Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

amore criminale

3 partecipanti

Andare in basso

amore criminale Empty amore criminale

Messaggio Da ninfa Mar 29 Lug 2008 - 11:23

sono molto indecisa se lasciare qui il topic. ma penso sia attinente e può essere preso come spunto per una discussione.
Ieri sera in tv ho visto la seconda puntata di questa trasmissione. Si parlava di Adele Sanfilippo e di Pietro Arena.
Riassuno la storia:
è la storia di Adele Sanfilippo, la 47enne vittima di un sequestro da parte del suo ex compagno Pietro Arena a Regalbuto (EN) nella notte del 9 maggio 2007. Arena aveva appena ucciso l'attuale compagno della donna, Nino Allegra.
Nella piazza del piccolo paese di Regalbuto c'è un'aria quasi di festa: sono tutti in attesa che cominci un comizio elettorale. Finchè in piazza piomba un'auto. Scende un uomo: si chiama Pietro Arena, è disperato ed è armato. Tira fuori la pistola, spara e colpisce un uomo che sedeva fuori dal bar, Nino Allegra.
Poi Pietro entra nel bar. Afferra Adele per i capelli e si barrica dentro con lei. E l'incubo comincia.
Pietro e Adele hanno convissuto per 10 lunghi anni. Un grande amore, poi finito a causa di alcuni “strani” atteggiamenti di Pietro.
La sua ossessione per le telecamere, ad esempio, che Pietro nasconde in ogni angolo della casa. Ossessione che si trasforma presto in una richiesta: l'uomo convince Adele a partecipare con lui a degli scambi di coppie. Adele, per amore, acconsente. Ma poi non ce la fa più. Non era quella la vita di coppia che sognava. E lascia Pietro.
L'uomo però non si rassegna. E cerca di riconquistarla. Di nuovo davanti alle telecamere, quelle di “Stranamore” questa volta: ma in diretta, Adele ribadisce il suo rifiuto. Allora Pietro si fa più minaccioso. Diffonde un filmato di Adele che fa sesso con un altro uomo. Tempo dopo, la coinvolge in un incidente con l'auto.
Per questi e altri episodi, viene denunciato da Adele e condannato a 3 anni. Fa solo 9 giorni di carcere. Poi un decreto restrittivo che dura poco.
Condanne ingiuste, pensa Pietro. Che si presenta davanti al bar per cercare vendetta.
Sulla piazza del paese arrivano le forze dell'ordine, per cercare una mediazione. Ma Pietro non lascia che nessuno si avvicini.
Finché fa una richiesta: rilascerà Adele solo dopo che avrà effettuato un'intervista con una troupe della Rai. Vuole raccontare a tutti la sua verità sulle sue vicende processuali.
La troupe arriva. E comincia l'intervista. Con i tiratori scelti dei carabinieri a tenere Pietro sotto tiro. Sono momenti di grande tensione. Ma finalmente l'intervista si conclude.
Sono le 5.30 del mattino quando Adele viene portata fuori dal bar e caricata sull'ambulanza. Per scoprire che Nino Allegra, “il suo angelo custode”, l'uomo che ama, non c'è più, vittima di una storia tutta sbagliata. Nino che con due pallottole in corpo si è trascinato fuori dalla vista della sua donna per non farsi vedere morente.

Ricordavo questa storia. Ieri ho seguito la ricostruzione di anni di tormenti di questa donna. Fin da bambina abusata, da adulta abusata.
Due spunti:
1) cosa porta una donna a subire certe violenze
2) come fa la giustizia a ignorare le richieste di aiuto di queste donne
Sul secondo punto mi è salita la rabbia. Adele ha denunciato più volte il suo ex convivente, era noto a tutti la sua dichiarazione di vendetta, provocava davanti al bar sia lei che Nino. Ha avuto un mandato restrittivo. Scaduto ha ricominciato.
Come è possibile tutto questo?
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

amore criminale Empty Re: amore criminale

Messaggio Da Dida Mar 29 Lug 2008 - 15:40

ninfa ha scritto:2) come fa la giustizia a ignorare le richieste di aiuto di queste donne
Sul secondo punto mi è salita la rabbia. Adele ha denunciato più volte il suo ex convivente, era noto a tutti la sua dichiarazione di vendetta, provocava davanti al bar sia lei che Nino. Ha avuto un mandato restrittivo. Scaduto ha ricominciato.
Come è possibile tutto questo?

Già..terribile.... Purtroppo la "giustizia" ha ancora gli occhi foderati di prosciutto sul discorso violenza alla donna...oppure Arena è un raccomandato o coinvolto con la mafia....mah..? nonègiusto
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
Località : Italia
"Chi sei" in poche parole : mamma
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

amore criminale Empty Re: amore criminale

Messaggio Da gaietta2710 Mar 29 Lug 2008 - 15:58

sul primo punto, penso sia perke, putroppo, la ns. mente si abitua a quello che ci succede...nel senso che poi si crede normale la violenza...
io l ho spiegato terra a terra , me l aveva detto la mia psicologa tempo fa----

è difficile uscirne...

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

amore criminale Empty Re: amore criminale

Messaggio Da gaietta2710 Mar 29 Lug 2008 - 15:58

ah e sul 2°, beh non mi stupisco + della ns giustizia

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

amore criminale Empty Re: amore criminale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.