dedica
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
dedica
sto scrivendo mentre sono in turno con gianni. mi ha chiesto di cercargli una canzone di franco simone che voleva farmi sentire.
ci ho messo un bel pò ma poi l'ho trovata su you tube. la sto riascoltando come un disco rotto.... solo alcune parole:
io vorrei
che il mio viaggio
di gran vagabondo
finisse con te
e per noi
diventasse respiro
quell'esserci amati,
annullati, divisi,
rincorsi, appagati
ho aspettato che gli altri andassero a letto e poi ci siamo guardati senza dire niente. mi ha sorriso e basta.
beh io mi sono sciolta come un burro su una piastra! se voleva dirmi qualcosa ci è riuscito nel modo migliore. credo che riascolterò questa canzone fino alla nausea.
e con questo credo di essere certa di essermi innamorata.
Possibile che bastino poche parole di una canzone così vecchia per essere al settimo cielo?
ci ho messo un bel pò ma poi l'ho trovata su you tube. la sto riascoltando come un disco rotto.... solo alcune parole:
io vorrei
che il mio viaggio
di gran vagabondo
finisse con te
e per noi
diventasse respiro
quell'esserci amati,
annullati, divisi,
rincorsi, appagati
ho aspettato che gli altri andassero a letto e poi ci siamo guardati senza dire niente. mi ha sorriso e basta.
beh io mi sono sciolta come un burro su una piastra! se voleva dirmi qualcosa ci è riuscito nel modo migliore. credo che riascolterò questa canzone fino alla nausea.
Possibile che bastino poche parole di una canzone così vecchia per essere al settimo cielo?
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Re: dedica
ninfa ha scritto:
é possibile e sembrerà banale Elena, ma quando siamo innamorati si vola anche per meno.
Pierina la peste innamorata!
:160:
Astrolabio_61- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
ti dedicherò parole che daranno lacrime nei tuoi sorrisi
ti regalero momenti che daranno dolore al termine
perchè l' amore è un pianto che da vita al cuore
perchè la vita è un tuo pensiero che regala albe e tramonti nella mia anima
perchè senza chiedere mi dai respirò
senza parlare mi regali musica nel silenzio
ci sarò,
ci sarò tutte le volte che vorrai scappare
ci saro tuttwe le volte che nn saparai dove andare
ci sarò tutte le volte che nn sarò presente
perchè la vita è una bolla di sapone che prima o poi scoppierà
cosrtretti a poggiare i piedi ed ad arrendersi alla realtà
fino ad allora voglio volare restare sospeso
credere soffrire sentirmi dentro di te
ora aspettiamo poggia i piedi
è bello vivere.........con te.
le parole sono sensazioni sentimenti, danno emozione, sono verità, se poi dette da una persona che normalmente nn ha queste manifestazioni d'affetto, sono ancora più importanti, danno emozione dette da chiunque, eppure se dette da lui sono più forti, quando meno te lo aspetti la vita prende un altra strada, ti da appunto una parola, che mette in dubbio le tue convinzioni alle volte è proprio piacevole vivere no, sono contento di leggere quello che dici, perchè la realtà che scrivevi ieri, oggi anche per un solo istante è statadiversa, ne è valsa la pena aspettare, nn importa cosa succeda domani, aspetterai magari un altro momento come questo, quella che ho scritto invece l' ho dedicata ad elena, la vita ci dipinge patetici, ma ritrovarsi in una canzone ..............beh per me è vita e nn ho vergogna.
ti regalero momenti che daranno dolore al termine
perchè l' amore è un pianto che da vita al cuore
perchè la vita è un tuo pensiero che regala albe e tramonti nella mia anima
perchè senza chiedere mi dai respirò
senza parlare mi regali musica nel silenzio
ci sarò,
ci sarò tutte le volte che vorrai scappare
ci saro tuttwe le volte che nn saparai dove andare
ci sarò tutte le volte che nn sarò presente
perchè la vita è una bolla di sapone che prima o poi scoppierà
cosrtretti a poggiare i piedi ed ad arrendersi alla realtà
fino ad allora voglio volare restare sospeso
credere soffrire sentirmi dentro di te
ora aspettiamo poggia i piedi
è bello vivere.........con te.
le parole sono sensazioni sentimenti, danno emozione, sono verità, se poi dette da una persona che normalmente nn ha queste manifestazioni d'affetto, sono ancora più importanti, danno emozione dette da chiunque, eppure se dette da lui sono più forti, quando meno te lo aspetti la vita prende un altra strada, ti da appunto una parola, che mette in dubbio le tue convinzioni alle volte è proprio piacevole vivere no, sono contento di leggere quello che dici, perchè la realtà che scrivevi ieri, oggi anche per un solo istante è statadiversa, ne è valsa la pena aspettare, nn importa cosa succeda domani, aspetterai magari un altro momento come questo, quella che ho scritto invece l' ho dedicata ad elena, la vita ci dipinge patetici, ma ritrovarsi in una canzone ..............beh per me è vita e nn ho vergogna.
goku83- Provolone
-
Numero di messaggi : 2744
Occupazione/Hobby : guardia non armata
"Chi sei" in poche parole : simpatico con una gran voglia di vivere e di sfidare i problemi che la vita ci presenta
sei dolcissima elena
Mimosa- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA
Pagina 1 di 1