Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

un sacco di pensieri

5 partecipanti

Andare in basso

un sacco di pensieri Empty un sacco di pensieri

Messaggio Da Cinzia71 Ven 19 Apr 2013 - 20:38

su consiglio di cristina dopo tanto che non lo faccio vi aggiorno un po sui miei bimbi e la scuola.

x quanto riguarda brandon notizia fresca di oggi.
lui e la sua classe oggi dovevano andare in gita a un paio di km da casa del papà x vedere il museo astronomico (che nemmeno sapevo ci fosse).
quando sono andata a prenderlo a scuola la maestra ha voluto parlarmi perché praticamente nel salire le scale della corriera x passare avanti brandon ha spinto un bimbo che aveva un braccio ingessato e lo ha fatto cadere x le scale. la maestra era arrabbiatissima e mi ha detto che inizialmente lo aveva preso a cuore ma che ora non può più andare avanti così che sicuramente non lo vuole ad altre gite che sia lei che la collega avevano passato una giornata con l.ansia anche perché non vogliono rischiare una denuncia x colpa di mio figlio.
io mi sono sentita mortificata e io chiesto consiglio a lei sul da farsi ma mi ha detto che lei l.unica cosa che sa che non è più gestibile a scuola.

sempre brandon la settimana scorsa mi è uscito da scuola con gli occhiali rotti perché un bimbo glieli ha presi e glieli ha gettati a terra. la maestra ha parlato con la mamma del bambino davanti a me e questa mamma ha detto al figlio di chiedere scusa. io ho fatto presente che con le scuse ci facevo poco ma che era necessario che pagasse gli occhiali . lei mi ha detto che poi avremo visto e se ne è andata.....(continuo in un secondo momento)

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Cinzia71 Ven 19 Apr 2013 - 20:49

ovviamente le sono andata dietro e le ho lasciato il mio numero.
il giorno dopo comunque ho fatto in modo di incontrarla e lei mi ha detto che avrebbe pagato solo la metà perché la colpa non era solo di suo figlio ma anche del mio che sembra lo avesse precedentemente spinto e delle maestre che non hanno controllato.
io le ho fatto presente che gli occhiali li avevo già presi e che avendoli rotti il figlio era lei che doveva pagare e x intero.
dopo una accesa discussione entrambe siamo rimaste sulle nostre posizioni.
a tutt oggi ancora non ho visto un euro anche perché ho allentato un po con questa mamma perché mi è stato detto che in teoria dovrebbe intervenire l.assicurazione della scuola ma siccome le maestre non sanno io sto ancora in una situazione di stallo

ieri ho avuto poi i colloqui con le insegnanti di rosa e benny e mi hanno dato il colpo di grazia.....

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Cri Sab 20 Apr 2013 - 13:16

cos'è successo Cinzia?

mannaggia però anche con Brandon, che momento!

inevitabilmente Cinzia stanno risentendo di tutto il dolore della separazione, però devi condividere queste preoccupazioni con il papà, anche lui deve intervenire sul piano educativo...
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Cinzia71 Sab 20 Apr 2013 - 13:52

Cri ha scritto:cos'è successo Cinzia?

mannaggia però anche con Brandon, che momento!

inevitabilmente Cinzia stanno risentendo di tutto il dolore della separazione, però devi condividere queste preoccupazioni con il papà, anche lui deve intervenire sul piano educativo...

scusate ma ieri sera sono crollata, stamattina è stata una giornata molto impegnata. appena ho due minuti vi racconto.
io ci provo a condividere con il papà gli dico tutto ciò che succede ma quello che si imita a dire è che sono bambini e quindi il loro comportamento è normale, su questo ha inciso anche quello che hanno detto al materno infantile dove sinceramente non sono rimasta x nulla soddisfatta, piano piano vi aggiorna su tutto.
sempre il papà quando gli ho raccontato la vicendadegli occhiali voleva che accettassi la metà della somma.
è poco partecipe sotto ogni punto di vista.. sono io che mi sto dividendo tra dentista colloqui giornalieri con le maestre di benny x non parlare dei compiti a casa.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Cinzia71 Sab 20 Apr 2013 - 14:26

vi racconto dei colloqui con le maestre di rosa e benny.
inizio con rosa.
le maestre mi hanno detto che é una bimba molto distratta ma che a copiare è velocissima ma ovviamente copiando non sa come si fanno tante cose.
x quanto riguarda benny invece le maestre mi hanno detto che lui ha deciso di chiudere con la scuola da circa due settimane.
se prima pur rifiutandosi di lavorare però ascoltava ora non ascolta nemmeno più e se prima il problema era solo con matematica ora è anche in italiano.
le maestre ormai non sanno più cosa fare con lui.
ogni giorno torna a casa con un mucchio di compiti perché ovviamente x rimanere al passo con gli altri quello che non fa a scuola deve farlo a casa.
quando sta da me guai a lui se non li fa, dal papà è tutt'altra cosa un po perché il papà non è in grado e un po perché non ci si mette proprio tanto che x esempio domenica scorsa mi ha riportato i bimbi alle nove e mezza la sera dicendomi che non era riuscito a fargli fare italiano perché le informazioni che chiedeva non le sapeva e già questa cosa mi ha irritato perché avrebbe potuto portarmi prima i bimbi ma nel controllare i quaderni i compiti di matematica erano tutti scagliati e non gli aveva fatto imparare la tabellina e gli ho detto che deve cercare di seguirlo anche perché se già a scuola non lavora e poi nemmeno a casa questo bambino andrà sempre peggio.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da soledorato Dom 21 Apr 2013 - 13:14

cinzia sui compiti stai capendo che li devono fare con te , a questo punto dovrebbe i ltuo ex farsi aiutare o li prende dopo i compiti
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Maggie50 Dom 21 Apr 2013 - 13:54

il tuo ex non è consapevole di ciò che fa, non sa fare il babbo e annienta i tuoi sforzi sovrumani .. mi dispiace moltissimo.
i tuoi bambini hanno bisogno di essere seguiti, cavolo, faglielo capire!!!!!
la parola distrazione non è idonea, rosa fa fatica a concentrarsi perchè non tutti siamo uguali, ha bisogno di più tempo e di essere serena dentro :)
benny ha bisogno di star bene dentro come rosa, sente un fardello sulle spalle che fa fatica a portare, lui ha solo un modo per farlo capire, resta indietro, so che è forse un'idea sciocca la mia, ma prova chiedergli come vorrebbe fosse la scuola
queste maestre devono seguire un programma, i bambini non sono macchine, so che forse è un'idea sciocchina, ma dargli un sostegno a parte a scuola per metterlo in pari senza fargli provare la frustrazione perchè non riesce a correce con gli altri?
ti abbraccio
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Cinzia71 Dom 21 Apr 2013 - 14:37

il pensiero che benny possa avere bisogno di un sostegno è venuto anche a me ma non é una cosa che posso decidere io. era il servizio materno infantile che doveva farlo ma x loro sta solo leggermente indietro.

il problema è che più passa il tempo più la situazione peggiora.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Cri Dom 21 Apr 2013 - 15:02

è che il sostegno non lo danno se non con una motivazione grave, qule sindromi varie dichiarate da una commissione asl...campa cavallo...
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Lula Lun 22 Apr 2013 - 6:22

la prossima volta che vai a paralre con le maestre devi PRETENDERE che ci sia anche il padre, perchè anche lui deve essere messo al corrente direttamete dalle maestre, io cominicerei a dare il numero del padre per qualsiasi cosa, comincia a scaricare su di lui qualche responsabilità cinzia, altrimenti tu scoppi! e lui deve capire che non può continuare a dire che sono bambini (ed è vero) ma che cmq hanno dei disagi che vanno affrontati e superati insieme!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da soledorato Lun 22 Apr 2013 - 8:16

cinzia scusa ,ma farlo visitare da un altro posto e se benny ha dei leggeri disturbi di apprendimento con la 170 potrebbe ottebere dei programm idiversi
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Maggie50 Lun 22 Apr 2013 - 15:43

Lula ha scritto:la prossima volta che vai a paralre con le maestre devi PRETENDERE che ci sia anche il padre, perchè anche lui deve essere messo al corrente direttamete dalle maestre, io cominicerei a dare il numero del padre per qualsiasi cosa, comincia a scaricare su di lui qualche responsabilità cinzia, altrimenti tu scoppi! e lui deve capire che non può continuare a dire che sono bambini (ed è vero) ma che cmq hanno dei disagi che vanno affrontati e superati insieme!

sono molto d'accordo con ciò che ha scritto lula, che il tuo ex debba essere pienamente coinvolto nell'educazione dei bambini.
sono anche d'accordo con l'osservazione di sole, ma penso che ci sia un costo da affrontare, quindi dovresti avere la priorità , cavolo, sono tre i bambini!
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

un sacco di pensieri Empty Re: un sacco di pensieri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.