Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Premio Andrea

3 partecipanti

Andare in basso

Premio Andrea Empty Premio Andrea

Messaggio Da PremioAndrea Sab 28 Nov 2009 - 17:13

Al via la V^ edizione del “PREMIO ANDREA Genitori e Scuola: la corresponsabilità educativa” promosso dall’ Associazione Italiana Genitori - A.Ge. – In palio premi in denaro per oltre 10.000 euro

E’ partito il conto alla rovescia per la consegna degli elaboratati per il “Premio Andrea Genitori e Scuola”, promosso dall’Associazione Italiana Genitori A.GE. Il termine per la presentazione dei progetti svolti dalle scuole è il 20 dicembre 2009. Possono partecipare tutte le scuole italiane, statali e paritarie di ogni ordine e grado, ed anche le associazioni genitoriali. Gli elaborati dovranno avere per oggetto la concreta collaborazione tra i due più importanti soggetti educativi: la famiglia e la scuola.

I premi totali ammontano a 10.000 euro: 2.000,00 euro ed attestato ai progetti primi classificati per ciascuna categoria, e 500,00 euro ed attestato alle seconde classificate per ciascuna categoria. Oltre a ciò, ci sono anche i premi “Città di Milano”, riservati alle scuole comunali della metropoli lombarda offerti dal Sindaco di Milano, pari a 3.000,00 euro: 2.000,00 al progetto primo classificato e 1.000,00 euro al secondo classificato. Tutte le informazioni necessarie per poter partecipare al bando sono scaricabili dai siti internet www.age.it e www.agelombardia.it , così come la scheda di presentazione dei progetti. E’ inoltre possibile chiedere informazioni di approfondimento alla e-mail premioandrea.scuola@age.it
http://www.age.it/upload/sub/andrea/concorsi2009/PREMIO_ANDREA_BANDO_V_EDIZIONE.pdf

PremioAndrea
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Numero di messaggi : 3
Località : Torino
Occupazione/Hobby : studente
"Chi sei" in poche parole : famigliare
Data d'iscrizione : 27.10.09

Torna in alto Andare in basso

Premio Andrea Empty Premio Andrea

Messaggio Da Maggie50 Sab 28 Nov 2009 - 18:04

è una bella notizia e speriamo che chi ha figli faccia pubblicità per questo concorso, grazie per la notizia flower
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 74
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Premio Andrea Empty Re: Premio Andrea

Messaggio Da Yosemite Sab 28 Nov 2009 - 23:22

Mi sento direttamente coinvolta da questo post....
Io sono solo una mamma, ma quanto mi piace questa idea di recuperare un rapporto tra mondo della scuola e famiglia ...
Un rapporto troppo spesso compromesso dal fatto che gli insegnanti talvolta NON riescono o non possono essere chiari con il genitore, se notano che in un bambino qualche cosa non va.

Troppo spesso noi genitori non abbiamo fiducia nell'insegnante...
La scuola oggi: mancanza di relazione con l'insegnante; freddezza; insensibilità; mancanza di comunicazione; mancanza di empatia; dialogo carente...

E il genitore interpellato, spesso RIFIUTA l'idea, scappa, fugge e si nasconde con la tasta sotto la sabbia....e rimanda la colpa gli insegnanti che NON CAPISCONO, NON SI IMPEGNANO, NON VANNO NEL PARTICOLARE, NON DANNO IL TEMPO, CE L'HANNO SEMPRE CON MIO FIGLIO....
E invece magari ....quella parola in più della maestra, quella parola buttata lì (come per caso) in un certo momento.... è proprio da ASCOLTARE!!

Dico così perchè l'anno scorso mi è capitato un episodio per cui sono stata convocata dal corpo insegnante: mi han fatto presente alcune carenze didattiche e alcuni problemi scolastici di mio figlio.
Prima reazione: queste sono pazze, cambiamo scuola!!
Reazione a mente fredda: effettivamente è vero... anche io una volta ci avevo pensato....
Reazione successiva: approfondiamo la questione.

E così approfondimmo la cosa, e.... avevano ragione loro!
NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARLE PER TUTTO QUELLO CHE HANNO FATTO PER MIO FIGLIO, E PER L'AIUTO CHE ORA POSSO DARGLI (GRZIE ALLA LORO ATTENZIONE INIZIALE)!!

Se tutti potessimo aver più fiducia nel mondo della scuola.... tanti bambini non verrebbero giudicati solo pigri e svogliati.
Yosemite
Yosemite
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 48
Località : Lazio
Occupazione/Hobby : Insegnante di Chimica organica
"Chi sei" in poche parole : Determinata, caparbia, corretta.
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Premio Andrea Empty Re: Premio Andrea

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.