Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Piedini.......(.un pò lungo)

+5
prettygirl
conte
gaietta2710
Shangai
Silvietta78
9 partecipanti

Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Silvietta78 Mar 5 Gen 2010 - 13:27

Ludo da quando ha cominciato ad avere "facoltà" dei suoi movimenti si è sempre tolta i calzini,sempre! da quando aveva 5/6 mesi!! tutt'ora permane questo suo rifiuto di avere i piedi coperti.......và sempre scalza,ma non scalza senza scarpe,scalza senza neanche il calzino!!! così col piedino nudo!
io durante il giorno glieli infilo decine e decine di volte,ma lei decine e decine di volte se li ritoglie......alla fine rinuncio!
piccola parentesi.........voi penserete "chissà quante volte si sarà ammalata!" MAI! non ha mai avuto una linea di febbre in 2 anni.
è molto "rustica",un pò maschiaccio,non sente mai freddo,si ruzzola,si arrampica.....non è la classica femminuccia trini e merletti!!!
secondo me ha la "scorza" bella dura!
veniamo al punto.........da un pò di mesi,anzi da parecchi mesi,ha cominciato a dire togliendosi i calzini........"ahiaaaaa,mamma mi fà maleeee piedinoooooo"
lo dice talvolta del destro,talvolta del sinistro.......
ormai è una prassi,sempre con questo "ahia il piedinooo"......
io pensavo lo facesse apposta,per farsi coccolare,ma oggi ha pianto tanto,appena le sfioro il pollice del piedino destro urla!!!
la visita di controllo dal pediatra ce l'abbiamo per il 18 gennaio.
nel frattempo?mi devo preoccupare?
forse ha preso una botta?o una slogatura?a vederlo il piedino non ha nulla,non è arrossato,o gonfio.......niente.


Ultima modifica di Silvietta78 il Mar 5 Gen 2010 - 13:30 - modificato 1 volta.

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Silvietta78 Mar 5 Gen 2010 - 13:28

ah! dimenticavo che Ludo soffre dalla nascita di dermatite......che và e viene......spesso le viene anche sui piedini.......per questo si toglie i calzini,per grattarsi!!

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Shangai Mar 5 Gen 2010 - 13:42

Silvietta, il fatto che va sempre a piedi scalzi , secondo me è una buona cosa .

I bambini più forti e sani sono quelli che vivono il freddo quando fa freddo, il caldo quando fa caldo , lo sporco quando ruzzolano nella terra , bisogna far sentire loro il mondo che li circonda , altrimenti li indeboliamo , per questo non mi son stupito del fatto che non si ammala .

Quanto al dolore al piedino , mah ... secondo me ha preso una botta (camminanado scalza) magari scontrando su un mobile e non si ricorda ... succede ! prova a spalmarle un pò di crema "arnica" ... cmq non credo sia nulla di particolarmente preoccupante .

Se persiste il pediatra non ti dirà altro che fare le radiografie
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da gaietta2710 Mar 5 Gen 2010 - 13:51

ankio penso ke faccia bene stare scalzi, noi l abbiamo sempre fatto e anke gaia...l estate cammina a piedi nudi anke nei prati in montagna...

se le fa proprio tanto male, portala al PS

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da conte Mar 5 Gen 2010 - 13:55

gaietta2710 ha scritto:
se le fa proprio tanto male, portala al PS

infatti, se ti accorgi che il dolore non li passa togliti tutti i dubbi e fai un salto al pronto soccorso.
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Silvietta78 Mar 5 Gen 2010 - 13:58

Silver ha scritto:Silvietta, il fatto che va sempre a piedi scalzi , secondo me è una buona cosa .

I bambini più forti e sani sono quelli che vivono il freddo quando fa freddo, il caldo quando fa caldo , lo sporco quando ruzzolano nella terra , bisogna far sentire loro il mondo che li circonda , altrimenti li indeboliamo , per questo non mi son stupito del fatto che non si ammala .

Quanto al dolore al piedino , mah ... secondo me ha preso una botta (camminanado scalza) magari scontrando su un mobile e non si ricorda ... succede ! prova a spalmarle un pò di crema "arnica" ... cmq non credo sia nulla di particolarmente preoccupante .

Se persiste il pediatra non ti dirà altro che fare le radiografie

si infatti anche io sono per la "RUSTICAGGINE",ad esempio quando è nata Ludo,quando la dovevo prendere in braccio tirandola su dalla carrozzina,tutti mi dicevano "corri avvolgila in una coperta,se no sente freddo".....io non l'ho mai avvolta in nessuna coperta!! aveva sempre le guanciottine belle rosse!!e non si è mai ammalata......come anche il discorso di non raccogliere le cose da per terra,Ludo ci sguazza per terra!!!!è TREMENDA!!! help help help

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da prettygirl Mar 5 Gen 2010 - 13:59

Hai guardato se non ha un'unghia incarnata ? Era successo a mio figlio medio, non potevo nemmeno sfioragli il pollice del piede !
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Silvietta78 Mar 5 Gen 2010 - 14:00

prettygirl ha scritto:Hai guardato se non ha un'unghia incarnata ? Era successo a mio figlio medio, non potevo nemmeno sfioragli il pollice del piede !

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes mmmmm,no in effetti l'unghia non l'ho guardata...........mo corro!!!! GRAZIE

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Shangai Mar 5 Gen 2010 - 14:03

cmq, ovviamente, anche io suggerisco che se ti accorgi che il dolore sia davvero reale e forte , non esitare a portarla al PS
Shangai
Shangai
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Ariete Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Età : 55
Località : Mi prov
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Silvietta78 Mar 5 Gen 2010 - 14:18

Silvietta78 ha scritto:
prettygirl ha scritto:Hai guardato se non ha un'unghia incarnata ? Era successo a mio figlio medio, non potevo nemmeno sfioragli il pollice del piede !

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes mmmmm,no in effetti l'unghia non l'ho guardata...........mo corro!!!! GRAZIE

l'unghietta mi pare apposto........boh. Rolling Eyes

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da fatina Mar 5 Gen 2010 - 14:29

beh per l'andare in giro a piedi scalzi sono anch'io del parere che è una bella cosa.. tanto è femmina.. ha tanto di quel tempo per ficcare i piedi in quelle scarpe da urlo..come dolore.. che solo noi donne sappiamo fare!!! risatissima

per il dolore potrebbe essere una botta,,, magari scendendo troppo forte dalla sedia o saltando... tipo quando poi ti fanno male i talloni ...cmq anch'io porterei al ps.. o chiama la pediatra e chiedi.. io faccio così quando ho dei dubbi e lei a volte mi fa andare in ambulatorio per controllo
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Età : 45
Località : como
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
Data d'iscrizione : 25.08.08

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Maggie50 Mar 5 Gen 2010 - 14:36

camminare a piedi nudi fa bene.. anche i miei lo fanno anche adesso e io d'estate : sempre è troppo bello flower
per il dolore non saprei, se non passa il PS per togliersi il dubbio va bene. hai provato a chiamare il tuo pediatra? senza aspettare il 18?
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da barbara Mar 5 Gen 2010 - 15:11

Richi aveva le dita dei piedini accavallati da piccolo, un bravo ortopedico pediatrico mi ha consigliato di togliere scarpe e pantofole e così tuto è andato a posto (la ped mi aveva detto che forse bisgnava operare :Smoke: )....quindi lasciala pure a piedi nudi! ne avra' di tempo per doversi mettere scarpe e stivali!!!
in quanto al dolore, non so, se persiste PS oppure ortopedico...ha male quando cammina o anche quando sta ferma? ti sa indicare il punto esatto?
barbara
barbara
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3262
Località : chieti
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da armatea Mar 5 Gen 2010 - 15:23

Ciao Silvietta, hai fatto caso quando cammina se poggia correttamente la pianta dei piedi a terra?
armatea
armatea
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 871
19.01.69
Età : 55
Località : Castiglione delle Stiviere
Occupazione/Hobby : Piegata.. /Libri
"Chi sei" in poche parole : Amica di Ninfa...tutto dire
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Piedini.......(.un pò lungo) Empty Re: Piedini.......(.un pò lungo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.