Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

auguri benny

2 partecipanti

Andare in basso

auguri benny Empty auguri benny

Messaggio Da Cinzia71 Gio 7 Nov 2013 - 7:33

Otto anni fa eri già nato da cinque ore. Ricordo come fosse ora il momento in cui sono arrivata in ospedale dopo aver rotto le acque. Dalla visita e dal monitoraggio sembrava ci sarebbe voluto molto tempo invece dopo poco sono iniziate le contrazioni e in quaranta minuti sei nato con venti giorni di anticipo. Quando ti ho visto e ti ho stretto tra le mie braccia x un attimo ho visto la mia mamma. Dopo averti allattato x sole due settimane ho scelto di smettere perché era difficile riuscire a gestire te e tua sorella e quindi ho preferito passare al biberon e questo ha portato in seguito tanti problemi. Fin dall età di un mese la tua vita é stata difficile, x una mia negligenza sei caduto e hai riportato una incrinatura occipitale, quanto mi sono sentita in colpa e quanta paura ho avuto ma tu sei sempre stato un bambino forte e hai superato questa cosa senza conseguenze, la mia scelta di darti il biberon si è rivelata sbagliata visto che avevi continui problemi intestinali, e non crescevi, sei dovuto rimanere in ospedale x due mesi dove ancora ti ricordano come il vomitatore felice perché nonostante tutto quello che ti hanno dovuto fare eri sempre allegro e sorridente e io ero divisa a metà perché soffrivo quando ti facevano esami che manco io avrei sopportato e soffrivo perché non potevo vedere tua sorella che a casa aveva smesso di mangiare, in qualche modo ero arrabbiata con te e questo mi faceva sentire in colpa. Ci sono voluti due mesi ma alla fine si é arrivati ad una diagnosi e tu hai iniziato a crescere regolarmente. Ma la tua sofferenza non era finita perché poi hai iniziato a soffrire di quelli che poi mi hanno detto essere spasmi affettivi e ogni volta che succedeva un pezzo di me moriva perché mi sentivo impotente, credevo che mi saresti morto tra le braccia. Anche li il pediatra mi insegnò cosa fare e in pochi mesi hai superato anche quelli. Rispetto a rosa sei stato un bambino molto precoce, sia nel camminare, che lo hai fatto subito senza aver mai gattonato sia nel parlare, a nemmeno due anni parlavi correttamente. Anche quando ti portavo all asilo ti sei sempre inserito in fretta e ricordo come a cinque anni andavi all asilo da solo, non volevi essere accompagnato, ma scendevi dalla macchina e andavi da solo. Ricordo come fosse ieri quando papà ha tentato di strangolarmi e tu non mi hai lasciato x mezzo secondo, sei stato la mia ombra x tutto il giorno e il solo pensarci mi fa salire una grande tenerezza nel cuore. Ricordo quando dopo diversi mesi che non vedevi papà quando giunse il momento di incontrarlo tu non lo volevi fare, eri spaventato credo x te e x me e in dovuto tranquillizzarti e farti capire che non sarebbe successo nulla. Sai ricordando tutte le tue vicissitudini mi rendo conto di quanto siamo simili, di quanto tendiamo ad essere forti x lunghi periodi e poi periodicamente crolliamo, anche tu come me in un certo qual modo hai iniziato a soffrire di panico, e l.anno scorso hai scaricato il tuo dolore nella scuola avendone un rifiuto. Io con te ho un.enorme difficoltà a relazionarmi, pur volendoti un bene infinito ho enormi difficoltà a dimostrartelo, quanto é stato bello l.altra sera abbracciarti mentre dormivi e farti la doccia con le mie lacrime, quanto é stato bello al mattino abbracciarci e farti le coccole. Credo che io e te siamo legati da un filo speciale e proprio perché é speciale ho maggiori difficoltà. Ogni anno ti faccio la stessa promessa che alla fine non mantengo mai. Quest anno te la faccio nuovamente ma so x certo che le cose andranno diversamente perché mamma sta facendo un grosso lavoro con se stessa, tu stai facendo il tuo lavoro e insieme faremo grandi cose. Ti voglio bene mio cucciolo, oggi sarà x te un giorno speciale, perché avrai una festa a sorpresa, che non ti aspetti visto che ti avevo detto che non avrei potuto fartela e tu come al solito avevi accettato in silenzio. Oggi compi otto anni ma sei un ometto, sei stato costretto a crescere in fretta, mamma ti promette che il nostro rapporto migliorerà e che anche la nostra vita migliorerà perché te lo meriti tu, se lo meritano tua sorella e tuo fratello e me lo merito io.
Auguroni mio angelo.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

auguri benny Empty Re: auguri benny

Messaggio Da Maggie50 Lun 18 Nov 2013 - 17:08

ciaoooooooooooo! ho avuto il pc rotto!!
AUGURI BENNY! buon compleanno! otto miliardi di baci da nonna Mary :)flower 
cara cinzia ciò che scrivi dovresti tenerlo da parte e un giorno farne un libro! guarda che è un'idea realizzabile e si può fare sul web: la vostra storia mi commuove ogni volta che leggo e pensaci, tu scrivi bene! :)rosa 

auguri benny 20ac3h3

ola :auguri2: :fiori: bacissimi 36 :baci1: amo 
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

auguri benny Empty Re: auguri benny

Messaggio Da Cinzia71 Lun 18 Nov 2013 - 17:30

Grazie Maggie.
Io un libro lo avevo iniziato a scrivere sulla mia vita. Mi sono bloccata l.anno scorso.
Quando mi ritornerà la musa ispiratrice lo finirò.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

auguri benny Empty Re: auguri benny

Messaggio Da Maggie50 Lun 18 Nov 2013 - 17:33

Cinzia71 ha scritto:Grazie Maggie.
Io un libro lo avevo iniziato a scrivere sulla mia vita. Mi sono bloccata l.anno scorso.
Quando mi ritornerà la musa ispiratrice lo finirò.
dai fai tornare le musa, ma intanto stampati ciò che scrivi anche qui, che dopo io lo compro! :)abbracciolips
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

auguri benny Empty Re: auguri benny

Messaggio Da Cinzia71 Lun 18 Nov 2013 - 17:43

Ma cosa intendi x quello che scrivo qui??
Le gratitudini??

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

auguri benny Empty Re: auguri benny

Messaggio Da Maggie50 Mar 19 Nov 2013 - 16:39

tutto quello che fa parte della vostra storia, dalle pagine più dure a quelle della rinascita, anche quella dei nuovi rapporti con il babbo dei tuoi figli; uno stralcio delle gratitudini le terrei come presentazione del libro e ne farei il titolo :) sono grata perchè lips 
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

auguri benny Empty Re: auguri benny

Messaggio Da Cinzia71 Mar 19 Nov 2013 - 17:05

Il libro che sto scrivendo parte dalla mia nascita e racconto di me, della mia infanzia, della mia adolescenza, dei miei vari percorsi, del mio matrimonio, della nascita di rosa e di benny, sono arrivata a scrivere della fine gravidanza di brandon e mi sono fermata.
Quindi manca la nascita di brandon e la fine del matrimonio con tutto quello che ne è seguito.
Diciamo che con questo inizialmente mi volevo fermare al mio arrivo in casa protetta.
Il titolo che gli ho dato è "grido di libertà".
Oggi sinceramente non so se chiuderlo li.
La vera libertà ancora non l.ho raggiunta, la sto iniziando ad assaporare ora.
Vedremo Maggie.

Cinzia71
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Bilancia Numero di messaggi : 1136
11.10.71
Età : 52
Località : Roma
Occupazione/Hobby : infermiera
"Chi sei" in poche parole : sono una donna che ha sempre lottato
Data d'iscrizione : 15.12.11

Torna in alto Andare in basso

auguri benny Empty Re: auguri benny

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.