Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

primissime pappine

+2
Dida
fatina
6 partecipanti

Andare in basso

primissime pappine Empty primissime pappine

Messaggio Da fatina Ven 24 Ott 2008 - 16:19

La mia piccola cucciolina (quasi 5 mesi) è alle prese con il cucchiaio e la prima frutta(per ora solo mela)..
.. ma è un disastro!!!
è un continuo sputare fuori, anzi proprio mi spinge via il cucchiaio con la lingua..ormai sono 10 gg e sembra proprio non accettare "il nuovo arrivato"..ho avuto paura che fosse per il sapore così ho provato sia la frutta fresca che gli omogeneizzati ma la situazione proprio non da segno di miglioramento..e la pediatra dice di insistere che deve imparare!!
con il mio figlio grande, allattato subito con il biberon, non avevo fatto questi problemi..lui se poteva si mangiava anche il cucchiaio!!!
con la piccola invece non riesco neanche a darle la camomilla perchè non prende nè ciuccio nè biberon!!!
..voi avete qualche consiglio?!?!
fatina
fatina
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele

Torna in alto Andare in basso

primissime pappine Empty Re: primissime pappine

Messaggio Da Dida Ven 24 Ott 2008 - 16:36

..Eh, la tetta è la tetta!!! occhiolino ... non so cosa consigliarti e in effetti non so come farò io, la mia bimba ha due mesi e mezzo e vuole in continuazione la tetta, ci sono giornate che starebbe sempre attaccata!!!!
tu prova magari a tirarti un po' di latte e a darglielo col biberon..magari così nel frattempo inizia ad abituarsi al biberon, e poi inizi a darle camomilla gradualmente....non so, parlo per supposizioni, ma non ho certo epserienza!
...in bocca al lupo! :232:
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
"Chi sei" in poche parole : mamma

Messaggio Da Dida Ven 24 Ott 2008 - 16:37

fatina ha scritto:con la piccola invece non riesco neanche a darle la camomilla perchè non prende nè ciuccio nè biberon!!!
..comunque fai bene, anch'io sono contraria al ciuccio!
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina

Messaggio Da fatina Ven 24 Ott 2008 - 16:42

Elena ha scritto:
fatina ha scritto:con la piccola invece non riesco neanche a darle la camomilla perchè non prende nè ciuccio nè biberon!!!
..comunque fai bene, anch'io sono contraria al ciuccio!

..guarda il mio grande ha preso il ciuccio e sono riuscita a toglierlo verso i 3 anni..ora porta l'apparecchio e non so se può essere una causa..quindi anch'io non sono una promotrice del ciuccio
la mia piccola ora ha sempre il pollice in bocca e questo mi spaventa..perchè il ciuccio lo nascondi e lo butti ..con il pollice?!?!? mica glielo posso tagliare via?!?!!?..non ci crederai ma anche se sono alla seconda gravidanza mi sento impacciata come fosse la prima.. sarà che sono una l'opposto dell'altra!!
fatina
fatina

Femmina
02.11.78

Messaggio Da fatina Ven 24 Ott 2008 - 16:44

Elena ha scritto:..Eh, la tetta è la tetta!!! occhiolino ... non so cosa consigliarti e in effetti non so come farò io, la mia bimba ha due mesi e mezzo e vuole in continuazione la tetta, ci sono giornate che starebbe sempre attaccata!!!!

idem... ho le tette stressate... 769805
fatina
fatina

Femmina
02.11.78

Messaggio Da Dida Ven 24 Ott 2008 - 16:47

[quote="fatina

..pensa però al vantaggio di allattare al seno! penso che te ne ricorderai per tutta la vita! 36
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina

Messaggio Da fatina Ven 24 Ott 2008 - 16:55

Elena ha scritto:[quote="fatina

..pensa però al vantaggio di allattare al seno! penso che te ne ricorderai per tutta la vita! 36

..assolutamente ragione.. proprio avendo provato sia l'allattamento artificiale con il primo e al seno adesso dico che non ci sono paragoni...oltre a essere un gesto di contatto dolcissimo con il proprio bambino è anche salutare e "comodo"...insomma è magico!!
fatina
fatina

Femmina
02.11.78

Messaggio Da Lula Ven 24 Ott 2008 - 17:51

fatina riguardo al ciuccio o al dito sono pienamente d'accordo con te..anche io ho tolto il ciuccio a luca verso i tre anni ed è stato abbastanza facile..ma il dito glielo amputi???

certo l'allattamento al seno è bellissimo anche se poi unpò doloroso..io mi ricordo che per quel pocco che ho allattato luca mi faceva tantissimo male la schiena ed i capezzoli
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da cati94 Dom 26 Ott 2008 - 19:44

io non ho allattato avevo qualche problemino ..!! mattia però si è adattato benissimo al latte artificiale ne è stato un gran consumatore!! però devo ammettere che non gli piaceva il cuccio il cucchiaino e le pappe di ogni genere !! la sua crescita è stata nella norma ma.. nelle curve di crescita risultava sempre sottopeso !! ora che ha 9 anni mangia con appetito è sempre esile ma almeno mangia credo che sia costituzione !! per tua figlia credo che ha bisogno di tempo, vedrai che piano piano si abituerà !! conosco mamme che lo svezzamento l'hanno fatto sempre con il biberon tranne la frutta cosa non molto gradita per la maggior parte dei bebè !! pazienza vedrai che imparerà!!!!!
cati94
cati94
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 305
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza

Messaggio Da Dida Mar 20 Gen 2009 - 13:52

Ciao Fatina, come sta andando???
Sai che stamattina ho iniziato a dare a Melissa la mela grattata??? che bello!!! sembra piacerle, anch se più di metà eè finita sul bavaglino ehehehe ridoepiango
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina

Messaggio Da conte Mar 20 Gen 2009 - 14:11

Elena ha scritto:Ciao Fatina, come sta andando???
Sai che stamattina ho iniziato a dare a Melissa la mela grattata??? che bello!!! sembra piacerle, anch se più di metà eè finita sul bavaglino ehehehe ridoepiango

deve essere uno spettacolo flower
conte
conte

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!

primissime pappine Empty re: primissime pappine

Messaggio Da Maggie50 Mar 20 Gen 2009 - 17:53

anch'io ho allattato .. anche se faceva un po' male.. il ciuccio l'ho tolto verso i due anni e mezzo...le prime pappine ... devono imparare il meccanismo della deglutizione che è molto diverso dal succhiare.. flower
una volta diego ha starnutito nel piatto e mi sono ritrovata gli occhiali con le stelline .. che ridere! è proprio il periodo delle mille scoperte.. i miei hanno iniziato a mangiare da soli presto ( un anno) col cucchiaio storto.. anche se era uno spettacolo da circo ogni volta... ehehehe la pazienza delle mamme.... W le mamme di tutto il mondo!!!! flower
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da fatina Mar 20 Gen 2009 - 18:38

chissà che amore!! è vero il primo periodo è tutto uno sputare fuori perchè devono ancora imparare il movimento della deglutizione.come ti ha già detto maggie..però ad esempio la mia piccola non mangia ancora adesso la frutta, è un gusto che proprio non piace
lei ora invece è già passata alla pappina serale con la pastina e il prosciutto cotto

se rileggo il mio post mi viene da sorridere ero così preoccupata invece i bambini sono speciali. si sanno regolare da soli, sanno quando è il momento giusto per fare i loro progressi e ti assicuro che in questi periodi ne fanno uno dietro l'altro

solo che la mia piccina non prende il ciuccio e di notte si sveglia ancora un paio di volte per essere allattata. e il pediatra mi ha consigliato di eliminare la notte
fatina
fatina

Femmina
02.11.78

Messaggio Da Dida Mar 20 Gen 2009 - 21:38

fatina ha scritto:chissà che amore!! è vero il primo periodo è tutto uno sputare fuori perchè devono ancora imparare il movimento della deglutizione.come ti ha già detto maggie..però ad esempio la mia piccola non mangia ancora adesso la frutta, è un gusto che proprio non piace
lei ora invece è già passata alla pappina serale con la pastina e il prosciutto cotto

se rileggo il mio post mi viene da sorridere ero così preoccupata invece i bambini sono speciali. si sanno regolare da soli, sanno quando è il momento giusto per fare i loro progressi e ti assicuro che in questi periodi ne fanno uno dietro l'altro

solo che la mia piccina non prende il ciuccio e di notte si sveglia ancora un paio di volte per essere allattata. e il pediatra mi ha consigliato di eliminare la notte

Che brava la tua bimba, già pastina e prosciutto!! che tenerezza!!! flower ha 8 mesi, giusto?
A Melissa la mela sembra piacerle, a ogni cucchiaiata mi faceva una smosrfia di curiosità mista a sorpresa e piacere....troppo tenera!!! flower domani le darò di nuovo la mela e poi vorrei provare la pera......
In tutto questo sapete cosa mi dispiace da morire? che suo papà non sta vivendo con me questi momenti così importanti.... piango
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato