Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi manca l'amore

+9
Annarita
ninfa
guglielmo
Rosablu
conte
fatina
barbara
Maggie50
Lula
13 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da fatina Sab 14 Nov 2009 - 17:38

barbara ha scritto:
Tu ti alzi la mattina e la prima cosa che pensi è andare in bagno a sistemarti per essere più bella e lui arriva ancora con gli occhi chiusi, alza la tavoletta noncurante e pisc.....e tu li davanti allo specchio "?"...
to be continued....

questa mi ha spezzato..vero!! che disgusto!!!!...nel mio caso lui ti guarda e commenta "che cammello che sono" :Smoke: .. però lo amo!! capisci!!! non tornano i conti!!! risatissima
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Lula Lun 16 Nov 2009 - 9:28

insomma io dico e lo ribadisco, che non è il rapporto che si deteriora, ma la vita insieme! appunto vedere la persona nella sua totale rilassatezza.....vederlo intutte le salse..io non ci credo alla buona e "cattiva sorte"...sopportare una persona nella "cattiva" sorte ci vuole un sentimento davvero molto molto profondo al quale io non credo.

Antonio, e fai un discorso serio ogni tanto furiosa ! non stiamo dicendo che la colpa è tutta degli uomini, ognuno esprire il proprio parere tu puoi dire come la vedi dal tuo punto di vista di uomo e dire in che cosa sbagliano le donne!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Angela Lun 16 Nov 2009 - 9:48

Ragazzi, io non sono ancora intervenuta perchè questo non è un argomento facile. Non è che sono proprio d'accordissimo insomma. Credo nell'amore e nell'unione di due persone. Ci credo..ma proprio tanto. Ci credevo anche quando me ne sono tornata con la coda tra le gambe dalla Danimarca con dietro i frantumi di una storia di 7 anni.
Però penso anche che il principe azzurro non si materializza così all'improvviso ed è già azzurro, romantico, attento, affidabile e innamorato perso.
L'amore si costruisce pezzo per pezzo ma ha un requisito di base: che si sia disposti tutti e due a dare tanto...a dare tantissimo, in termini di tempo, sentimenti e anche rischi.
Scusa se ti prendo come esempio Lula..ma se ad un uomo che ti sta accanto fai capire chiaramente che per lui c'è spazio nel tuo cuore ma comunque verrà sempre dopo altre priorità della vita come puoi aspettarti che diventi l'amore della tua vita? Che prenda sempre la palla al balzo e si comporti come tu ti aspetti?
Prova a metterti al suo posto. Forse lui sta facendo del suo meglio ma non è facile nemmeno la sua di posizione. Magari si sente proprio l'ultima ruota del carro e ha dei meccanismi di autodifesa per evitare di sentirsi escluso o ferito. A me sembra che lui tenga molto a te ma che forse non è facile per lui essere un po' dentro, un po' fuori dalla tua famiglia. Ecco..magari potresti provare a capire come si sente lui..
Ti prego di scusarmi se sbaglio perchè non conosco bene te nè la tua storia...è solo un'impressione che mi sono fatta e spero tanto di non offenderti...perchè è proprio l'ultima cosa che vorrei fare.
Mario ad esempio è riuscito a farmi sentire tanto importante quanto i suoi figli...senza questa sicurezza io non mi sarei mai potuta abbandonare ai miei sentimenti. Lui mi ha dimostrato che gli uomini sono coraggiosi e che hanno un cuore grande capace di amare più persone in maniera incondizionata evitanto esclusivismi che a volte finiscono con il limitare la vita e le scelte...
Ecco questo è il mio pensiero.. :)
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Lula Lun 16 Nov 2009 - 10:33

Assolutamente non mi hai offesa Angela, mi piace parlare anche con chi non è d'accordo col mio pensiero!

Si è vero Flavio non è la mia priorità, ma non lo sarà mai nessuno, perchè mia priorità è Luca e credo che questo valga per tutte le mamme. Diverso è per Mario che comunque vive al di fuori dei figli, nel senso che i figli non vivono con voi, con lui. Ti assicuro che le cose cambierebbero, probabilmente non di molto, perchè magari lui ama prorpio come dici tu.

Io non credo più tanto agli uomini, perchè mi hanno sempre delusa, che dire forse sono stata sfortunata, ma ti assicuro che ho dato sempre tanto,e flavio è uno di questi.

Vedi è sempre e comunque lui che vuole intromettersi nella mia vita, essere partecipe, e ti assicuro che allontanarlo, anzi giù lasciarlo nonè stato facile.

Senza contare che io apparentemente sembro una persona dura ma ...è molto apparenza perchè il grande problema è stato sempre che mi sono sempre fidata tanto degli altri, e quindi anche degli uomini.
Flavio è una persona che mi ha fatto soffrire tanto..ma tanto e quindi non riesco a dargli tanta fiducia.

Poi magari quando lo faccio mi delude, come la storia di Parigi. Flavio tanti problemi non se li fa te lo assicuro...io penso che lui sia molto egoista...e molto indeciso. Gli avevo fatto capire che avrei parlato con mia mamma, che avremmo (forte dubbio..verso essere o verbo avere??) potuto dormire insieme (cosa che lui desidera molto) e che fa? mi dice ci penso perchè non andiamo a Parigi? ma sti caxxi di parigi scusa! da uno che dice che vorrebbe stare più tempo con me...boh mi sembra strano soprattutto dopo che mi hai accusato di non considerarti.

Comunque il rapporto con flavio è molto strano, non so definirlo nemmeno io guarda.

Lui è fuori dalla mia famiglia perchè abbiamo deciso di non viverci un normale rapporto di coppia..ovvio che io deciso non in funzione sua. L'ho fatto per 4 anni e mi sono esaurita perchè non era facile per nessuno dei due vivere questa storia..non è facile quando vivi con tuo figlio e tua madre....quando non hai tutta questa libertà a meno che decidi di fregartene e di far crescere tuo figlio a tua madre..allora si!

Se Mario avesse vissuto con i figli, avrebbe avuto tutta la libertà che ha non vivendoci pur frequentandoli regolamente?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da barbara Lun 16 Nov 2009 - 14:49

eccomi, ricomincio da dove avevo lasciato, ovviamente volevo solo sdrammatizzare un po' la situazione con quello che ho raccontato di Mario, è vero Fatina, col tempo ci impigriamo, ci inciabattiamo e ci schifiamo ma in fondo in fondo anche io quando lo guardo nei suoi mutandoni bianchi penso " lo amo lo stesso"...e come dice giustamente angela vivere insieme, un matrimonio o una convivenza è una lotta a denti stretti, un'avventura piena di cose belle ma anche di ostacoli, se ci si ama veramente si affrontano serenamente e con tanta forza, questo dovrebbe essere il nostro compagno/a, una mano a cui aggrapparsi per poter correre insieme verso la vita, Lula se non riesci ad aggrapparti alla sua mano, forse non lo giudichi capace e all'altezza della tue aspettative?!?! e allora preferisci andare avanti da sola, per proteggere Luca magari, perchè non vuoi che si affezioni a lui altrimenti ne potrebbe soffrire come è successo a te?
Se questo è il tuo pensiero, allora non posso che condividere, fai bene se non ti senti sicura...ma intanto, continuando questa storia, non credi che anche tu come Valentina stai perdendo tempo prezioso precludendoti la possibilità di conoscere altre persone o comunque la possibilità di vivere serena la tua vita quotidiana?
di sicuro ci sono altre cose che non conosco della tua storia con Flavio, ho voluto solo esprimere un mio parere da quello che ho letto, perdonami se non ho capito bene!
intanto beccati un abraccione 36
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da fatina Lun 16 Nov 2009 - 22:21

Lula ha scritto:

Io non credo più tanto agli uomini, perchè mi hanno sempre delusa, che dire forse sono stata sfortunata, ma ti assicuro che ho dato sempre tanto,e flavio è uno di questi.

Vedi è sempre e comunque lui che vuole intromettersi nella mia vita, essere partecipe, e ti assicuro che allontanarlo, anzi giù lasciarlo nonè stato facile.

Senza contare che io apparentemente sembro una persona dura ma ...è molto apparenza perchè il grande problema è stato sempre che mi sono sempre fidata tanto degli altri, e quindi anche degli uomini.

io vedo l'amore come Angela e Barbara ma quando leggo che scrivi "mi hanno sempre delusa" e poi parli di _Flavio che vuole sempre "intromettersi" nella tua vita ..io vedo solo un grande muro,fatto di paura, di ferite interiori, di titubanze e tentativi di difenferti e difendere Luca da una parte della vita(gli uomini) che ritiene nociva e pericolosa
e non penso tu sia pronta per affrontare questa cosa..non usi parole come condividere la vita o non facciamo di un erba un fascio non posso essere tutti così
sei una persona dolce e sensibile, con tanto amore dentro.. e si vede,si sente..ma le tue esperienze negative adesso hanno il sopravvento
e te lo dico io che per 8 anni ho tenuto ben alla larga da me qualsiasi essere su due gambe di sesso maschile
però parli dell'amore, fai domande se ti puoi rinnamorare ecc..quindi dentro di te c'è la voglia , almeno così io intraprendo le tue parole
stai forse lottando tra queste due parti
un 36
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Lula Mar 17 Nov 2009 - 9:03

x Barbara: ilproblema nonè tanto che io non riesco ad aggrapparmi alla sua mano è che la sua mano è tesa ma nel modo sbagliato! Ti faccio un esempio la settimana che sono stata male, che avevo avuto quelle cose strane poi è saproggiunta l'infulenza, dovevo fare degli esami l'eco alla tiroide e l'elettroencefalogramma, non mi reggevo in piedi, uscire e prendere la macchina credimi è stato un grosso sacrificio. Starmi veramente vicino, per come la vedo io non era mandarmi 100 messaggi al giorno in cui mi chiedi come sto, sapendo che la risposta è sempre la stessa, ma magari dirmi "laura ti vengo a prendere e ti ci porto io a fare gli esami visto che ti senti male". Ecco io la vedo così! Ma io da lui non lo pretendo perchè non lo amo, perchè non stiamo insieme. Mi incazzo quando lui mi dice che sono la personap iù importante e che vuole starmi vicino e poi non lo fa; mi dice che io alzo un muro, mi aveva detto "vengo da te stasera e guiardiamo insieme la tv abbracciati" ma senza pensare che magri io non nons entendomi bene avevo voglia di starmene a letto e magari di dormire presto. Questo +è il suo modo egoistico di starmi vicina.
Non credo di pretendere chissà cosa, ma un aiutp maturo e reale si.<io fino ad ora non ho trovato uomini così, perchè ho avuto sempre persone molto immature. Ora sono dura, disullulsa, ovvio che prima non ero così!
Questo rapporto non preclude a nessuno dei due di conoscere qualcuno/a perchè io almeno non lo amo e sono stata molto chiara. Il problema è che non sono pronta per una storia normale perchè per me a livello pratico è difficile da vivere.

Se avere un compagno deve complicarmi la vita allora preferisco stare sola.

x FAtina: come detto si mi piacerebbe innamorarmi, avere un uomo maturo e che sappia starmi vicina, mi piacerebbe un giorno avere una casa nostra e condividere con lui la mia vita (vecchiaia per quando lo troverò !!!) ma....bò sento che non lo troverò mai
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Shangai Ven 25 Dic 2009 - 23:22

ma....bò sento che non lo troverò mai.

Lula,stasera ho letto alcune discussioni , soprattutto in questa sezione e scusa se riprendo questa interrotta un mesetto fa , ma la domanda mi vien spontanea :

Non eri tu che avevi il detto : MAI DIRE MAI ? ? ?

Mi pare di si !
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Lula Sab 26 Dic 2009 - 11:33

si è vero sono io ..ma che ti devo dire si diventa sempre più esigenti e anche io ho un caratteraccio ..non so sono molto dubbiosa in proposito!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da barbara Dom 27 Dic 2009 - 14:34

cara scusami ti rispondo solo ora! credo di aver capito perfettamente quello che dici e che senti, vivere con una persona è sempre una lotta, quotidiana, è un accettare compromessi, è comprensione dell'altro..ma questo ha un limite, nel senso che si può andre avanti serenamente se di base c'è un sentimento profondo, se nell'altra persona c'è qualcosa che non hai mai trovato in nessun altro, qualcosa che ti lega nell'animo e nello spirito, qualcosa di carnale che negli anni diventa indissolubile.
Se invece tra due persone non esiste quella cosa che comunemente viene detto "feeling", cioè condividere le stesse sensazioni, emozioni, idee e ideologie, e soprattutto la voglia di lottare quotidianamente per preservare il proprio rapporto, allora si cade nella routine delle azioni, nell'inerzia di un rapporto trascinato nel tempo...non so se sono stata chiara....(non so nemmeno io se è vero quelloche dico... :Smoke:)purtroppo mi trovo in una situazione pessima per dare consigli al riguardo...ma di una cosa sono sicura, in vita mia non ho mai trovato o sentito parlare di persone dell'altro sesso con la stessa sensibilità delle donne perchè se ne avessero almeno un buon 60% i nostri problemi sarebbero risolti....dai! maschiacci del forum non è un attacco femminista, è la vostra genetica...dunque Lula ci sono due soluzioni:
1- accettarli nella loro limitazione (e imparare a chiedere direttamente senza mezzi termini e senza aspettarsi che agiscano da soli)
2- fare a meno di condividere una vita con loro e sfruttarli al meglio nelle loro (poche) virtù....
risatissima risatissima sorrido
...un po' drastica la mia risposta eh???? (era per sdrammatizzare...però...)
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da conte Dom 27 Dic 2009 - 17:52

e beh allora si potrebbe star qui a discutere se la vostra troppa sensibilità non vi porta ad essere eternamente indecisa, insicure, ansiose......bla bla bla.
Per me un c'è tutta codesta differenza tra uomini e donne, ci sono imbecilli da ambo le parti......cercate/hiamo quello giusto.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley &amp;amp;amp; pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Shangai Dom 27 Dic 2009 - 17:55

quoto conte !
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Lula Dom 27 Dic 2009 - 18:02

Barbara condivido in pieno quello che dici e forse un amore come dici tu l'ho provato solo una volta (triste eh?) e purtroppo ero troppo giovane perchè avevo 16 anni.

Non voglio accontentarmi, io ancora lo sogno un Amore con la A maiuscola che c'è di male??? ma so che non c'è o quantomeno è difficile da trovare..quella persona che ti capisce che magari non hai nemmno bisogno di spiegarti perchè "lui ti sente"

Ecco sotto certi aspetti flavio compensa questo aspetto ma....c'è tanto resto che proprio non riesco ad accettare un modo di vedere le cose troppo troppo diversamente...anche gusti..non dico che tutto deve perfettamente combaciare ma una buona parte si....almeno pernso perchè non ho mai avuto rapporti durati per più di 6 anni...voi che dite?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Shangai Dom 27 Dic 2009 - 21:41

Dico che devi applicare la "Legge Dell'Attrazione".

Dico che la stai applicando esattamente al contrario di come essa sia concepita .
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da barbara Lun 28 Dic 2009 - 7:17

conte ha scritto:e beh allora si potrebbe star qui a discutere se la vostra troppa sensibilità non vi porta ad essere eternamente indecisa, insicure, ansiose......bla bla bla.
Per me un c'è tutta codesta differenza tra uomini e donne, ci sono imbecilli da ambo le parti......cercate/hiamo quello giusto.
ecco lo sapevo che si scatenava antonio, ma sai anto', non era un attacco al genere maschile il mio! è la realtà dei fatti che dimostra questa differenza tra uomini e donne, dai tempi che furono le donne e gli uomini hanno avuto ruoli ben diversi nella società, la donna accudiva la casa(o la grotta) i figli, il cibo, i rapporti sociali mentre l'uomo si dedicava alla caccia, ad accendere il fuoco (ma questo solo dopo che hanno inventato gli accendini hehe ) poi alle guerre e così via, insomma erano due mondi diversi che ci hanno plasmati in due modi diefferenti ma non per questo esclusivi l'uno dell'altro e tanto meno inconciliabili tra loro, sensibilità e razionalità possono convivere benissimo insieme a patto che siano consci della loro diversità e si compensino a vicenda.
Adesso, il dilemma nasce quando viene a mancare questa comprensione, non ci si incontra più a metà strada e nascono i malesseri nella coppia: con questo non sto dicendo che sia una mancanza solo da parte dell'uomo, nella sua incapacità a tirare fuori la sua parte sensibile, attenta, riflessiva, anche la donna dovrebbe fare un passo avanti nel senso della razionalità, cercare di non idealizzare troppo, di non sognare il principe azzurro e di affinare i sensi per trovare nell'uomo che ci sta accanto tutto il positivo che ci può essere, ...non so se mi sto spiegando bene....resta di fatto che questo è il mio modestissimo parere e personale opinione!!!
Lula, insomma, quelli che ti capiscono solo guardandoti negli occhi, che anticipano le tue parole e i tuoi pensieri prima ancora di averli espressi, quelli che sanno capire quando è ora di lasciarti spazio o invece quando non è il momento di lasciar correre....ce ne sono ben pochi ma ci sono, basta cercarli, e tu non devi rinunciare a questa ricerca perchè sei una grande donna, vorrei dire "una donna con le palle" ma poi vogliamo togliere anche quelle agli uomini??? :noncelafaccio: ..
e con questo concludo con un messaggio a tutti gli uomini che hanno letto, ho espresso la mia opinione condivisibile o meno per carita'!!!
non sono femminista ma solo realista, non offendetevi per quello che ho detto, ho parlato solo di diversità dei sessi che , da che il mondo è mondo, è sempre esistita e non ha mai precluso la convivenza pacifica tra uomo e donna.
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da fatina Lun 28 Dic 2009 - 9:26

conte ha scritto:e beh allora si potrebbe star qui a discutere se la vostra troppa sensibilità non vi porta ad essere eternamente indecisa, insicure, ansiose......bla bla bla.
Per me un c'è tutta codesta differenza tra uomini e donne, ci sono imbecilli da ambo le parti......cercate/hiamo quello giusto.

beh l'ho già detto che avete ragione anche voi uomini..alla fine è una lotta senza fine.. nel senso buono del termine.. gli uomini si lamentano di questo.. le donne si lamentano dell'altro... proprio per questo bisognerebbe trovare la coppia( non giusta perchè non esiste) ma equilibrata.. l'uomo deve accettare che la donna ha un pò ragione e la donna deve fare idem... e capire che quetse differenze esistono e tante volte non bisogna neanche provare a superarle o cancellarle perchè geneticamente impossibile....
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da conte Lun 28 Dic 2009 - 12:33

fatina ha scritto:
conte ha scritto:e beh allora si potrebbe star qui a discutere se la vostra troppa sensibilità non vi porta ad essere eternamente indecisa, insicure, ansiose......bla bla bla.
Per me un c'è tutta codesta differenza tra uomini e donne, ci sono imbecilli da ambo le parti......cercate/hiamo quello giusto.

beh l'ho già detto che avete ragione anche voi uomini..alla fine è una lotta senza fine.. nel senso buono del termine.. gli uomini si lamentano di questo.. le donne si lamentano dell'altro... proprio per questo bisognerebbe trovare la coppia( non giusta perchè non esiste) ma equilibrata.. l'uomo deve accettare che la donna ha un pò ragione e la donna deve fare idem... e capire che quetse differenze esistono e tante volte non bisogna neanche provare a superarle o cancellarle perchè geneticamente impossibile....

clapclap :vabene:
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley &amp;amp;amp; pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da barbara Lun 28 Dic 2009 - 13:01

ho parlato solo di diversità dei sessi che , da che il mondo è mondo, è sempre esistita e non ha mai precluso la convivenza pacifica tra uomo e donna.
appunto.... Rolling Eyes hai riassunto il mio pensiero... :vabene:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Lula Lun 28 Dic 2009 - 14:37

Silver ha scritto:Dico che devi applicare la "Legge Dell'Attrazione".

Dico che la stai applicando esattamente al contrario di come essa sia concepita .

ma ti riferisci a me?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Lula Lun 28 Dic 2009 - 14:39

barbara ha scritto:
Lula, insomma, quelli che ti capiscono solo guardandoti negli occhi, che anticipano le tue parole e i tuoi pensieri prima ancora di averli espressi, quelli che sanno capire quando è ora di lasciarti spazio o invece quando non è il momento di lasciar correre....ce ne sono ben pochi ma ci sono, basta cercarli, e tu non devi rinunciare a questa ricerca perchè sei una grande donna, vorrei dire "una donna con le palle" ma poi vogliamo togliere anche quelle agli uomini??? :noncelafaccio: ..
e con questo concludo con un messaggio a tutti gli uomini che hanno letto, ho espresso la mia opinione condivisibile o meno per carita'!!!
di nuovo hai capito perfettamente...tu dici che posso sperare di trovarlo?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da fatina Lun 28 Dic 2009 - 16:05

barbara ha scritto:
ho parlato solo di diversità dei sessi che , da che il mondo è mondo, è sempre esistita e non ha mai precluso la convivenza pacifica tra uomo e donna.
appunto.... Rolling Eyes hai riassunto il mio pensiero... :vabene:

36 :160: abbraccio :12:
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da barbara Lun 28 Dic 2009 - 20:27

[quote="Lula"]
barbara ha scritto:
tu dici che posso sperare di trovarlo?
amore mio, certo che si, col lanterino ma si, ce ne sono ancora in giro, pochi eletti però... :sccc:
:noncelafaccio: :noncelafaccio: :noncelafaccio:
a parte gli scherzi, una donna capisce al volo l'uomo che ha di fronte, riconosci subito il suo vero essere, poi ci fregano perchè sembrerebbero plasmabili a nostro piacimento ma di fatto restano nella loro originaria realtà.... Rolling Eyes
invece quelli originali restano tali sempre e non ti deludono mai...se li trovi non te li devi far scappare, la ricerca è ardua ma si può fare e una bella donna come te non dovrebbe avere problemi a cercare e a trovare.... flower te lo auguro di cuore, se i una persona pienadi tante cose belle da poter offrire ad un uomo.... sprecate se restano confinate in te stessa!!!
quindi, l'impegno per l'anno nuovo per te è:
CERCARE L'ANIMA GEMELLA, L'ALTRA META' DELLA MELA CHE GIRA GIRA E NON RIESCE AD INCONTRARTI!!!
:12: :12: :12: :12:
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da prettygirl Lun 28 Dic 2009 - 20:37

Non ti disperare ! Io ho trovato un marito géniale, che fa come se i miei primi due figli (che sono estenuanti) fossero i suoi, anche mia mamma si chiede com'é possibile che non se n'é scappato conoscendoli meglio ! Ora abbiamo una bambina e siamo felici, abbiamo progetti, siamo una nuova famiglia e ci amiamo. Ma al contrario di te quando ho divorziato 8 anni fa, ero sicura che avrei trovato qualcuno di eccezionale, mi ero persino detta che cercherei fino a trovarlo. Ebbene ci sono riuscita, ma sono passata x due storie prima di questa. Quando ho divorziato i miei bambini avevano 1 anno e 4 anni. Ripensandoci mi dico che sono stata coraggiosa e ne sono fiera
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Shangai Lun 28 Dic 2009 - 22:58

prettygirl ha scritto:Non ti disperare ! Io ho trovato un marito géniale, che fa come se i miei primi due figli (che sono estenuanti) fossero i suoi, anche mia mamma si chiede com'é possibile che non se n'é scappato conoscendoli meglio ! Ora abbiamo una bambina e siamo felici, abbiamo progetti, siamo una nuova famiglia e ci amiamo. Ma al contrario di te quando ho divorziato 8 anni fa, ero sicura che avrei trovato qualcuno di eccezionale, mi ero persino detta che cercherei fino a trovarlo. Ebbene ci sono riuscita, ma sono passata x due storie prima di questa. Quando ho divorziato i miei bambini avevano 1 anno e 4 anni. Ripensandoci mi dico che sono stata coraggiosa e ne sono fiera

Questa (in neretto) è l'applicazione della legge dell'attrazione ... ma laura non la conosci davvero ???
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da fatina Mar 29 Dic 2009 - 6:30

c'è il detto che dice che "prima che tu pensi, la natura ha già creato il tuo pensiero"... e prettygirl e silver hanno ragione
tutto sta dentro di te... noi non ci crediamo ma abbiamo veramente il potere di creare o modificare il nostro futuro,destino o daimon...
il pensiero è l'arma più forte che ognuno di noi ha
tu credici e vedrai che arriverà...
telodicocolcuore
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Mi manca l'amore - Pagina 3 Empty Re: Mi manca l'amore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.