Sarò un bravo papà?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Sarò un bravo papà?
Questa è la domanda che mi ha fatto pochi giorni fa Luca.
Stavamo parlando e se n'è uscito dicendo che lui non vede l'ora di essere papà e poi mi ha fatto questa domanda.
Io gli ho risposto che se lui sarà come è adesso e cioè una persona rispettosa nei confronti delle persone, degli animali, delle piante, se sarà educato, se sarà generoso, insomma se sarà quello che è oggi sarà sicuramente una bella persona, e che probabilmente il ftto di essere un bravo papà sarebbe anche una conseguenza. Gli ho spiegato che non semrpe è facile prendere le decisioni giuste soprattutto se si tratta della vita degli altri, ma se lui reputa che quello che gli sto insegnando è buono, di conseguenza lo trasmetterà ai suoi figli.
e lui "bè mamma ogni tanto sei puzzona anche tu, e un pò cattivella, però sei anche tanto buona e giochi con me"
Stavamo parlando e se n'è uscito dicendo che lui non vede l'ora di essere papà e poi mi ha fatto questa domanda.
Io gli ho risposto che se lui sarà come è adesso e cioè una persona rispettosa nei confronti delle persone, degli animali, delle piante, se sarà educato, se sarà generoso, insomma se sarà quello che è oggi sarà sicuramente una bella persona, e che probabilmente il ftto di essere un bravo papà sarebbe anche una conseguenza. Gli ho spiegato che non semrpe è facile prendere le decisioni giuste soprattutto se si tratta della vita degli altri, ma se lui reputa che quello che gli sto insegnando è buono, di conseguenza lo trasmetterà ai suoi figli.
e lui "bè mamma ogni tanto sei puzzona anche tu, e un pò cattivella, però sei anche tanto buona e giochi con me"
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Sarò un bravo papà?
certo che Luca è troppo forte. A nove anni già pensa a come sarà da papà! però è bello. forse sta cercando di capire suo padre
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
si ci ho pensato anche io
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ninfa ha scritto:certo che Luca è troppo forte. A nove anni già pensa a come sarà da papà! però è bello. forse sta cercando di capire suo padre
..cuccioolo!!!! concordo con ninfa..magari sta crescendo e il diventare"uomo" forse lo associa alla figura di suo papà, alle mancanze che gli trasmette e alla paura di essere uguale.. però è un fenomeno.. tutto il contrario del mio!!
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
sicuramente pensa al padre, con cui forse non ha un rapporto "continuativo"...
di solito a quell'età ci si inizia ad identificare con la figura paterna...
può essere che Luca creda che, nonostante sia affezionato a lui, abbia delle mancanze, e in certe cose nn voglia imitarlo... (è solo un'ipotesi eh...)
di solito a quell'età ci si inizia ad identificare con la figura paterna...
può essere che Luca creda che, nonostante sia affezionato a lui, abbia delle mancanze, e in certe cose nn voglia imitarlo... (è solo un'ipotesi eh...)
notteincantata- Consulente
-
Numero di messaggi : 176
Occupazione/Hobby : studentessa di Psicologia
Si virginia lo penso anche io..da una parte non mi ha sorpreso quando mi ha detto che non vede l'ora di essere papà..magari vuole capire cosa significa?
comuqnue, metterò in sezione a cuore aperto, al seguito del post sui servizi sociali ciò che hanno scritto sulla relazione che ho ritiraro.
Mi piacerebbe avere il vostro parere e anche il tuo Vriginia!
comuqnue, metterò in sezione a cuore aperto, al seguito del post sui servizi sociali ciò che hanno scritto sulla relazione che ho ritiraro.
Mi piacerebbe avere il vostro parere e anche il tuo Vriginia!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Pagina 1 di 1