Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un brutto episodio a scuola....

5 partecipanti

Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Rosablu Ven 12 Feb 2010 - 22:59

Stamattina a scuola Giulia e la sua amichetta (inseparabili) ne han combinata una grossettina... :Smoke: :Smoke: ...vi spiego come l'han raccontata le due befanine (le chiamo così) in pratica una bimba, Linda, che è il tifone in persona e ne fa di tutti i colori in classe, in ricreazione, ha pensato bene di andare alla cattedra e aprire il cassetto rovistando nelle cose della maestra (una delle migliori e che stimo molto) mettendo sul tavolo il telefonino e sfogliando uno dei suoi quaderni, in quel momento ha chiamato mia figlia e in seguito la sua amichetta l'ha seguita...si son messe tutte e tre alla cattedra....fatto sta che al momento dell'arrivo della maestra la Linda si è dileguata (furba) e le due cefale son rimaste sedute alla cattedra!!!!!!!!!!!! La maestra giustamente le ha riprese, come ha richiamato io e la mia amica fuori dalla scuola per dirci del comportamento delle due nostre figlie, a casa io ho chiesto a Giulia e lei mi ha raccontato le stesse cose della sua amichetta (ci siamo sentite poi per telefono io e la mia amica) allorchè io ho telefonato alla maestra e abbiamo parlato, sta di fatto che lei quando è arrivata ha trovato solo loro due ma aveva chiesto ad un'altra maestra di guardare i bimbi!!!!! In pratica mi ha fatto capire che ci son delle sue colleghe che se ne strafregano!!!! Allora io mi chiedo: ma se io non ci sono le maestre cosa fanno se vedono certe situazioni? Non dovrebbero intervenire? Io ho messo in castigo la Giulia perchè non è giusto che manchi di rispetto alle maestre anche se mi da fastidio che dia retta sempre a quella bimba che non fa altro che combinarne sempre una.....adirittura mia figlia mi racconta che sempre quest'ultima ha davvero dei pensieri cattivi anche nei confronti dei compagni, che ricatta se non si fa quello che dice, premetto che mia figlia sicuramente non è una santa, ma come fa allora a dargli retta? Io continuo a dirgli di non seguire il suo esempio e di non considerarla ma perchè certe persone determinano un certo fascino ad altri bambini? che posso fare?
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Maggie50 Sab 13 Feb 2010 - 9:42

la tua bimba ha subìto il fascino del proibito e si è aggregata. L'insegnante non era tenuta a spifferarti che la sua collega era assente... :Smoke: :mallett:( è un comportamento immaturo) doveva parlare con la sua collega in privato e dirle quello che era successo e dirle che LEI deve stare a guardare i bambini; quello che doveva dirti era che, per esempio, attraverso un tema (se è quella di italiano, altrimenti poteva suggerirlo a quella d'italiano) sulla marachella fatta e il rospo avrebbe cantato.
E' giusto dare una piccola punizione, ma è giusto che la verità sia chiara e detta, alla tua bambina potresti spiegarle che è pericoloso aggregarsi in queste azioni e che deve imparare a pensare alle conseguenze di ciò che si fa = consapevolezza, anche se ha dimostrato nella realtà , non facendo la spia, che ha già in sè il bozzolo della consapevolezza, mentre la sua amica monella sarà una tradritrice provetta, per sempre, se non trova qualcuno che le spieghi che non si fa, hai presenti i bulli? lei ha le caratteristiche istintuali : va aiutata per il suo bene e deve partire dall'insegnate e la famiglia della bambina.
E' successo anche a mio figlio più giovane in 5°elementare, sono andati al supermercato, erano in cinque, uno ha lanciato :mallett: l'idea di prendere "gratis" un pacchetto di gomme da masticare, un commesso li ha visti.... quello dell'idea se l'è svignata e gli altri .... : telefonata a casa e avviso ai genitori. I ragazzini erano pallidi e vergognosi (il mio piangeva) perchè 10 anni sono 10 anni, ma l'altro è stato allontanato dal gruppo e anche sua madre da noi, perchè le telefonammo per dirle l'accaduto e darle un piccolo consiglio da dire al suo BRAVO RAGAZZO, ci ha risposto che suo figlio non è tipo che fa queste cose. Al mio è servita da lezione, è stato male, ma non si è mai più fatto coinvolgere nell'eseguire "azioni proibite" rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 74
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Rosablu Sab 13 Feb 2010 - 11:17

Ecco maggie, brava proprio questo volevo capire....secondo te è giusto che ne parlo con la madre della bambina che ha iniziato o lascio che sia la maestra a risolvere il tutto? Ma allora la maestra in sostituzione dell'altra perchè se ne stava tranquilla a mangiare il suo yogurt e non ha detto nulla? Anche questo mi fa arrabbiare....probabilmente la maestra con cui ho parlato me l'ha detto perchè anche lei c'e' rimasta malissimo nel vedere questa cosa e io ho capito che il problema che c'e' nella classe di Giulia è l'assenza di "polso" da parte di alcune maestre...cioè lasciano troppo correre...
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Laura Sab 13 Feb 2010 - 11:31

Il ruolo della maestra è un ruolo molto importante....e come succede in tutte le categorie ci sono quelle che lo fanno solo x lo stipendio. la maestra che non ha controllato i bambini è stata un'incoscente: guardare in un cassetto della maestra non è giusto, ma pensa se due bimbilitigando si spintonano e si fanno male!!!
Spero che la maestra di tua figlia abbia ripreso la sua collega "distratta". Per quanto riguarda la mamma della compagnetta biricchina...beh forse dovrebbe essere la maestra a parlarle, perchè non so che reazione potrebbe avere per l'intervento di in'altra mamma, nel dubbio meglio farle parlare da chi di dovere.
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Rosablu Sab 13 Feb 2010 - 13:43

Il fatto è che ne ho parlato anche con mio marito e siccome anche stamattina la Linda ha spinto la Giulia e comunque continua a fare l'arrogante, sempre mio marito ha detto a Giulia che la prossima volta si deve difendere, cioè se riceve una sberla o una spinta lei la deve ridare indietro, io non so più che dire......
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Silvietta78 Sab 13 Feb 2010 - 13:49

non sono la persona giusta a darti dei consigli,se consideri il fatto che in primo magistrale sono fuggita dalla finestra della scuola.
ahahahaha!!!

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Rosablu Sab 13 Feb 2010 - 14:01

Silvietta78 ha scritto:non sono la persona giusta a darti dei consigli,se consideri il fatto che in primo magistrale sono fuggita dalla finestra della scuola.
ahahahaha!!!
:sccc: ehm....già non parliamo delle nostre marachelle.....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Silvietta78 Sab 13 Feb 2010 - 14:38

Rosablu ha scritto:
Silvietta78 ha scritto:non sono la persona giusta a darti dei consigli,se consideri il fatto che in primo magistrale sono fuggita dalla finestra della scuola.
ahahahaha!!!
:sccc: ehm....già non parliamo delle nostre marachelle.....
ridoepiango ridoepiango MEGLIO TACERE!! hihihihih.....marinavo talmente spesso la scuola che la prof di musica ,che c'era solo il sabato, un giorno mi disse "ma tu sei nuova?" risatissima risatissima risatissima risatissima
ps: il sabato era d'obbligo marinare.

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Laura Sab 13 Feb 2010 - 16:44

Silvietta tra qualche anno fai in modo che Ludo non legga questo topic!!!!!
Laura
Laura
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 3186
26.01.66
Età : 58
Località : Catania
Occupazione/Hobby : Casalinga/cucina
"Chi sei" in poche parole : innamorata del mio peloso...
Data d'iscrizione : 02.01.10

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Silvietta78 Sab 13 Feb 2010 - 17:27

Laura ha scritto:Silvietta tra qualche anno fai in modo che Ludo non legga questo topic!!!!!

Ma sai Laura,in tutta onestà,so che tu lo dici per fare una battuta,però vorrei approfondire questo tasto.
Io non credo che marinare la scuola sia una delle cose più gravi che un genitore possa temere.
Personalmente ritengo sia semplicemente una "fase" adolescenziale quasi d'obbligo,alzi la mano chi non ha mai marinato la scuola.
Un piccola forma di ribellione,innocua nella misura in cui si possa parlare di "pericolosità".
Onestamente io mi preoccuperei molto di più se Ludovica prendesse altri esempi,molto più sbagliati,come bere o drogarsi o fumare.
Ecco se fumasse mi arrabbierei moltissimo.
Perchè è per la sua salute,marinare la scuola non le nuocerebbe a livello fisico,certo non dico che sarei contenta,ma sicuramente non la prenderei a sberle.
Primo perchè sarei un'ipocrita,dal momento in cui io stessa l'ho fatto,secondo perchè come ripeto non credo sia tanto grave.
Credo che poi lei vivrà la sua adolescenza con la giusta maturità e farà le sue considerzioni,come le feci io.
E io sarò li a vigilare sulle sue scelte.

Silvietta78
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1663
Località : Terni
Occupazione/Hobby : Mamma,moglie,operaia
"Chi sei" in poche parole : Malinconica?
Data d'iscrizione : 28.12.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Lula Sab 13 Feb 2010 - 17:41

Ciao Nico, io al tuo posto non chiamerei la mamma di Linda, il punto è che giulia deve capire cosa si può e fare e cosa non si deve fare, chi seguire (come amica) e chi non...deve discernere il bene dal male....del resto se quella è furba cosa vuoi che ti dica la mamma?

Io penso che tu abbia fatto bene a mettere in punizione Giulia, perchè davvero quello che hanno fatto non è carino anche se non è nulla di grave ma secondo me la mancanza di rispetto verso il prossimo è alla base di una futura civile convivenza con tutti.

Luca ha avuto momenti in cui ha avuto la tendenza a seguire questi bambini più svegli poi ha capito che i compagni lo scanzavano e che quello che faceva non era bello ed è riuscito a dire "no". Certo c'è voltio tanto...ma soprattutto tanto DIALOGO.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Rosablu Dom 14 Feb 2010 - 13:02

Gia' Lula, penso proprio ci vorrà del tempo e molto dialogo, comunque ho paura che Giulia si stia facendo trascinare.....
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Lula Dom 14 Feb 2010 - 13:07

magari chiedile come la fa sentire fare queste cose, cosa le piace di questa bambina..ma Giulia ha un carattere remissivo? non è apprezzata a scuola? pensi che potrebbe aver bisogno di una compagna come quella per essere "notata" dai compagni?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Rosablu Dom 14 Feb 2010 - 17:17

Lei una compagna con cui va d'accordo ce l'ha e direi che sono molto affiatate, lei mi dice che i suoi compagni la cercano per giocare e le maestre mi hanno sempre detto che ha un bel carattere perchè cerca di stare con tutti, non so lula c'e' qualcosa che non riesco a capire, comunque sia mi dice che gli altri non vogliono giocare con la Linda, la escludono e a volte si mette a piangere mettendosi in un angolo e allora Giulia e la sua amica Rebecca la vanno a consolare ma dopo scattano i ricatti a tutte e due, anche l'altra bimba ha problemi con la Linda perchè dice che la prende in giro e la ricatta, sai quante volte ne abbiamo parlato con le maestre....ma solo una ci da ascolto le altre come neanche...ecco perchè mio marito ieri ha detto alla Giulia che d'ora in avanti si dovrà difendere a costo di prendere una nota....non so che dire
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Lula Lun 15 Feb 2010 - 9:06

quindi giulia va da questa bambina per non farla stare sola insomma per starle vicino....e poi cade nella sua rete...ma questa bambina le ricatta in che modo?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Rosablu Lun 15 Feb 2010 - 13:53

Gli dice " Se non mi stai amica io gli dico a Rebecca che non gli vuoi più bene..." non sono ricatti seri ma comunque secondo me non va bene....poi mette anche le mani adosso....e le maestre ovviamente non dicono nulla.
Rosablu
Rosablu
Tempesta
Tempesta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1025
24.09.72
Età : 51
Località : Ferrara
Occupazione/Hobby : Commessa e visual
"Chi sei" in poche parole : Sono una persona aperta, solare, lunatica, affidabile.
Data d'iscrizione : 19.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Lula Lun 15 Feb 2010 - 14:43

ecco il fatto che le maestre nond icano nulla non va bene, se le maestre non prendono provvediment tu devi andare dalla preside da noi quel problema con quel compagno di luca che era un pò come questa ragazzina un pò si è risolto
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Un brutto episodio a scuola.... Empty Re: Un brutto episodio a scuola....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.