Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

1000 splendidi soli

4 partecipanti

Andare in basso

1000 splendidi soli Empty 1000 splendidi soli

Messaggio Da prettygirl Ven 16 Lug 2010 - 16:30

Ti ringrazio lula di aver parlato poche settimane fa di questo libro. L'ho letto in vacanza in una settimana, che dire ? Che ogni volta che mi vien voglia di lamentarmi per una cavolata (tipo l'aria condizionata che funziona male o il ristorante che non ci ha riservato il tavolo dove volevamo) penso a Mariam e Laila e mi vergogno quasi della mia vita troppo facile.
Ho talmente pianto leggendo questo libro che non posso che amare la vita ancora di piu'. E' difficile pensare che a pochi chilometri da noi certe donne sono prigioniere della loro esistenza. Mi sono davvero commossa tanto e mi rendo conto quanto sia fortunata di avere la libertà di donna fisica e mentale.
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

1000 splendidi soli Empty Re: 1000 splendidi soli

Messaggio Da Maggie50 Ven 16 Lug 2010 - 16:50

prettygirl ha scritto:Ti ringrazio lula di aver parlato poche settimane fa di questo libro. L'ho letto in vacanza in una settimana, che dire ? Che ogni volta che mi vien voglia di lamentarmi per una cavolata (tipo l'aria condizionata che funziona male o il ristorante che non ci ha riservato il tavolo dove volevamo) penso a Mariam e Laila e mi vergogno quasi della mia vita troppo facile.
Ho talmente pianto leggendo questo libro che non posso che amare la vita ancora di piu'. E' difficile pensare che a pochi chilometri da noi certe donne sono prigioniere della loro esistenza. Mi sono davvero commossa tanto e mi rendo conto quanto sia fortunata di avere la libertà di donna fisica e mentale.

che belle osservazioni anna, davvero. Non ho letto il libro ma sulla via delle tue parole penso che lo comprerò rosa
fa parte della vita il lamentarsi se qualcosa intorno a noi non funziona, tu vivi nel tuo tempo, è normale flower
ma è giusto apprezzare ciò che si ha, che sia piccolo o grande. Anch'io sono felice di essere nata in un paese dove esiste la libertà per le donne : conquistata e adesso vissuta. rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

1000 splendidi soli Empty Re: 1000 splendidi soli

Messaggio Da Lula Sab 17 Lug 2010 - 7:11

Sono contenta Anna che ti sia piaciuto anche io ho pianto tanto! su quel tema potresti leggere anche "la danzatrice bambina" mi sembra sia così il titolo sempre molto bello e sempre sulle condizioni delle donne afgane..ne ho letti parecchi quindi ti posso dare anche altri titolo.

Dello stesso autore devi leggere anche "il cacciatore d'acquiloni" storia al maschile ma altrettanto commovente, ci hanno anche tratto un film che non è bello però come il libro.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

1000 splendidi soli Empty Re: 1000 splendidi soli

Messaggio Da Maggie50 Sab 17 Lug 2010 - 7:20

Lula ha scritto:Sono contenta Anna che ti sia piaciuto anche io ho pianto tanto! su quel tema potresti leggere anche "la danzatrice bambina" mi sembra sia così il titolo sempre molto bello e sempre sulle condizioni delle donne afgane..ne ho letti parecchi quindi ti posso dare anche altri titolo.

Dello stesso autore devi leggere anche "il cacciatore d'acquiloni" storia al maschile ma altrettanto commovente, ci hanno anche tratto un film che non è bello però come il libro.

sì sì mi ricordo che ne avevi parlato in un altro topic, grazie lula!!!! flower clapclap
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

1000 splendidi soli Empty Re: 1000 splendidi soli

Messaggio Da Lula Sab 17 Lug 2010 - 7:21

si infatti credo anche io di aver aperto dei 3d in proposito!
abbraccio
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

1000 splendidi soli Empty Re: 1000 splendidi soli

Messaggio Da dada89 Sab 17 Lug 2010 - 9:27

Anch io ho letto molti libri sulla condizione femminile in Medio Oriente, sono proprio belli e commoventi.
Ora sto leggendo "la schiava bambina". Quando finisco di leggerlo vi racconto com'è :)
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

1000 splendidi soli Empty Re: 1000 splendidi soli

Messaggio Da prettygirl Sab 17 Lug 2010 - 17:43

Grazie ragazze adoro leggere datemi tanti spunti ! ho comprato pure quello che mi avevi detto lula di Zafon ma non ho ancora cominciato
prettygirl
prettygirl
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Acquario Numero di messaggi : 1316
13.02.73
Età : 51
Località : Monaco
Occupazione/Hobby : lettura
"Chi sei" in poche parole : sincera
Data d'iscrizione : 27.12.09

Torna in alto Andare in basso

1000 splendidi soli Empty Re: 1000 splendidi soli

Messaggio Da Lula Dom 18 Lug 2010 - 16:36

prettygirl ha scritto:Grazie ragazze adoro leggere datemi tanti spunti ! ho comprato pure quello che mi avevi detto lula di Zafon ma non ho ancora cominciato
accidenti! brava! ti ringrazio per la fiduciaò....devi iniziarlo subito!!! poi ti consiglierò uno di ammaniti
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

1000 splendidi soli Empty Re: 1000 splendidi soli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.