Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

servizio materno infantile

4 partecipanti

Andare in basso

servizio materno infantile Empty servizio materno infantile

Messaggio Da Cinzia71 Sab 20 Apr 2013 - 15:57

come sapete la ctu aveva consigliato che i bimbi fossero seguiti dal punto di vista psicologico e come sapete li avevo portati al servizio materno infantile dove x l.ennesima volta erano stati valutati e mi sembra vi avevo detto cosa ne era uscito fuori.

si era deciso che brandon fosse seguito dal punto di vista del linguaggio e dell attenzione e che poi tra rosa e benny era preferibile seguire benny.

da allora benny è andato una sola volta x mezzora soltanto quando dovrebbe essere almeno un.ora dopodiché mi è stato detto che avrebbero provato ad inserire i bimbi in un progetto esterno e che comunque era meglio non farli seguire tutti e tre perché x loro non era bello che si sentissero esaminati tutti e tre insieme e anche x noi genitori sarebbe stato un impegno non indifferente.

ora quello che dico io la ctu ha detto che i bambini vanno seguiti tutti e tre e comunque non andrebbero tutti lo stesso giorno quindi x loro non sarebbe un problema, x noi genitori si ma è un nostro problema.
secondo la valutazione è terminata da un mese quanto tempo deve passare x iniziare un percorso. questi bimbi sono due anni che aspettano.

tra l.altro quando cerco di andare a vedere la situazione la psicologa mi dice che devo stare più tranquilla che sono troppo ansiosa che devo lasciare ai bimbi il tempo di metabolizzare e che non devo ascoltare quello che dicono le maestre.
dal canto loro le maestre di benny che credo lo abbiano preso veramente a cuore dicono che il bambino chiaramente ha bisogno di tirare fuori ciò che lo fa star male perché chiaramente sta male e ogni giorno che passa sta alzando un muro sempre più alto intorno a se.
dicono che è vero che solo il tempo guarisce ma è anche vero che benny è un bimbo sensibile e intelligente e quindi il vedersi indietro rispetto ai compagni x lui è molto frustrante .

quando cerco di affrontare questo discorso con il mio ex lui si rifà a quello che ha detto la psicologa e che quindi dobbiamo aspettare.

mi ritrovo da sola ad essere preoccupata x i miei figli e quella frustrata in questo momento sono io.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da Cri Sab 20 Apr 2013 - 18:20

se a me cascano le braccia a sentirti dire così, immagino a te...
purtroppo ci vorrebbero fior di quattrini per far seguire adeguatamente i tuoi figli perché i servizi che passano sono uno scempio a volte, non tanto per le persone che ci lavorano ma per le ore che danno per ciascun caso, uno schifo assoluto.
Non ho parole da dirti né soluzioni, purtroppo....
sono amareggiata e triste pensando che, senza denaro, spesso si hanno davvero le mani legate...
mi auguro solo che le maestre possano sopperire, con la passione per il loro lavoro, alle mancanze dei servizi preposti...
Cri
Cri
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Leone Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Età : 48
Località : Genova
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
Data d'iscrizione : 11.01.11

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da soledorato Dom 21 Apr 2013 - 13:04

sorellina tu sai bene l'iter seguito da me per aurelio ,
le attese sono molto lunghe nel servizio pubblico , per andare avanti si deve fare privatamente ed i costi son oalti

le sedute poi sono solo 3/4 d'ora e solo due volte a settimana
spero vivamentee che i tuoi tesori ricevano al piu presto aiuto
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da Maggie50 Dom 21 Apr 2013 - 14:00

è davvero una vergogna che tu sia ancora in attesa!
il tuo ex non vuole responsabilità o battersi per il bene dei bambini..è un qualunquista.
io farei un esposto a qualcuno, non so visualizzare bene la figura, ma tu sei più esperta e senz'altro sai a chi rivolgerti.
cri ha ragione i soldi aprono tutte le porte, ma quando non ci sono, bisogna battersi per i diritti dovuti... perchè sono i nostri soldi di tasse ect a sostenere queste strutture!
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da soledorato Lun 22 Apr 2013 - 8:14

maggi
il problema di queste strutture è che ci sono tanti bambini e le liste di attesa sono lunghe ,
pensa che quando l'anno scorso aurelio ha iniziato lavoravo solo io e per pagarla abbiam ofatti tanti sacrifici
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da Maggie50 Lun 22 Apr 2013 - 15:45

soledorato ha scritto:maggi
il problema di queste strutture è che ci sono tanti bambini e le liste di attesa sono lunghe ,
pensa che quando l'anno scorso aurelio ha iniziato lavoravo solo io e per pagarla abbiam ofatti tanti sacrifici

capisco, sole, che ci siano le liste... ma qui i bambini sono 3 e il tempo passa :) rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da soledorato Mar 23 Apr 2013 - 9:04

lo so maggi
posso solo dirti una cosa , dove aureli ofa terapia c'è una mamam con bimbo autistico in lista d'attesa nei centri da ben 2 anni il bimbo ora a 6 anni e fa terpia a pagamento da quando ne aveva 3
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da Cinzia71 Mar 23 Apr 2013 - 9:21

soledorato ha scritto:lo so maggi
posso solo dirti una cosa , dove aureli ofa terapia c'è una mamam con bimbo autistico in lista d'attesa nei centri da ben 2 anni il bimbo ora a 6 anni e fa terpia a pagamento da quando ne aveva 3

è una vergogna e se noi mamme continuiamo a stare zitte le cose non cambieranno mai

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da soledorato Mar 23 Apr 2013 - 14:25

cinzia il problema è che da regione a region lòa velocità è divrsa ci son oregioni che hanno meno richieste ed altre no
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da Cinzia71 Mar 23 Apr 2013 - 15:56

Astrid è comunque una vergogna perché poi tutti questi bimbi che hanno bisogno e non vengono seguiti da adulti potrebbero diventare un problema x la società

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da soledorato Mer 24 Apr 2013 - 8:35

sorellina l oso bene
per questo io faccio tutto a pagamento
per questo motivo apsetto che finisca una delle due terapie e poi posso sempre a pagamento fare la fisioterapia

per scavalccare la fila devi avere conoscenze,
soledorato
soledorato
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 1076
06.09.75
Età : 48
Località : catania
Occupazione/Hobby : ragioniera / ricamare e leggere
"Chi sei" in poche parole : mi sto cercando, e mi avvicino sempre + a saperlo
Data d'iscrizione : 19.09.12

Torna in alto Andare in basso

servizio materno infantile Empty Re: servizio materno infantile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.