VACCINARE O NON VACCINARE?
+6
Maggie50
conte
anna68
fatina
gaietta2710
Dida
10 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: VACCINARE O NON VACCINARE?
"col morbillo si muore" ed è vero ... ma invece di morire puoi fare una meningite, o meningoencefalite, restare sordo o cieco o deficente dipende dall'età dell'ammalato ..... i vaccini servono per far riconoscere al nostro sistema immunitario che quel bao sa già come debellarlo perchè un assaggino l'ha avuto .. quindi il sistema immunitario lo può debellare :vabene:
quando colombo arrivò in america ... molti indigeni del luogo morirono di morbillo, rosolia ect. col vaccino si è sconfitta la poliomielite e tante altre malattie pandemiche (non conosco le statistiche degli esiti negativi su persone vaccinate), ma credo che bambini con la poliomielite in giro non ce ne siano, per esempio ..
ci sono persone che possono risultare allergiche alle nocciole, alla frutta secca in genere, vanno in choc anafilattico ... chi ai frutti di mare, chi alla polvere, chi alle farine, chi alle uova o ai latticini, chi alla puntura di un'ape, ciascuno di noi è un laboratorio unico e diverso e può risultare allergico a qualcosa ....
sono molto favorevole al vaccino contro il papilloma
io ho lavorato in un centro foniatrico per molti anni e un giorno arrivò un ragazzo di 22 anni in esito di meningite da morbillo completamente sordo e ha dovuto affrontare un lungo percorso di anni per arrivare a saper usare le protesi acustiche per sentire qualche suono fondamentale .... brutto trauma, in un bambino piccolo il recupero è molto arduo e dico questo perchè la realtà recita anche questo.
poi ogni genitore è giusto che decida per il proprio figlio in libero arbitrio
quando colombo arrivò in america ... molti indigeni del luogo morirono di morbillo, rosolia ect. col vaccino si è sconfitta la poliomielite e tante altre malattie pandemiche (non conosco le statistiche degli esiti negativi su persone vaccinate), ma credo che bambini con la poliomielite in giro non ce ne siano, per esempio ..
ci sono persone che possono risultare allergiche alle nocciole, alla frutta secca in genere, vanno in choc anafilattico ... chi ai frutti di mare, chi alla polvere, chi alle farine, chi alle uova o ai latticini, chi alla puntura di un'ape, ciascuno di noi è un laboratorio unico e diverso e può risultare allergico a qualcosa ....
sono molto favorevole al vaccino contro il papilloma
io ho lavorato in un centro foniatrico per molti anni e un giorno arrivò un ragazzo di 22 anni in esito di meningite da morbillo completamente sordo e ha dovuto affrontare un lungo percorso di anni per arrivare a saper usare le protesi acustiche per sentire qualche suono fondamentale .... brutto trauma, in un bambino piccolo il recupero è molto arduo e dico questo perchè la realtà recita anche questo.
poi ogni genitore è giusto che decida per il proprio figlio in libero arbitrio
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
E' per questo che evito di parlarne più di tanto .
Bè qualche spunto ora c'è !!! Ognuno agisca secondo coscienza .
Ma almeno, informarsi e non lasciarsi andare a frasi e concetti fatti solo perchè continiamo a sentircelo dire, credo sia un obbligo di ogni buon genitore .
Mi spiace MariaGrazia, ma le cose non sono semplici e lineari come tu le cdescrive, anche se piacerebbe anche a me fosse così !
Ciao
Bè qualche spunto ora c'è !!! Ognuno agisca secondo coscienza .
Ma almeno, informarsi e non lasciarsi andare a frasi e concetti fatti solo perchè continiamo a sentircelo dire, credo sia un obbligo di ogni buon genitore .
Mi spiace MariaGrazia, ma le cose non sono semplici e lineari come tu le cdescrive, anche se piacerebbe anche a me fosse così !
Ciao
Shangai- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1511
12.04.69
Occupazione/Hobby : Tanti
"Chi sei" in poche parole : Voglio andare al mare .
mio figlie ha vaccinare !
ma no per Varicella!!
ma no per Varicella!!
LilaLaune- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 307
01.02.84
Occupazione/Hobby : fotografia, ballare, essere creativi
"Chi sei" in poche parole : Ho 25 anni e hanno due figlie! Sono quasi 3 anni e 6 mesi, io sono sposata da 3 anni.
così: ho vaccinato le mie figlie ma non per la varicella :vabene:LilaLaune ha scritto:mio figlie ha vaccinare !
ma no per Varicella!!
barbara- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3262
Occupazione/Hobby : disoccupata a lunga conservazione, quando avevo tempo dipingevo leggevo e dormivo
"Chi sei" in poche parole : allegra e permalosa
in effetti l'argomento Vaccino è sempre molto discusso e a volte contradditorio.. e di sicuro anche io temo gli effetti nocivi del vaccino.. però temo anche il rischio, grazie all'immigrazione di persone diverse fisicamente da noi, di prendere malattie che noi credevamo debellate..
e vi assicuro che conosco infermieri che lavorano negli ambulatori degli ospedali che affermano che negli ultimi anni hanno visto casi di situazioni ritornate in voga dopo magari decenni e decenni di assenza....
poi come nel caso dell'influenza A nessuno di noi in famiglia ha fatto il vaccino, proprio perchè mi è parso più un caso farmaceutico che una situazione di emergenza
e vi assicuro che conosco infermieri che lavorano negli ambulatori degli ospedali che affermano che negli ultimi anni hanno visto casi di situazioni ritornate in voga dopo magari decenni e decenni di assenza....
poi come nel caso dell'influenza A nessuno di noi in famiglia ha fatto il vaccino, proprio perchè mi è parso più un caso farmaceutico che una situazione di emergenza
fatina- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2026
02.11.78
Occupazione/Hobby : impiegata/imparare dalla vita
"Chi sei" in poche parole : istintiva e trasparente. onesta e fedele
barbara ha scritto:così: ho vaccinato le mie figlie ma non per la varicella :vabene:LilaLaune ha scritto:mio figlie ha vaccinare !
ma no per Varicella!!
oh grazie!!!!
ok...
ho vaccinato le mie figlie ma non per la varicella
LilaLaune- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 307
01.02.84
Occupazione/Hobby : fotografia, ballare, essere creativi
"Chi sei" in poche parole : Ho 25 anni e hanno due figlie! Sono quasi 3 anni e 6 mesi, io sono sposata da 3 anni.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Pagina 2 di 2