Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

...la patatina è mia

+3
Lula
conte
gaietta2710
7 partecipanti

Andare in basso

...la patatina è mia Empty ...la patatina è mia

Messaggio Da gaietta2710 Mer 6 Mag 2009 - 13:26

scusate per il titolo un po cosi ma nn son brava a metterli :)

allora ieri è venuta la mia amica a trovarmi a casa coi bimbi una di 2anni e il bambino, mirko, di 6... gaia ha fatto vedere alla mia amica ke era senza pannolino e con naturalezza si è tirata un po giu i pantaloni...quandio sono andati via, gaia mi ha detto che il bambino voleva vedere la sua patatina e le ha tirato giu i pantaloni e voleva vedre anke le tettine...e le faccio: e te che gli hai detto e gaia: gli ho detto nonono la patatina è mia!!
a me sta cosa mi ha fatto sorridere e poi cmq le ho detto ke è stata brava a dirmelo e ke se è un bimbo ke fa cosi nn succede niente ma ke se dovesse essere un uomo grande come il nonno allora è una cosa brutta.e ho aggiunto ke lei deve sempre parlare con me ke io nn mi arrabbierò.

dopo di che abbiamo sentito mia mamma e gaia (ovviamente) glil ha raccontato e mia mamma tutta un'agitazione mi ha detto ke io e la mia amica siamo 2sceme ke nn guardiamo i bimbi kissa cosa poteva succedere e ke a 6anni è malizioso!! omadonna le ho detto ma mamma se avevano 14/15anni magari erano maliziosi ma nn credo ke lo fosse!! poi gaia l ha detto anke a mio papa e lui ha detto ke nn cè da agitarsi ke nn è stato un uomo ma un bambino ke nn ha nessuna intenzione sessuale!!

voi ke dite??

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da conte Mer 6 Mag 2009 - 15:57

il bambino è dimolto curioso, magari iniziando ad andare a scuola e ascoltando discorsi che sente fare intorno a se è (normalmente) molto incuriosito. Magari i suoi genitori dovrebbero un pò spiegarli cosa fare e non fare.
Secondo me te fai bene a iniziare a spiegare queste cose a Gaia flower flower
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da Lula Mer 6 Mag 2009 - 16:11

tu calcola che mio nipote che ha 4 anni e mezzo tocca le sise alle maestre!!!! ora è nella fase che le vuole toccare tutte! è normale che siano curiosi io credo che ti sia comportata bene non devi mai agitarti perchè loro recepiscono come una cosa brutta invece non lo è ..ha atto bene a specificare che se lo fa un bambino va bene ma un grande no, e che comunque non deve permettere le mani addosso...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ... la patatina è mia

Messaggio Da Maggie50 Mer 6 Mag 2009 - 16:34

Ale i bambini sono curiosi, no maliziosi, poi cosa vuoi con tutta sta TV ect ... Gaia è stata brava a dirtelo e quindi non c'è proprio traccia di malizia, hai fatto bene a spiegarle, con calma: penso che faccia parte delle scoperte di essere diversi. Il bambino non le ha fatto nulla e lei ha difeso se stessa, anche perchè, credo, che non le fosse mai capitato e che l'unico interesse di Gaia era dimostrare che è diventata grande e quindi usa il bagno come i grandi.. flower
Se siete amiche, ridendo, potresti raccontarle l'accaduto, senza pretendere che lei faccia qualcosa di tipo punitivo..serenamente, insomma, poi lei gli parlerà perchè è una mamma come te. Questo evento non deve creare mortificazione nel bambino,però, altrimenti si crea un ricordo e un senso di colpa, perchè io credo sia stata solo un'innocente curiosità dal fatto che gaia ha leggermente tirato giù i pantaloni.
Non penso che lui, spontaneamente, le avrebbe mai fatto una richiesta di questo tipo, credo. rosa
Sono d'accordo con Lula che insegnare a Gaia di non permettere a nessuno di metterle le mani adosso sia positivo.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da gaietta2710 Gio 7 Mag 2009 - 6:20

grazie ragazze/i, infatti io nn ci vedevo prorio niente di malizioso,....siamo noi grandi ke lo vediamo ma loro sono cosi innocenti,,,,e a volte mi stupisco dell'incocenza di gaia come quando aveva iniziato a parlare ed eravamo al bar e la barista (era pioeno di ragazzi) le fa" gaia stasera ke fai a casa con mamma" e lei tranquillamente le risponde: il bidè!! vedi mamma mi tiene e io mi lavo la patatina cosi (e faceva vedere come :) ) poi mi gira per lavarmi il culetto però mi tiene perke cado perke io sono piccola...." e insomma io ero un po imbarazzata perke c erano anke uomini... e invece lei tranquilla ke teneva banco :)

però mia mamma è un po esagerata vero?

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da Lula Gio 7 Mag 2009 - 7:48

tua madre credo che sia non si un riferimento positivo per tante cose, scusami ale
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da gaietta2710 Gio 7 Mag 2009 - 7:59

nono tranqui....te l ho detto ke purtroppo le cose ke mi dice un po mi restano

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da Lula Gio 7 Mag 2009 - 8:21

certo che ti restano perchè le mamme hanno un ruolo fondamentale nella nostra vita e tu mi sembra che non abbia avuto un esempio positivo per questo non devi farti influenza da quello che pensa lei..segui il tuo cuore.

Io credo che tu abbia due affetti importanti, gaia e tua sorella che ti adora, vai avanti con questi, fatti forza pensando che c'è sicuramente di peggio (a me aiuta spesso)
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da marinella Gio 7 Mag 2009 - 13:43

credo che la malizia cresca insieme ai bambini,ma è naturale e spiegare le cose è importante,come è importante avere un buon dialogo con i propri figli,serenamente e ad ogni domanda va una semplice risposta.
Penso che tua mamma abbia esagerato,ma credo che (al gioco del paziente e del dottore ) ci voglia sorveglianza !
Cmque sei una brava mamma rosa
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da mammajessy Gio 14 Mag 2009 - 20:35

Confermo troppo forte Gaia!!!!!! L'importante è che ti dica le cose.... senza timore!!!!
mammajessy
mammajessy
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 400
Località : Luserna San Giovanni -TO-
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da goku83 Sab 16 Mag 2009 - 7:31

mio figlio è un diavolo, adesso aspetta che iio mi stia asciugando con l'asciugamano sul viso poi si avvicina , mi schiaccia i tsticoli e scappa, quando lo sgrido mi guarda e fa: papà la palla ahahahahahahahha allora scoppio a ridere.ma prima o poi dovro spiegarli che cè differenza tra le mie e quelle con qui gioca in camera ahaahahah

goku83
Provolone
Provolone

Maschio
Numero di messaggi : 2744
Località : mestre
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
Data d'iscrizione : 21.03.08

Torna in alto Andare in basso

...la patatina è mia Empty Re: ...la patatina è mia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.