allergie ...in sala operatoria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
allergie ...in sala operatoria
Facendo studi approfonditi hanno scoperto che chi è allergico al kiwi (frutto) e alla banana può essere allergico al lattice e come sappiamo tutto nelle sale operatorie è composto dal lattice(tubi,guanti,ecc ecc.)
quindi è necessario per tutelare la propia salute fare esami del sangue per vedere se siamo soggeti a questa allergia anche perchè altrimenti rischiamo lo schok anafilattico :sniff:
quindi è necessario per tutelare la propia salute fare esami del sangue per vedere se siamo soggeti a questa allergia anche perchè altrimenti rischiamo lo schok anafilattico :sniff:
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Re: allergie ...in sala operatoria
curiosa associazione ...
grazie marinella, è un'ottima informazione!
grazie marinella, è un'ottima informazione!
anni- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 4677
Occupazione/Hobby : apprendere
"Chi sei" in poche parole : mi piace conoscere gli altri e condividere
sapevo dell'allergia al lattice ma che fosse collegata a kiwi e banane è la prima volta che lo sento.
spesso ho a che fare con questi problemi in ambulanza. gente che deve prendere dei guanti apposta, pazienti che non puoi toccare per non farli grattare come se avessero le pulci, infermiere che chiedono sempre dati sempre più specifici.
lo terrò presente. non si sa mai.
adesso che ci penso mi hai illuminata. MA DAI!!!! allora non era una balla! vi spiego. Il mio ex era allergico alle banane.
Prima che cominciassi a prendere la pillola anticoncezionale pensavo che la cosa migliore fosse il preservativo. Ma lui mi disse che non lo usava perchè gli dava irritazione. Il preservativo è in lattice. Vuoi vedere che era legato alla storia della banana????
spesso ho a che fare con questi problemi in ambulanza. gente che deve prendere dei guanti apposta, pazienti che non puoi toccare per non farli grattare come se avessero le pulci, infermiere che chiedono sempre dati sempre più specifici.
lo terrò presente. non si sa mai.
adesso che ci penso mi hai illuminata. MA DAI!!!! allora non era una balla! vi spiego. Il mio ex era allergico alle banane.
Prima che cominciassi a prendere la pillola anticoncezionale pensavo che la cosa migliore fosse il preservativo. Ma lui mi disse che non lo usava perchè gli dava irritazione. Il preservativo è in lattice. Vuoi vedere che era legato alla storia della banana????
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
senz'altro,mio marito ha dovuto sospendere un'operazione al setto nasale ,che doveva fare oggi,perchè essendo allergico al kiwi deve fare analisi approfondite per vedere se è allergico al lattice .
Se lo fosse devono preparare la sala operatoria in maniera che nn ci siano cose in lattice,altrimenti rischierebbe schok anafilattico.
Forse è per quello che qualcuno ci lascia la pelle in sala operatoria e nessuno sà perchè,nn sono cose da prendere alla leggera!!!!
Se lo fosse devono preparare la sala operatoria in maniera che nn ci siano cose in lattice,altrimenti rischierebbe schok anafilattico.
Forse è per quello che qualcuno ci lascia la pelle in sala operatoria e nessuno sà perchè,nn sono cose da prendere alla leggera!!!!
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Io sono una mini-allergica al lattice, ma il kiwi e la banana li mangio sempre e non mi fanno niente... Non l'avevo mai sentita!
Invece mio marito è allergico alla penicillina, scoperto quando ha tolto l'appendicite da piccolo e alle noci... L'abbiamo scoperto quest'estate quando gli ho fatto la pasta panna e noci e mi è quasi passato dall'altra parte... :testalamuro: quanto ho pianto quella sera...
Invece mio marito è allergico alla penicillina, scoperto quando ha tolto l'appendicite da piccolo e alle noci... L'abbiamo scoperto quest'estate quando gli ho fatto la pasta panna e noci e mi è quasi passato dall'altra parte... :testalamuro: quanto ho pianto quella sera...
mammajessy- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 400
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
accidenti era allergico alle noci e non lo sapeva?????
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
No, perchè le aveva sempre mangiate, sia nella pasta che le noccioline sulle torte!!!! Mi sono presa un colpo... Meno male che c'erano i miei cognati. Ho mollato alessio a mia cognata e sono corsa con suo fratello con lui in ospedale... In macchina lo dovevo prendere a schiaffi perchè sennò mi passava giù... (però sarebbe un bel sogno, e non mi diceva neanche niente... Pensa se lo facessi adesso... :motocarrab: )
Poi lasciamo perdere l'ospedale.... Se non c'era il vetro che mi separava dall'infermiera del triage... sembravo isterica!!!
Ci hanno fatto stare in sala d'attesa per 1 ORA!!!! Lui che stava male, con le labbra gonfie e non respirava bene!!! L'avrei presa e non so cosa le avrei fatto le ho detto di tutto e di più e pure ai medici dentro!!!
Poi lasciamo perdere l'ospedale.... Se non c'era il vetro che mi separava dall'infermiera del triage... sembravo isterica!!!
Ci hanno fatto stare in sala d'attesa per 1 ORA!!!! Lui che stava male, con le labbra gonfie e non respirava bene!!! L'avrei presa e non so cosa le avrei fatto le ho detto di tutto e di più e pure ai medici dentro!!!
mammajessy- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 400
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Pagina 1 di 1