fatto il tempo pieno......e che sculo allora!!!!
Comunque ci sono vantaggi come detto sopra da lula e in più il fatto che poi a casa i bimbi non dovrebbero aver lezione da fare (a parte il weekend)...in teoria perchè poi non è sempre così!! Comunque io mi ci son trovato bene.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da ninfa Mer 22 Apr 2009 - 12:16

da me c'era ma io non l'ho mai fatto. avevo la fortuna di avere la nonna che viveva con noi e quindi i miei non hanno mai iscritto nè me nè mia sorella.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da marinella Mer 22 Apr 2009 - 14:24

ma,ci deve essere la possibilità di scegliere !!
nn sei assolutamente obbligata a dolverlo mandare a frequentare il tempo pieno,certamente dovrai rivolgerti ad un altro plesso vicino a te !!
dipende molo dai bambini se si inseriscono bene o meno,ma certamente se nn sei costretta da orari di lavoro secondo me sono megli i tre rientri settimanali , meno impegnativi
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Mer 22 Apr 2009 - 14:42

eggia' Marinella dovrei poter scegliere ma fino adesso hanno sempre scelto le scuole per me anzi per i miei figli..

Abito di fronte ad un asilo comunale ebbene nessuno dei miei due figli ci è andato: una al mare e uno ai monti, uno statele e una a privato. E adesso la stessa storia per le elementari.

Purtroppo si è aggiunto un bimbo disabile (che fa uso di farmaci salvavita) abita dietro la scuola e quindi in questi casi il numeri di bimbi per classe si restringe.
La soluzione potrebbe essere un'altra scuola distante da casa o rifare un altro anno alla materna, e onestamente per il carattere di mia figlia non mi sembra i caso.

E quindi o mangiar quella minestra o saltare dalla finestra!!!
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da marinella Mer 22 Apr 2009 - 14:52

mi dispiace ,spero che tutto vada bene ,che si inserisca senza problemi ! 224
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Mer 22 Apr 2009 - 15:27

speriamo davvero!!! flower
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Chicca Mer 22 Apr 2009 - 18:06

Chiedi espressamente il numero di iscritti per classe a 30 ore nella scuola che ti interessa .
Poi facci sapere, sai... giocano molto sulla non conoscenza delle normative quando non sanno come fare per ottenere cosa è meglio PER LORO .....parlo delle scuole.
E' successo qui che hanno rifiutato un anticipatario adducendo varie scuse, ma la mamma si è informata bene ed ha fatto ricorso.in effetti il numero massimo non era stato superato per una unità, ma loro ci hanno provato lo stesso a far desistere....
Chicca
Chicca
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 307
Località : liguria
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
Data d'iscrizione : 23.03.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Mer 22 Apr 2009 - 18:45

sai Chicca il problema è che in quella classe c'e' un bambino disabile o meglio un bimbo che fa uso di farmaci salvavita...potrebbe avere delle crisi e i suoi genitori abitano quasi davanti alla scuola e quindi il numero si riduce notevolmente

A me dispiace molto fare questa scelta ma Giulia è una bimba stufa dell'asilo vuole qualcosa di piu'.

Comunque la direttrice mi ha spiegato che rimangono fuori anche fratelli di bimbi che gia' frequentano la stessa scuola e secondo il mio punto di vista tende prima ad eliminare o dando il tempo pieno a quelli che "non hanno nessuno".

Vorrei tanto non esistesse sto cavolo di tempo pieno...spero solo non sia tanto pesante.
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da marinella Gio 23 Apr 2009 - 8:30

cmque informati dal dirigente scolastico,mi raccomando segui i consigli di chicca io nn mi fiderei ,informati!!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Ven 24 Apr 2009 - 9:37

ecco la news di oggi:

ho cambiato scuola...dove fanno 30 ore!!!! ce l'ho fatta anche se dovro' fare un po' di strada....
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da marinella Ven 24 Apr 2009 - 11:10

bene, finalmente un pò più tranquilla ,vero?
baci
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Ven 24 Apr 2009 - 11:41

SI ALLA GRANDE EPPOI MI RICORDERA' I MIEI TEMPI FELICI PERCHE' ANCHE IO HO FATTO IN QUELLA SCUOLA LE ELEMENTARI.....

CI SARA' SOLO UN NEO NON DA POCO..MI RICORDERA' SEMPRE MIO BABBO DA TRENTUNO ANNI SCOMPARSO QUANDO MI VENIVA A PORTARE LA MERENDA.
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da gramigna Sab 25 Apr 2009 - 10:01

Anche mio figlio è andato a scuola anticipato e hanno fatto un po' di storie, non so perchè ma le maestre tendono sempre a convincerti a fargli fare un altro anno di asilo, che secondo me non per tutti è giusto. A te non hanno detto niente a riguardo?era davvero solo per il bimbo disabile?
Cmq meglio così, che hai trovato un'altra scuola a 30 ore, secondo me è l'ideale, il tempo pieno mi sembra tanto pesante, proprio se si lavora tutto il giorno è una soluzione, altrimenti se si può evitare...

Vedrai che il ricordo di tuo padre sarà doloroso...ma chissà, forse era destino che tu "tornassi" lì...e a poco a poco da doloroso diventerà dolce rosa
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Sab 25 Apr 2009 - 11:59

Vedrai che il ricordo di tuo padre sarà doloroso...ma chissà, forse era destino che tu "tornassi" lì...e a poco a poco da doloroso diventerà dolce ...spero proprio sia cosi'!!!!

Purtroppo quello è uno dei pochissimi ricordi che ho di mio babbo.... piango

Per quanto riguarda il resto Gramigna la maestra della materna di Giulia mi ha subito detto che era una bimba molto matura e che un anno di asilo in piu' sarebbe stato inutile.....
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da marinella Sab 25 Apr 2009 - 12:40

bhè,nn sono tutti uguali ,i bambini , com'è giusto che sia,dal mio punto di vista,puramente protettivo,penso che ogni cosa dovrebbe avere il suo giusto tempo,ma quando i piccoli cominciano la scuola primaria,perdono il tempo della vera spensieratezza e il cominciare a crescere con le responsabilità della scuola ,perchè togliere loro la possibilità di goderne ancora per un anno ??
dove porta questa frenesia di volerli adulti più in fretta??
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Sab 25 Apr 2009 - 13:46

marinella ha scritto:bhè,nn sono tutti uguali ,i bambini , com'è giusto che sia,dal mio punto di vista,puramente protettivo,penso che ogni cosa dovrebbe avere il suo giusto tempo,ma quando i piccoli cominciano la scuola primaria,perdono il tempo della vera spensieratezza e il cominciare a crescere con le responsabilità della scuola ,perchè togliere loro la possibilità di goderne ancora per un anno ??
dove porta questa frenesia di volerli adulti più in fretta??

Marinella è quello che mi sono sentita dire da molti....ed è verissimo che in parte si perde quella spensieratezza della scuola materna...ma è anche vero che comincia a dare secondo il mio parere per pizzico di responsabilita' che gia' fin da piccoli non guasta!!! :sniff:
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da gramigna Dom 26 Apr 2009 - 11:08

Dipende dalla maturità del bambino, secondo me è stupido fargli praticamente perdere un anno tenendolo ancora alla materna per una voglia di sentirlo ancora "piccolo". Mio figlio è nato a gennaio e il suo amico della materna era nato a dicembre, ma a lui non hanno fatto storie per andare in prima, al mio invece si!per cosa, un mese???
Annarita, sei stata fortunata a non avere le insegnanti contro, è una vera rottura!
Scusa se ho toppato per tuo padre, avevo capito che era morto e soffrivi per quello (forse perchè stavo pensando a questo fatto riguardo un'altra persona che conosco)
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Annarita Dom 26 Apr 2009 - 11:51

Ciao Gramigna no non hai toppato mio babbo è morto quasi 31 anni fa è morto proprio l'anno della mia quinta elementare....che ricordero' per tutta la vita.....cosi' come ricordero' per sempre quei momenti in cui mi veniva a portare la merenda....(conosceva bene in bidello)....

Forse entrare li dopo tantissimo tempo sara' un po' una botta, spero che non sia la mia stessa classe (quella del ricordo) ma sara' anche un modo in piu' per averlo sempre presente, o meglio piu' di quello che ho gia'.

Vedremo poi.....grazie Rita ciao
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da gramigna Lun 27 Apr 2009 - 8:23

abbraccio
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

tempo pieno.... Empty Re: tempo pieno....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.