Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

succo di barbabietola !

4 partecipanti

Andare in basso

succo di barbabietola ! Empty succo di barbabietola !

Messaggio Da marinella Dom 9 Ago 2009 - 9:25

a resistenza fisica aumenta con il succo di barbabietola

Le persone che vanno in palestra, ma più in generale tutte quelle che svolgono un'attività fisica, invece dei numerosi integratori presenti sul mercato potrebbero provare a bere del succo di barbabietola rossa per aumentare la resistenza fisica. Stando ai risultati di uno studio condotto dai ricercatori della University of Exter in collaborazione con la Penisola Medical School (Gran Bretagna), il succo di barbabietola rossa può incrementare la resistenza allo sforzo fino al 16 per cento. La ricerca è stata pubblicata Journal of Applied Physiology (Agosto 2009).

Andy Jones, coordinatore dello studio, spiega che nel succo di barbabietola rossa sono presenti dei nitrati che contribuiscono a diminuire l'assorbimento dell'ossigeno rendendo l'attività fisica meno faticosa. Secondo l'esperto non vi sarebbero dei benefici solo per gli sportivi, il succo potrebbe essere indicato anche per quelle persone che si affaticano facilmente e per quelle con qualche problema cardiovascolare in quanto contribuisce a diminuire la pressione sanguigna.

Per condurre la ricerca sono stati selezionati otto ciclisti con un'età compresa tra i 19 e i 38 anni. In una prima fase, per un periodo di sei giorni consecutivi, i partecipanti al test dovevano assumere quotidianamente 500 ml di un placebo (succo di ribes) per poi eseguire una serie di test fisici tra i quali l'uso di una cyclette. La seconda fase era praticamente identica alla prima con l'unica differenza che al posto del succo di ribes veniva fornito il succo di barbabietola. Dall'analisi delle due fasi dei test si è potuto osservare che, dopo aver assunto il succo di barbabietola, la durata degli esercizi aumentava mediamente di 92 secondi. L'incremento della resistenza si traduceva inoltre in una maggiore potenza nella prima fase dell'esercizio che portava ad una riduzione del 2 per cento del tempo necessario a coprire una determinata distanza.

Secondo Andy Jones il succo di barbabietola sembrerebbe essere più efficace dei risultati che si possono raggiungere attraverso un allenamento costante. Anche se il potenziale indiziato di questo miglioramento è il nitrato, i ricercatori non sono ancora certi sui processi che portano a questo potenziamento fisico, bisognerà quindi attendere i risultati di ulteriori studi per comprenderne meglio gli effetti.
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

succo di barbabietola ! Empty Re: succo di barbabietola!

Messaggio Da Maggie50 Dom 9 Ago 2009 - 9:52

è una bella notizia... ma dove lo si trova ed eventualmente compra? flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

succo di barbabietola ! Empty Re: succo di barbabietola !

Messaggio Da gramigna Dom 9 Ago 2009 - 10:03

mmmh....mi immagino quanto è buono il succo di barbabietola.... Rolling Eyes
gramigna
gramigna
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Età : 47
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Data d'iscrizione : 09.01.08

Torna in alto Andare in basso

succo di barbabietola ! Empty Re: succo di barbabietola !

Messaggio Da marinella Dom 9 Ago 2009 - 11:42

penso in erboristeria ......
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

succo di barbabietola ! Empty Re: succo di barbabietola !

Messaggio Da conte Dom 9 Ago 2009 - 12:28

già chissà che sapore tremendo che deve avere. Io nell'orto ce l'ho le barbabietole rosse (lesse mi piacciono parecchio) se c'è qualcuno che vuol provare a berne il succo ne le mando un chiletto!!
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

succo di barbabietola ! Empty Re: succo di barbabietola !

Messaggio Da marinella Dom 9 Ago 2009 - 14:54

sarebbe un 'idea,ma ci metti le diavolerie o sono ecologiche??
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

succo di barbabietola ! Empty Re: succo di barbabietola !

Messaggio Da conte Dom 9 Ago 2009 - 17:29

diavolerie quasi nulla anche perchè se non sei un agricoltore quelle tremende non te le vendono. Tuttalpiù una bella ramata.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

succo di barbabietola ! Empty Re: succo di barbabietola !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.