Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un consiglio...

5 partecipanti

Andare in basso

Un consiglio... Empty Un consiglio...

Messaggio Da Rosablu Lun 19 Ott 2009 - 12:31

Eccomi con il mio primo consiglio...come vi dicevo Giulia frequenta la seconda elementare, ultimamente ho parlato con la maestra di matematica e mi ha detto che chiacchera molto anche da sola in classe, e' un problema un po' di tutti perche' sono movimentati ma mi ha detto che si distrae e quando la chiama alla lavagna e gli chiede di eseguire delle operazioni ci mette un sacco a rispondere.....l'anno scorso e' successa la stessa cosa...si distraeva ma comunque nella sua pagella ha preso tutti dieci, i suoi quaderni sono abbastanza ordinati a parte qualche errore ortografico...siamo in seconda....credo sia normale....comunque vi confesso che a me piacciono le sue maestre e condivido i loro modi di insegnare, le rispetto e voglio che anche Giulia le rispetti e gli voglia bene, anche perche' quando mi dicono che chiacchera non gli faccio vedere la TV o non sto con lei alla sera per farci le coccole e qui non so se faccio bene oppure no...sono una mamma per la prima volta nella mia vita e a volte non so come comportarmi di fronte a certe situazioni....che fare se Giulia continua a distrarsi? Accetto consigli baci...
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Lula Lun 19 Ott 2009 - 12:55

allora io non ho mai tolto le coccole per punizione a mio figlio...l'amore è una cosa che va data comunque....sarebbe come dire se vai bene a scuola ti volgio bene se vai male no...

fai bene a toglierle qualcosa..ma ste maestre quando si distrae e chiacchiera che fanno le mettono una nota sul diario? perchè nn cominciano loro a dare delle punizioni? che so un compito in più? p giusto che tu la punisca ma che scarichino su di te un problema che hanno loro in classe bò non mi sembra molto corretto poi se vuoi tu puoi rincarare la dose....non so se sono stata chiara!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Rosablu Lun 19 Ott 2009 - 18:23

Sei stata chiarissima, e hai ragione sulle coccole, non e' giusto toglierle, comunque noi genitori gli abbiamo detto con le maestre di metterli in castigo se dovesero disturbare o quant'altro, non so piu' cosa dovrei fare, poi io penso che qualche chiacchera possa anche sfuggire ad un bimbo di sette anni, non so forse qualche maestra e' un po' piu' esigente di un altra....fatto sta che secondo me l'importante e' che un bambino non manchi di rispetto....poi se fa una parola....che si deve fare chiudergli la bocca?
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da conte Lun 19 Ott 2009 - 18:34

i miei genitori se lo sentiti dire fino all'ultimo ricevimento prima dell'esami di maturità!!
ehehe angelo
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Rosablu Lun 19 Ott 2009 - 20:56

conte ha scritto:i miei genitori se lo sentiti dire fino all'ultimo ricevimento prima dell'esami di maturità!!
ehehe angelo
Gia'....io alle elementari ero timida...alle medie così così...alle superiori sono andata a pari!!! Non vedevo l'ora di andare a scuola per parlare!!! A parte gli scherzi, ragionando, credo che un bimbo abbia bisogno di parlare di confrontarsi di ridere urlare sfogarsi...lo so che la scuola ha le sue regole, lo so che non devono fare questo e fare quello ma e' ben difficile ve'....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da ninfa Lun 19 Ott 2009 - 21:26

[quote="Rosablu"]
conte ha scritto:ma e' ben difficile ve'....

e qui si riconosce il tuo romagnolo.... sai la mia origine è dell'altra sponda della regione... emiliana....
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Rosablu Lun 19 Ott 2009 - 21:32

Carissima ninfa, devi sapere, lo confesso perche' sono una persona sincera....che in realta' io sarei veneta, ma adoro così tanto il romagnolo che spero al piu' presto di perdere la cadenza veneta ( anche se e' molto difficile ) sono nove anni che abito vicino a Ferrara e un po' ho preso il loro linguaggio...ma sopratutto ho imparato a fare i cappellacci con la zucca (mitici) e i cappelletti di carne...per non parlare di tutto il resto....qui la cucina e' sublime!!!
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da ninfa Mar 20 Ott 2009 - 6:58

i cappellacci con la zucca??????????????? maroooonnna arrivo........
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Lula Mar 20 Ott 2009 - 7:49

ma certo Rosablu infatti anche ame sempre un pò una esagerazione..calcola che mio figlio è il clown della classe, quello che fa le battute e racconta barzellette..oramai sono 5 anni che me lo dicono, fa parte del suo caratttere dovrei fargli un trapianto di cervello!!!!! quindi ogni tanto faccio vedere che sono arrabbiata...lui magari si placa un pò..poi ricomincia!

O.T. ma sei tu quella nell'avatar?????
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Rosablu Mar 20 Ott 2009 - 10:51

Grazie del consiglio lula, infatti e' quello che penso anch'io...e cioè che quando una persona ha un particolare nel carattere e' difficile cambiarlo...per esempio Giulia parla sempre....anche quando io e mio marito chiaccheriamo la sento sempre in sottofondo...è come una radio!!! Canta...parla da sola...
O.T. Si sono io nell'avatar nel giorno del mio matrimonio. flower
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Lula Mar 20 Ott 2009 - 11:32

diciamo che magari puoi educarla a rispettare quando gli altri parlando facendo silenzio o chiedendo parola con educazione..quello che faccio ancora con Luca! Diciamo che uno gli imput glieli da ma non sono certo delle macchine che eseguono alla lettera!

Sei molto bella!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Rosablu Mar 20 Ott 2009 - 11:46

Grazie lula, anche tu sei una bella donna!!!
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Rosablu Mar 20 Ott 2009 - 11:51

Piccolo O:T: Comunque son passati nove anni....e come sai la vecchiaia avanza hi hi hi....poi son quindici gg. che ho cambiato colore ai miei capelli, ero stanca, avevo bisogno di rinnovarmi...ero bionda dalla nascita ( biondo tedesco) poi crescendo mantenevo il biondo con i colpi di sole che diventavano quasi bianchi!! Ho detto "basta" e ora sono un biondo scuro (sembra un castano) con qualche meches mia che la parrucchiera ha ben conservato!!! Quando avro' una foto la postero'.
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Lula Mar 20 Ott 2009 - 12:03

ti sei sposata presto! sono sicura che sei ancora bellissima!!! Sai che ti capisco con la storia dei colpi di sole! anche io a forza di farli alla fine divento quasi bianca però poi mi faccio fare dei colpi di sole del mio colore di base per scurirli un pò..credo di essere anche io un biondo scuro o castano chiaro...bò!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da barbara Mar 20 Ott 2009 - 13:22

topic numero 1: ho lo stesso problema con richi, anzi con le sue maestre perchè mio figlio non ha nessun problema, gli piace stare al centro dell'attenzione e se parla in classe non è per aprire bocca al vento ma per intervenire su qualche argomento, a volte fa il clown (come il tuo Lula), frequenta un corso di musical e gli piace esibirsi a volte con qualche personaggio ma le maestre non hanno capito che non è maleducazione... (cuore di mamma????) finchè va bene con le materie da studiare me ne frego, impara a non prendere troppo seriamente quello che ti dicono le maestre, io per averlo fatto l'ho portato dalla logopedista per un anno perchè "sbagliava le doppie"!!! risultato: soldi spesi al vento ma maestra contenta!
topic numero 2: cappellacci con al zucca FUORI AL RICETTA!!!!!!!!
topic numero 3: bella foto e bella donna, sono sicura ancora oggi!!!
siamo o non siamo il forum delle bellezze!!!!!!!!!! flower
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Lula Mar 20 Ott 2009 - 13:26

si guarda anche ieri piccola parentesi delle maestre "luca in classe si distrae" ma quello c'ha da pensà ai lego, al ds, a quello che c'ha da fà a casa quando torna, pò stà attento alle lezioni, scusa???? ma io dico? ma stiamo scherzando????? tiè
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da barbara Mar 20 Ott 2009 - 13:33

questa mattina ho parlato giusto giusto con quella di mat: sempre la solita solfa "bisogna stare col fucile spianato con lui" E allora fallo, mica ci sto io in classe o no???? pensa che sono solo 15 bambini MA ALLORA CHE CA@@ CI VUOLE A TENERLI ATTENTI??? io dico che ste maestre vogliono la vita troppo facile!!! riccardo torna a casa alle 5 e gli assegnano spesso anche dei compiti, incredibile, poi mi dicono che le tabelline le deve imparare a casa... insomma ho il dente avvelenato con la scuola!!! :twisted:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Lula Mar 20 Ott 2009 - 13:40

guarda stesso pensiero mio. Quando facevamo le elementari c'era solo una meaestra e in classe eravamo più di 20 ora ci sono 4 maestre! è vero anche che non c'era il tempo pieno, io uscivo all'una..però cavolo! tupensa che lo scorso anno avevano tantissimi compitiper il lunedì, tutte le materie e magari che so grammatica la facevano mercoledì...per fartela breve il fine settimana si stava a fare i compiti senza contare che aveva anche la messa la domenica perchè doveva fare la comunione! alla fine nonc'è l'ho fatta più! ma che priogrammassero le materie e dessero tempo una settimana per fare il compito! poi uno si organizza in base ai propri impegni! e difatti!
io dico che trovare maestre davvero brave è molto difficile.
Tu pensa che i quaderni di Luca di matematica, scienze e geometria nons embrano nemmeno i suoi per quanto sono ordinati! quelli diitaliani caporetto!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un consiglio... Empty Re: Un consiglio...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.