Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Si può allattare con un seno rifatto?

4 partecipanti

Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da Lula Lun 12 Ott 2009 - 9:02

Dipende. Se il seno è stato "aumentato" sì: l'intervento di mastoplastica additiva (che permette di correggere la forma e di aumentare il volume delle mammelle) consiste infatti nell'inserimento di una protesi (un "sacchetto" di silicone di volume variabile tra i 120 e i 450 centimetri cubici) in una "tasca" creata dal chirurgo dietro il muscolo pettorale, oppure tra la ghiandola mammaria e il muscolo. La ghiandola, l'areola (che sta attorno al capezzolo) e il capezzolo stesso non vengono coinvolti dall'intervento e continuano a funzionare.

Ma se si riduce... Diverso è il caso della mastoplastica riduttiva, praticata per ridimensionare mammelle troppo grandi: alcuni tipi di intervento richiedono lo spostamento di capezzolo e areola, che vengono rimossi e poi reimpiantati. In questi casi (pochi rispetto agli interventi riduttivi), la perdita della sensibilità e della funzione nutritiva del capezzolo è totale.

E a letto cambia qualcosa? Il seno rifatto pare che sia anche l'anticamera del tradimento.

Secondo un'indagine realizzata da Giulio Basoccu, chirurgo estetico e docente dell'Università "La Sapienza" di Roma, il rischio di tradimento cresce dopo un intervento di questo genere.

Basoccu ha intervistato un campione di 300 donne sposate o fidanzate (tra i 25 e i 40 anni) che negli ultimi 5 anni sono andate sotto i ferri per aumentare il seno. Ebbene, il 35% delle donne che hanno risposto alle domande, sono e si sentono sessualmente più reattive dopo una mastoplastica additiva. (confermo)
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da barbara Mar 13 Ott 2009 - 11:38

Cara Lula, proprio in questi giorni una mia cara amica sta affrontando dei seri problemi con la sua vecchia mastoplastica additiva: dopo dieci anni (periodo garantito per il suo intervento) e dopo l'allattamento del figlio, interrotto circa un anno fa, ha iniziato ad avvertire un accrescimento del seno finchè, dopo varie visite, ha scoperto la rottura delle protesi. aggiungo che durante l'allattamento ha spesso sofferto di mastiti. credi che la rottura delle protesi possa dipendere anche dal fatto che con l'allattamento le protesi hanno subito qualche pressione?
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da Angela Mar 13 Ott 2009 - 14:46

Io non sono un'esperta ma l'incremento della reattività sessuale dipenderà da un fattore psicologico. Se la percezione del proprio corpo migliora, parallelamente cresce la fiducia in sè e la capacità di relazionarsi con gli altri anche sul piano sessuale. O no?
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da Maggie50 Mar 13 Ott 2009 - 15:03

non so molto di questo argomento, ma in tv ,durante un servizio, si diceva che si poteva allattare tranquillamente, per la riduzione non so proprio, mi dispiace per la tua amica, ma dovrà rifare l'intervento e dopo starà meglio, senz'altro.
Io non ho mai pensato a questo tipo di intervento perchè mi accetto come sono, ma se una persona sta meglio facendolo.. tutto bene.
Io ho un po' di rifiuto psicologico verso queste cose non so perchè, ma è così.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da Lula Mar 13 Ott 2009 - 15:37

x Barbara non so cosa dire, io me lo sono rifatto dopo aver avuto Luca e per ora non ho avuto problemi e sono passati 7 anni. Anche io noto un aumento, ma sto facendo i dovuti controlli, mi manca la risonanza magnetica, ma credo che mi stia accadendo un pò come mia mamma che dipo una certa età ha cominciato ad ingrassarsi e gli è aumentato anche il seno (ora è una sesta). Anche io negli ultimi due anni sono aumentata, prima ero una 40/42 ora sono decisamente 44e vedo che il mio seno è leggermente cresciuto. Ma dimmi, lei si era accorta che si era rotta la protesi? ora mi hai messo un pò d'ansia...puoi chiederle bene cosa sentiva?

x Angela: io credo che sia un fatto psicologico perchè ti piaci di più. Nel mio caso non mi sentivo femminile perchè non ne avevo prorpio, non arrivavo nemmeno alla prima e dopo il parto ancora peggio. Ora sento di poter essere provocante, mi piace il mio seno, mi piace mettermi una scollatura, mi piace che ci sia qualcosa da far vedere...e non mi vergogno a dirlo! altrimenti non avrei speso tutti quei soldi!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da barbara Mer 14 Ott 2009 - 11:21

x lula
lei si solo accorta che le cresceva, il medico di base le ha detto che era normale , dopo l'allattamento...blabla e invece il chirurgo plastico che l'ha operata 10 anni fa le ha fatto fare una risonanza e si sono accorti della rottura. Però non volevo mandarti in ansia!!! ops
stai tranquilla, vedrai che nel tuo caso si tratta solo di grasso che avanza con la vecchiaia pernacchia hehe occhiolino
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da Lula Mer 14 Ott 2009 - 11:47

:boccaccia: tanto ti manca poco per arrivare alla mia età!!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da barbara Mer 14 Ott 2009 - 12:00

infatti!!!!!!!!! nonègiusto
per questo mi sono permessa di scherzarci sopra!!!! occhiolino
le mie però si tengono ancora su da sole.... :boccaccia:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da Lula Mer 14 Ott 2009 - 18:58

:Smoke: a me non era rimasto nulla!!!!! sigh sigh già non avevo nulla..poi dopo il parto..l'allattamento..
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da barbara Gio 15 Ott 2009 - 12:46

dai Lula che scherzavo, anche le mie sono ormai... tristi!!!
se avessi i soldini farei una bella riduzione almeno eviterei di indossare i fastidiosissimi reggiseni... che per me dovrebbero chiamarsi "regginvano" piango
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da Lula Gio 15 Ott 2009 - 13:05

ma dai!! ma beata te!!! se ne hai tante e ben messe cavolo! ti risparmi sui 10mila euro!
io l'ho fatto prorio perchè non avevo nulla credimi infatti quando mi faccio la mammografia mi dicono "ma lei di suo non haproprio nulla?" e li che infieriscono! se avessi avuto anche una seconda che so....ti assicuro che non le avrei fatte....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Si può allattare con un seno rifatto? Empty Re: Si può allattare con un seno rifatto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.