Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

lasciati o avete lasciato

+3
ninfa
Lula
athena
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

lasciati o avete lasciato Empty lasciati o avete lasciato

Messaggio Da athena Gio 4 Set 2008 - 13:09

sono nuova dell'argomento ma mi trovo in una situazione spinosa...ho bisogno del vs aiuto! non vado piu' d'accordo con mio marito da un bel po di tempo ma se gliene parlo dice che sono idee mie e che non sono questi i problemi importanti bensi' la carenza quasi cronica di contanti! non so some fargli capire che il mio disagio e' dovuto ad altro... ad es il fatto di non parlare, scherzare e condividere anche le piccole cose che fanno parte dell'esistenza di tutti e non solo soldi o debiti e in piu' abbiamo un figlio adolescente che x questo soffre e reagisce male e' nervo s e scatta con il padre come una molla!
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Leone Numero di messaggi : 47
11.08.64
Occupazione/Hobby : erborista/volontariato, libri gialli
"Chi sei" in poche parole : poco serena molto variabile

Torna in alto Andare in basso

lasciati o avete lasciato Empty Re: lasciati o avete lasciato

Messaggio Da Lula Gio 4 Set 2008 - 13:17

gli uomini preferiscono sempre far finta che tutto vada bene, piuttosto che affrotnare di petto le situazioni come invece spesso abbiamo il coraggio di fare noi.

ora, ti anticipo che io ce l'ho abbastanza con gli uomini, diciamo che non li stimo moltissimo (è una generalizzazione, ovvio poi che ogni caso è a sè) quindi magari non sono la più adatta a darti consigli, ma forse se non lo capisce con le buone allora devi passare alle maniere forti Athena; poi però ti dirà che non glielo avevi mai fatto capire che avevi problemi e tu gli dirai che hai cercato tante volte di farglielo capire e lui ti dirà che non hai fatto abbastanza....

Prendilo da una parte una sera, guardalo negli occhi, digli "io così non ce la faccio più....voglio il divorzio" vediamo se apre le orecchie e ti da ascolto.....
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da ninfa Gio 4 Set 2008 - 13:29

Lula ha scritto:
Prendilo da una parte una sera, guardalo negli occhi, digli "io così non ce la faccio più....voglio il divorzio" vediamo se apre le orecchie e ti da ascolto.....

questa possibilità la trovo interessante athena. gli uomini non sono pronti a essere messi con le spalle al muro. rimangono spiazzati.
solo che noi donne dobbiamo avere il "coraggio" di farlo, senza pensare alle conseguenze. litigata? va bene ci sta ma almeno è uno sfogo e forse si riesce a tirare fuori qualcosa.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da athena Gio 4 Set 2008 - 14:23

grazie ragazze, ora so di non essere piu' sola ed e' molto importante per me. vi terro' aggiornate su tutto ma voi non lesinatemi consigli, credetem... ne ho un bisogno disperato!!
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da ninfa Gio 4 Set 2008 - 14:48

sai cosa athena? spesso noi ci facciamo domande e risposte da sole. non confrontandoci con altri non ci rendiamo conto di quanto i nostri problemi o le nostre gioie sono comun denominatore con tante altre persone.
ascolta e imparare da altri serve moltissimo, serve a farsi delle opinioni, dei ragionamenti di confronto. l'ho provato su di me con le ragazze e i ragazzi del forum.
noi comunque siamo qui. quando ti ho invitata l'ho fatto perchè sapevo che questa "valvola di sfogo" serve moltissimo e se riuscirai a districarti tra i bottoni del pc troverai tante risposte e diventerai più forte.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da athena Gio 4 Set 2008 - 15:21

sto passando il pomeriggio in vs compagnia xe' in negozio non c'e un cane...sembra di essere nel deserto! comunque ti ringrazio di avermi presentato il forum. piu' amici si hanno in questi casi e meglio e'...
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da Lula Gio 4 Set 2008 - 17:35

scusami athena ma oggi è un pomeriggio particolare...domani sono tutta per te lo giuro!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Sabrina Ven 5 Set 2008 - 8:05

Ciao athena, io sono separata da 5 anni, ho un nuovo compagno ed ho imparato che gli uomini tendono a mettere la testa sotto la sabbia, pensare che le nostre lamentele sono sempre perche' abbiamo voglia di puntualizzare e rompere.... ecco, io con il mio ex dopo miliardi di tentativi di dialogo un giorno gli ho detto: basta,e da lì poi e' partito tutto, anche perche' evidentemente non c'era futuro assieme.
Invece con il mio compagno quando ci sono stati problemi grossi tra di noi e faceva finta di niente alla fine l'ho messo "in un angolo" e l'ho costretto a confrontarsi con me.
Secondo me dovresti fare come ha detto Laura, metterla giu' dura e vedere come reagisce, se ci tiene cerca una soluzione, un dialogo altrimenti....
Sabrina
Sabrina
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Leone Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera

Messaggio Da fatina Ven 5 Set 2008 - 11:21

athena ha scritto:sono nuova dell'argomento ma mi trovo in una situazione spinosa...ho bisogno del vs aiuto! non vado piu' d'accordo con mio marito da un bel po di tempo ma se gliene parlo dice che sono idee mie e che non sono questi i problemi importanti bensi' la carenza quasi cronica di contanti! non so some fargli capire che il mio disagio e' dovuto ad altro... ad es il fatto di non parlare, scherzare e condividere anche le piccole cose che fanno parte dell'esistenza di tutti e non solo soldi o debiti e in piu' abbiamo un figlio adolescente che x questo soffre e reagisce male e' nervo s e scatta con il padre come una molla!

eh già hai ragione...quando manca il dialogo e la capacità di sdrammatizzare alle cose magari giocandoci un pò su, in una coppia traballa un perno importante.... io non ho esperienze lunghe, il mio matrimonio durò solo 1 anno e adesso convivo da due, però ho capito che nella coppia la donna è la psicologa della coppia, perchè da voce ai problemi e li analizza davanti alla famiglia e con la famiglia mentre l'uomo è molto più materiale e a molte cose non da il giusto valore (in generale credo accada così)... però tu hai ragione e quindi non aver paura di portare avanti il tuo punto di vista, costi quel che costi
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Messaggio Da athena Ven 5 Set 2008 - 15:18

care nuove amiche, come vi dicevo ieri, aggiorno la situazione. Dunque, ieri sera sono tornata dal lavoro e a casa c'era la solita buriana con mio figlio nevrotico, la suocera mugugnona e il dolce maritino che sembrava tranquillo... ma io non lo ero per nulla! quindi alla domanda classica : cosa c'e'? sono sbottata e gli ho parlato a raffica di tutto cio' che secondo me non va e gli ho proposto di separarci...La sua risposta e' stata: ma non abbiamo problemi e la separazione non e' da prendere in considerazione!! ti prometto che cambio! ancoooora?! quante altre volte devo sentire sta frase? e ancora se non abbiamo problemi come mai parli di cambiare? ditemi le vs opinioni vi prego
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da ninfa Ven 5 Set 2008 - 15:39

athena è la prima volta che parli di separazione con tuo marito? con sicurezza e serietà? sai magari parlando dei problemi ma senza usare lo spauracchio della separazione non ci fa caso.
questa sua reazione dimostra quello che si diceva prima. che questa volta ha afferrato il senso.
ora prova a farlo ragionare da solo.
tu devi reggere però. vedi se noti cambiamenti
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da athena Ven 5 Set 2008 - 17:43

Ne abbiamo parlato ancora adesso e lui, come prevedibile ha detto che di problemi seri non ne vede e che "cerchera' di cambiare" !!! io gli ho risposto che sta cosa me l'ha gia' propinata svariate volte...mi sembra di sbattere la testa contro un muro di gomma...l'unica cosa certa e'che non mi dara' mai la separazione e quindi in sostanza mi devo adattare. ma il punto su cui devo fare chiarezza io e': io voglio adattarmi e farmi andare bene tutto cio'? quando faro' pace con il mio cervello e riordinero' le idee trovero' la soluzione. ciao ninfa
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da Lula Ven 5 Set 2008 - 17:46

mi sembra che non abbia provocato una reazione tale da poter dire che ti sta prendendo sul serio.
Mossa n. 2 esci la sera, con amiche....quanti anni ha tuo figlio? puoi lasciarli da soliper una sera?
comincia a farti vedere "diversa"
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Lula Ven 5 Set 2008 - 17:46

athena ti va di dirci che preblemi hai con lui?
fai conto che io sono tuo marito e che avessi sul serio vogia di ascoltarti, cosa mi diresti?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da athena Ven 5 Set 2008 - 18:24

non riesco a immaginarti come se fossi gigi e quindi ti raccontocio' che provo. prima di tutto una profonda incomunicabilita' su tutti i fronti, e ribadisco tutti; se ha voglia di parlare bisogna ascoltare, non intervenire ma ascoltare e basta, se a parlare sono io ma lui non ha voglia di sentire... beh parlo al muro o a me stessa tanto al piu' alza il vol della tele. a volte prende l'auto e va, non si sa dove, e non si rintraccia x tel cosi' una volta mio figlio e' rimasto in piazza al paese della sua morosa piu' di un'ora ad asp il padre e a tempestarmi di sms xe' quello non andava a prenderlo , quindi anche inaffidabile. Io sono sempre stata una persona molto allegra ma ora mi sto spegnendo e il rientro a casa e' sempre difficile e se non avessi la valvola di sfogo del volontariato con elena...Queste sono le cose piu' superficiali ma ce ne sono altre di ordine "amministrativo" che rendono ancora piu' complicato il quadro della situazione. cio' che mi pesa di piu' e' la differenza di vedute, interessi e la non voglia di stare insieme che ci ha colpito in questi ultimi anni .che mi fa pensare. io mi sono arresa non senza lottare ma se si lotta da soli non si fanno grandi passi e devo fare i conti anche con un adolescente che vorrei crescesse in un posto piu' sereno e meno conflittuale. non vorrei gettare la spugna ma il sentimento che provavo si e' trasformato piano piano in insofferenza e sono io la prima a farmi un severo esame di coscienza ma so di avere avuto un mare di pazienza e di non avere ricevuto gran che' in cambio. scusa lo sfogo chilometrico ma...
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da athena Ven 5 Set 2008 - 18:25

il tuo suggerimento mi piace e lo attuero' sicuramente ( l'ho letto solo ora)
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da Lula Ven 5 Set 2008 - 18:54

ma tu ci tieni veramente a salvare il matrimonio? nel senso saresti davvero felice se lui facesse ciò che tu gli stai chiedendo?

pensi davvero che lui possa essere come tu vorresti?

è sempre stato così?

quanti anni tu figlio?

hai mai pensato che lui possa avere un'amante?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Paola Ven 5 Set 2008 - 20:21

Ciao Athena,
dopo aver attuato i consigli di Lula che non sono da sottovalutare,
direi che il punto della situazione è dentro di te e tu lo sai bene!

Tu devi decidere se voler continuare così o dare una svolta alla tua
vita, con sacrificio certo ma continuare con le proprie gambe in una
maniera più appropriata al tuo modo di essere e poter finalmente
riaprire le tue ali e volare!!

Per cui pensa con la tua testa e decidi, quanto al fatto che non
acconsentirà alla separazione e ti devi adattare è una grossa balla,
tu inizia e vai per la tua strada!!

Naturalmente io sarei più felice per voi che tutto torni nelle
migliori condizioni per tutti e due!

Coraggio
Paola
Paola
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 73
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : mi si deve conoscere per amarmi tanto e per odiarmi altrettanto!!

Messaggio Da athena Sab 6 Set 2008 - 15:14

rispondo per prima a lula: alla prima domanda non so rispondere anche perche' analizzandomi bene credo che anche se facesse quello che chiedo sarebbe forse un po tardi, d'altro canto credo che riuscirebbe a stare nei limiti da me imposti solo per poco tempo proprio perche' e' sempre stato poco affidabile ma ora e' anche molto lunatico, quindi a seconda di come si alza al mattino...
Mio figlio ha sedici anni ed e' in una fase critica del suo sviluppo psichico e un ambiente piu' sereno gli gioverebbe di certo. mi sento di escludere un amante. e a paola, che si chiama come me, dico grazie x le tue parole cosi' carine e del consiglio insito in esse...le mie ali sono un po rattrappite ma la voglia di volare e' tanta!!
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da Lula Sab 6 Set 2008 - 17:56

allora se già sai che lui non cambierà per quale motivo stai chiedendo un dialogo con lui? nel senso mi sembra che tu la risposta già ce l'abbia
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da athena Mar 9 Set 2008 - 7:17

credo nel profondo del mio animo di sapere cosa voglio ma devo trovare la forza di attuarlo e poi, cosa molto stupida lo ammetto, mi blocca il fatto di sapere che con la mia decisione gli farei del male... perche' anche se non c'e' piu' armonia e amore, credo che ne soffrirebbe comunque (se non altro il suo orgoglio).
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da Lula Mar 9 Set 2008 - 7:36

si athena è lecita la tua paura ma....devi pensare anche a te stessa e a tuo figlio...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da athena Ven 12 Set 2008 - 14:53

ed e' per questo che, raccogliendo tutte le mie forze, ho chiesto la separazione ma mi ha detto:" non se ne parla, se hai dei problemi li devi risolvere da ora" bella risposta quando i problemi da risolvere sono i suoi principalmente!! ora aspetto... non so nemmeno io cosa..
athena
athena
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
11.08.64

Messaggio Da ninfa Ven 12 Set 2008 - 14:55

ma il maritino non ha mai presto in considerazione che magari lui è parte in causa? automaticamente sei te ad avere problemi? lui è perfetto? è uno stinco di santo?
mmmmhhhh se ne è convinto sarebbe meglio fargli un discorsetto
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Lula Ven 12 Set 2008 - 17:05

athena ha scritto:ed e' per questo che, raccogliendo tutte le mie forze, ho chiesto la separazione ma mi ha detto:" non se ne parla, se hai dei problemi li devi risolvere da ora" bella risposta quando i problemi da risolvere sono i suoi principalmente!! ora aspetto... non so nemmeno io cosa..

fagli scrivere da un avvocato...vediamo se ti prende in considerazione...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili