Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bontà o.... ?

5 partecipanti

Andare in basso

Bontà o.... ? Empty Bontà o.... ?

Messaggio Da dave.one Gio 11 Ott 2012 - 15:21

Quante volte vi sarà mai capitato, da bambini, o da ragazzi, di voler diventare il ragazzo, o la ragazza, della persona che vi piaceva di più e sentirvi rispondere: "Sei molto simpatico/simpatica, ma a me piace un altro/un'altra..."?
In parole povere: la sindrome del secondo arrivato?
Mi capitò più volte in passato, da bambino. Ci rimasi male. Così cambiai. Da ragazzo, ed anche da più adulto, sono diventato il classico "str...o". E ovviamente ne trassi i benefici che, a quell'età, si possono ottenere. Ebbi tantissime ragazze.
Poi crebbi, diventai posato, mi innamorai, ricevetti le mie bastonate, e via dicendo. Fino a mia moglie.
Ora, che sono papà, non riesco più a tornare il ragazzaccio di allora. Non lo voglio nemmeno più. Ho imparato a mie spese che, quanto tu dai (e ricevi), prima o poi torna indietro, specie se si tratta di rispetto (o la sua mancanza). Piuttosto di "trattare male" - non fraintendete, però - una persona, mi mordo la lingua o mi lego al volante. In sintesi: non faccio più quello che non vorrei fosse fatto a me.
A voi com'è andata?
dave.one
dave.one
Giovane
Giovane

Maschio
Cancro Numero di messaggi : 195
16.07.71
Età : 52
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Sales Manager
"Chi sei" in poche parole : Un papà da 2 anni quasi separato
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bontà o.... ? Empty Re: Bontà o.... ?

Messaggio Da Maggie50 Gio 11 Ott 2012 - 16:19

io, caro dave.one, ero una ragazzina timida.. fino ad un certo punto, magrissima, piena di complessini ehehe, timida fino ad un certo punto perchè,nonostante non fossi bella o appariscente ero cercata, mi piaceva parlare di tutto, anche di sport, politica ect ed ero spontanea, ecco però se un ragazzo mi faceva delle avances.. io mollavo sberle (da ragazzina) avevo paura ed ero davvero timidissima sotto quel profilo, tutto andava bene finchè non si manifestava un qualchecosa che non ero pronta a vivere. Poi il periodo delle sberle passò e imparai a usare la mano con dolce fermezza per allontanare le avances indesiderate ehehe. mai stata femminista nel senso del 68 in vita mia, sono per il libero arbitrio questo sì.
Non ho mai preso nessuno per il naso, ho avuto qualche romantica storia,mi sono innamorata davvero un paio di volte e la prima volta la porto ancora con me con tenerezza, poi ho incontrato raf e tra alti e bassi siamo insieme da 34 anni; faccio parte del vissuto dell'insegnamento dei miei genitori e dell'educazione religiosa ricevuta e quindi, anche se posso averlo pensato, dentro a certi eventi del cammino, ma poco eh?, la mia mente non è in grado di accettare la parola separazione e tutto il resto, a qualsiasi costo, in nome dei valori che mi ritrovo dentro, ma non mi ritengo perfetta, anzi, sono un difetto grande nell'insieme. Però mi torno gradita anche adesso per la personalità che la vita mi ha regalato :)
dave.one, sei diventato un uomo responsabile e un gran bravo papà, il resto sarà il tempo che ti porterà finestre aperte e strade nuove :)
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Bontà o.... ? Empty Re: Bontà o.... ?

Messaggio Da Lula Gio 11 Ott 2012 - 16:30

la penso come te, io penso che la vita sia una ruota che gira...ora tocca a te stare sotto, ma domani potrebbe capitare a me.

Non sempre però ci si accorge di ferire i sentimenti altrui, a meno che tu non lo faccia intenzionalmente...capita di piacere a qualcuno e di non ricambiare, in questo caso penso che potrebbe capitare a me, e cerco di avere un pò di tatto nel far capire all'altro che non mi interessa, ma certo non posso evitargli di soffrire a prescndere dal mio comportamento.

Devo dire che le persone che mi sono piaciute, le ho sempre conquistate..sono sempre stata molto volubile in fatto di sentimenti, conquisto poi mi stanco ma questo credo che sia un problema che devo risolvere e che mi porto dietro dall'infanzia.

Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Bontà o.... ? Empty Re: Bontà o.... ?

Messaggio Da Cri Gio 11 Ott 2012 - 18:29

Maggie50 ha scritto:...non mi ritengo perfetta, anzi, sono un difetto grande nell'insieme...

sei troppo forte Maggie, mi hai fatto davvero sorridere con questa tua auto-definizione!

Io invece sono sempre stata, e sono tuttora, la classica "ragazza seria"..e credo sia solo in piccola parte per l'educazione ricevuta: il resto è indole e lo dico oggi a maggior ragione nel vedere la personalità unica ed irripetibile dei miei figli...io posso seminare in loro ma loro sono già definiti come persone!
ho sempre preferito il detto "Meglio soli che male accompagnati" quindi non ho mai fatto compromessi per avere qualcuno vicino...
condivido in pieno l'atteggiamento, peraltro molto evangelico, di non fare ad altri ciò che non piace ricevere...la maturità porta, o almeno dovrebbe portare, a questo tipo di saggezza...
ciao!
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bontà o.... ? Empty Re: Bontà o.... ?

Messaggio Da dave.one Ven 12 Ott 2012 - 15:07

Maggie50 ha scritto:io, caro dave.one, ero una ragazzina timida.. fino ad un certo punto, magrissima, piena di complessini ehehe, timida fino ad un certo punto perchè,nonostante non fossi bella o appariscente ero cercata, mi piaceva parlare di tutto, anche di sport, politica ect ed ero spontanea, ecco però se un ragazzo mi faceva delle avances.. io mollavo sberle (da ragazzina) avevo paura ed ero davvero timidissima sotto quel profilo, tutto andava bene finchè non si manifestava un qualchecosa che non ero pronta a vivere. Poi il periodo delle sberle passò e imparai a usare la mano con dolce fermezza per allontanare le avances indesiderate ehehe. mai stata femminista nel senso del 68 in vita mia, sono per il libero arbitrio questo sì.
Non ho mai preso nessuno per il naso, ho avuto qualche romantica storia,mi sono innamorata davvero un paio di volte e la prima volta la porto ancora con me con tenerezza, poi ho incontrato raf e tra alti e bassi siamo insieme da 34 anni; faccio parte del vissuto dell'insegnamento dei miei genitori e dell'educazione religiosa ricevuta e quindi, anche se posso averlo pensato, dentro a certi eventi del cammino, ma poco eh?, la mia mente non è in grado di accettare la parola separazione e tutto il resto, a qualsiasi costo, in nome dei valori che mi ritrovo dentro, ma non mi ritengo perfetta, anzi, sono un difetto grande nell'insieme. Però mi torno gradita anche adesso per la personalità che la vita mi ha regalato :)
dave.one, sei diventato un uomo responsabile e un gran bravo papà, il resto sarà il tempo che ti porterà finestre aperte e strade nuove :)

Ciao Maggie: io sono un disastro sotto certi aspetti! Ma non è mai troppo tardi per rimediare ed imparare, no? ;-)
ad esempio: sono pigro, molto! Ma quando mi ci metto, mi ci butto!
A volte mi chiedo se fossi un po' più "cattivo" (passatemi il termine), ovvero se pretendessi un po' di più... non sarebbe meglio? Chi lo può dire? E voi?
dave.one
dave.one
Giovane
Giovane

Maschio
Cancro Numero di messaggi : 195
16.07.71
Età : 52
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Sales Manager
"Chi sei" in poche parole : Un papà da 2 anni quasi separato
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Bontà o.... ? Empty Re: Bontà o.... ?

Messaggio Da soledorato Mer 28 Nov 2012 - 10:02

l'altra che si preferiva era mia sorella minore

invece cosa strana che mi è successo è ....
avevo un amico e ci volevamo mettere insieme e tutt'ora ci voglaimo tanto bene
sapete x' non siam oma i stati insieme???????????????

mi faceva la corte un amico in comune che in quel periodo perse la madre e per non ferirlo e non dargli un altro dispaicere di comune accordo decidemmo di non metterci insieme

nel tempo sia i oche lui abbiam oconoscoiuto altre persone
tutt'ora pero' rimpiangiamo la nostra decisione x' a dirvi la verità lui mi è stato + vicino di mio marito nei momenti bui e tristi di questi anni

tempo fa c isiam oincontrati in u n bar e sapete che mi ha detto ........ il mio vero amore sei e riman isempre tu
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

Bontà o.... ? Empty Re: Bontà o.... ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.