Il piccolo principe.
+4
gaietta2710
cati94
Astrolabio_61
Inti
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Il piccolo principe.
Libro pubblicizzato per bambini ma sicuramente che ha molto da dire anche ai grandi..."tutti i grandi sono stati bambini una volta. Ma pochi di essi se ne ricordano"
L'autore, in maniera originale e magica, descrive il mondo degli adulti attraverso gli occhi innocenti di un bambino.
Un libro senza tempo e senza età....per chi ama stringere legami...per chi crede nell'amicizia e nei rapporti semplici e veri.
L'autore, in maniera originale e magica, descrive il mondo degli adulti attraverso gli occhi innocenti di un bambino.
Un libro senza tempo e senza età....per chi ama stringere legami...per chi crede nell'amicizia e nei rapporti semplici e veri.
Inti- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 242
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
Re: Il piccolo principe.
Un mio grande cruccio!
L' ho letto 10 anni fa e confesso, non lo capii!
:nervoso:
L' ho letto 10 anni fa e confesso, non lo capii!
:nervoso:
Astrolabio_61- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Maro....Marco ....dove hai nascosto il bambino che è in te!!!!
Più che nascosto non lo avrai mica soffocato..........
Credo che rileggerlo non farebbe male...ci sono dei libri che letti in certi momenti non ti dicono niente..poi li riprendi e improvvisamente ti illuminano!
Vedi mai che questo non sia il tuo caso!!!!
Credo che rileggerlo non farebbe male...ci sono dei libri che letti in certi momenti non ti dicono niente..poi li riprendi e improvvisamente ti illuminano!
Inti- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 242
Occupazione/Hobby : impiegata/trekking
"Chi sei" in poche parole : Cavillosa
mio figlio lo ha letto o meglio ascoltato in audio libro e gli è piaciuto ..poi un anno hanno deciso di fare una recita a scuola con lo stesso concetto !! ha richiesto di risentirlo ...
cati94- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 305
Occupazione/Hobby : operaia part-time e mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : tranquilla ... solo in apparenza
Inti ha scritto:Maro....Marco ....dove hai nascosto il bambino che è in te!!!!
Si lo so, mi sento imperdonabile.
Forse l' ho veramente letto nascondendo il bambino che è in me.
Alla prima occasione ci proverò.
Astrolabio_61- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Ho letto questo libro poco fa, per la prima volta. è meraviglioso! a me piace questa frase che ho gia postato
Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.
"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente" , disse.
" Nessuno vi ha addomesticato e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre.
Ma ne ho fatto il mio amico e ne ho fatto per me unica al mondo".
E le rose erano a disagio.
" Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. " Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei
che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato
lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa" E ritornò dalla volpe.
" Addio", disse.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
Il piccolo principe se ne andò a rivedere le rose.
"Voi non siete per niente simili alla mia rosa, voi non siete ancora niente" , disse.
" Nessuno vi ha addomesticato e voi non avete addomesticato nessuno. Voi siete come era la mia volpe. Non era che una volpe uguale a centomila altre.
Ma ne ho fatto il mio amico e ne ho fatto per me unica al mondo".
E le rose erano a disagio.
" Voi siete belle, ma siete vuote", disse ancora. " Non si può morire per voi. Certamente, un qualsiasi passante crederebbe che la mia rosa vi rassomigli, ma lei, lei sola, è più importante di tutte voi, perché è lei
che ho innaffiata. Perché è lei che ho messa sotto la campana di vetro, Perché è lei che ho riparato col paravento. Perché su di lei ho ucciso i bruchi (salvo due o tre per le farfalle). Perché è lei che ho ascoltato
lamentarsi o vantarsi, o anche qualche volta tacere. Perché è la mia rosa" E ritornò dalla volpe.
" Addio", disse.
"Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. E' molto semplice: non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi".
gaietta2710- Tenente Colombo
-
Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Settimana scorsa l'ho comprato per Ale, ne avevo letto solo qualche piccolo frammento a scuola quindi ho deciso di leggerlo anch'io,oggi lo finisco e devo dire che letto in un'età più matura ti fa scoprire cose che non avevo colto quand'ero più giovane
Sabrina- Adulto/Adulta
-
Numero di messaggi : 1329
30.07.79
Occupazione/Hobby : impiegata--libri,viaggi
"Chi sei" in poche parole : mamma di 2 bimbi, sincera
allora devo rileggerlo! anche io ho tentato di farlo leggere a luca, ma lo ha trovato noiso e quindi ha abbandonato la lettura!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
anche se tutti ne cantano le lodi, io non l'ho mai apprezzato: né da piccola né da adulta...che dire? proprio non lo "sento"....
Cri- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2018
24.07.75
Occupazione/Hobby : casalinga/leggere
"Chi sei" in poche parole : semplice, sincera, concreta
io l'ho letto alle superiori in francese..ricordo di non averlo particolarmente apprezzato e che comunque ci fu presentato come un libro di letteratura/filosofia...forse anche io dovrei rileggerlo con una certa maturità. Sinceramente non mi sembra proprio un libro per bambini se si escludono le illustrazioni
Angela- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Argomenti simili
» Enuresi notturna e cacca di giorno.....a 5 anni
» piccolo di lafenice
» piccolo errore
» "Piccolo principe" su Rai Yo-Yo
» Luca e il piccolo Chimico!