Apparecchio ai denti
+3
fatina
Chicca
gramigna
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Apparecchio ai denti
Non so se va bene scriverlo qui o nella sez dedicata ai figli...comunque ieri sono andata a far fare le radiografie a Matteo e come sospettava il dentista c'è bisogno dell'apparecchio, me l'ha confermato il radiologo.
Il dentista mi ha detto di tornare da lui a fine ottobre e faremo un programma...e solo per il programma mi cucca 200 euro! Qualcuno di voi ha dovuto far mettere l'apparecchio ai figli??? quanto si spenderà secondo voi, sui 2000 euro? e fa male quando lo mettono? Mat è preoccupatissimo ma pian piano se ne sta facendo una ragione e fa i discorsi da ometto tipo "è meglio metterlo subito se no poi da grande è peggio e poi almeno mi vengono subito tutti i denti belli e diritti", ma ho un po' paura per il giorno che dovrà metterlo.... (lo sapete che sono super chioccia no??anche se con lui faccio sempre la dura e la spavalda!)
Il dentista mi ha detto di tornare da lui a fine ottobre e faremo un programma...e solo per il programma mi cucca 200 euro! Qualcuno di voi ha dovuto far mettere l'apparecchio ai figli??? quanto si spenderà secondo voi, sui 2000 euro? e fa male quando lo mettono? Mat è preoccupatissimo ma pian piano se ne sta facendo una ragione e fa i discorsi da ometto tipo "è meglio metterlo subito se no poi da grande è peggio e poi almeno mi vengono subito tutti i denti belli e diritti", ma ho un po' paura per il giorno che dovrà metterlo.... (lo sapete che sono super chioccia no??anche se con lui faccio sempre la dura e la spavalda!)
gramigna- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
Re: Apparecchio ai denti
Mio figlio grande lo porta da 5 anni, prima mobile, poi fisso, poi mobile solo la notte... che palle.
Certo la prima settimana è un problema, è fastidioso, poi ti ci abitui.
se penso alla spesa,alla asl 310 euro ogni 6 mesi ....sì che era tutto compreso, visite riparazioni....ma alla fine la spesa è ingente.
Per la piccola si prospetta non la asl (perchè la lista di attesa è di oltre 12 mesi e perchè essendoci ancora in cura il grande mettono in stand by la piccola) ma il privato, l'ortognatodonzista mi ha detto che dovrebbe aggirarsi una spesa di corca1500 euro( o 2000 ) in due anni di cura.
facciamoci coraggio......
Certo la prima settimana è un problema, è fastidioso, poi ti ci abitui.
se penso alla spesa,alla asl 310 euro ogni 6 mesi ....sì che era tutto compreso, visite riparazioni....ma alla fine la spesa è ingente.
Per la piccola si prospetta non la asl (perchè la lista di attesa è di oltre 12 mesi e perchè essendoci ancora in cura il grande mettono in stand by la piccola) ma il privato, l'ortognatodonzista mi ha detto che dovrebbe aggirarsi una spesa di corca1500 euro( o 2000 ) in due anni di cura.
facciamoci coraggio......
Chicca- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 307
Occupazione/Hobby : spulciare online
"Chi sei" in poche parole : chiaccherona incallita
..il mio bimbo (10 anni) lo porta da ormai un anno... è fisso e lo ha sia sopra che sotto(per intenderci è il ferretto che segue la linea all'interno dei denti inferiori più l'espansore applicato sul palato e relativo ferretto su quelli superiori)..poi dovrà toglierlo e mettere quello mobile ... stiamo parlando di quasi 3000 euro.. io pago a rate di 100 euro mensili. lui ha sentito male a prendere l'impronta e quando gli ha montato gli annellini sui molari, poi ovviamente i primi giorni ci vuole un pò di pazienza..però si vede la differenza e ora stanno crescendo belli belli ..
credo che sia normale che queò giorno faranno un pò di resistenza e sentiranno male , ma il mio dentista "mi aveva "obbligato" a portarlo subito a mangiare il gelato..povero aveva ancora le lacrimuccie..
ci vuole pazienza (e denaro) ma se fatto bene ne vale la pena ovviamente
in bocca al lupo
credo che sia normale che queò giorno faranno un pò di resistenza e sentiranno male , ma il mio dentista "mi aveva "obbligato" a portarlo subito a mangiare il gelato..povero aveva ancora le lacrimuccie..
ci vuole pazienza (e denaro) ma se fatto bene ne vale la pena ovviamente
in bocca al lupo
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
ma come mai ragazze gli avete messo l'apparecchio? cioè mi dite che problemi hanno?
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Lula ha scritto:ma come mai ragazze gli avete messo l'apparecchio? cioè mi dite che problemi hanno?
ecco brava seconde me un pò, tanto, sti dentisti ci marciano!!!!
Portare l'apparecchio è una rottura cubica al quadrato, ti pigliano tutti per il culo (quelli che non ce l'hanno) e alla fine i denti pian piano ritornano dove li pare a loro. Però i dottori son loro e bisogna fidarsi.
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Uff mi pare proprio una rottura...
L'apparecchio a Mat va messo perchè ha i due incisivi molto lontani tra loro e un po' storti e poi una malocclusione della mandibola...
Non capisco molto bene come facciano a mettere l'apparecchio sui denti da latte, come fanno quando poi dondolano e cadono??? va beh, suppongo che me lo spiegherà il dentista il 22 ottobre...
L'apparecchio a Mat va messo perchè ha i due incisivi molto lontani tra loro e un po' storti e poi una malocclusione della mandibola...
Non capisco molto bene come facciano a mettere l'apparecchio sui denti da latte, come fanno quando poi dondolano e cadono??? va beh, suppongo che me lo spiegherà il dentista il 22 ottobre...
gramigna- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata
gramigna ha scritto:Uff mi pare proprio una rottura...
..anche il mio bimbo aveva tutti i denti storti e molti non riuscivano a crescee proprio per quello e poi chiude male i denti masticando.. tipo morso crociato ecc.. oltre ad avere la lingua in fase di deglutizione che spinge verso l'esterno i denti..
cmq non ti preoccupare per i denti da latte..di sicuro ti spiegherà il dentista.. il mio bimbo ne deve acnora perdere 5!! e quando gli capita non succede niente..anzi crescono subito al loro posto
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
gramigna ha scritto:Uff mi pare proprio una rottura...
infatti in genere fino a che non hanno messo i denti definitivi aspettano a metter l'apparecchio..mah non saprei proprio dirti Manu
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
anche mattia ha problemi :un dente storto ma il dentista e ne ho girato ben 3 mi hanno detto tutti la stessa cosa non ha problemi di morso o di masticazione e' solo di estetica e puo' farlo anche quando e' grande la cosa importante credo che sia capire se c'e' un difetto solo di estetica o altro... ho notato che ora mettono l'apparecchio troppo facilmente come se fosse una cosa necessaria e' un bel modo per fare soldi!!!???
cati94- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 305
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Silvia ha 11 anni e mezzo
il 3 dicembre mettera' l'apparecchio..per 1 anno e mezzo circa
sui 1700 euro
non ha grossi problemi..si poteva pure evitare...
pero'....se ti consigliano cosi'...che fai?
uno per i figli cerca di fare il meglio
lei ha solo una malaocclusione di 2 molari
e gli incisivi un pochino sporgenti
il 3 dicembre mettera' l'apparecchio..per 1 anno e mezzo circa
sui 1700 euro
non ha grossi problemi..si poteva pure evitare...
pero'....se ti consigliano cosi'...che fai?
uno per i figli cerca di fare il meglio
lei ha solo una malaocclusione di 2 molari
e gli incisivi un pochino sporgenti
Tanitan- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 483
Occupazione/Hobby : internet
Pagina 1 di 1