Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Normandia

3 partecipanti

Andare in basso

Normandia Empty Normandia

Messaggio Da ninfa Mer 12 Nov 2008 - 9:47

Mi è tornato in mente stamattina vedendo delle foto. Anni fa ho fatto un bellissimo viaggio in Francia con i miei genitori, mia sorella e mia zia. Abbiamo girato in macchina la Loira, la Bretagna e la Normandia.
Quest'ultima è stata una vera sorpresa. Bellissima, stupenda. Guardate queste foto tratte da internet:

Cote D'Albatre (costa d'alabastro) - la zona delle alte e bianche scogliere, di fronte alla britannica Dover forse più famosa. Caratteristiche sono Etretat con le sue scogliere e Fecamp con il suo faro. Fecamp è anche la zona dove producono il digestivo Benedectine, prodotto dai monaci secoli fa in seguito all'apparizione delle gocce di sangue di Cristo. Fondarono un monastero che esiste tuttora.

Normandia Etreta10 Etretat e l'arco roccioso di Manneporte

Normandia Etreta11 Etretat e le falesie

Normandia Fecamp10 il faro di Fecamp

Normandia Etreta13 Etretat, l'arco roccioso e la guglia

Poi c'è la cittadina di Honfleur e, nelle vicinanze, Deauville, la città di Coco Chanel e Trouville:

Normandia Honfle11

Una incredibile scoperta è stata la zona del D-Day: Omaha Beach, Juno beach, L'American Military Cemetery, Pointe du Hoc:

Normandia Americ10 cimitero americano

Normandia 27-poi10 point du hoc - questo promontorio è incredibile. Il suolo è ancora segnato dai crateri lavici larghi 3 metri provocati dalle bombe, si può camminare dentro e fuori le fortificazioni tedesche e vedere il mare e ciò che videro i tedeschi quando arrivarono gli alleati. avete mai visto il film Il giorno più lungo? ecco è stato girato qui ed è molto realistico, compresa la casamatta tedesca sul promontorio che si può visitare.

E poi Ste-Mere-Eglise, il paesino dove vennero paracadutati gli alleati. Uno di loro rimase appeso sul campanile e, fingendosi morto, si salvò ma vide ciò che successe ai suoi compagni, trucidati dai tedeschi.

Normandia 01_ste11

Ovviamente Normandia significa anche Mont Saint-Michel ma questa meraviglia è conosciuta da tutti:

Normandia Mont-s10

E poi la Normandia è anche il Calvados, il sidro di mele, il camembert....
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Normandia Empty Re: Normandia

Messaggio Da Astrolabio_61 Ven 14 Nov 2008 - 16:06

Nel viaggio in Francia del 2003, andammo anche a Mont Saint Michel ed a Cape Frear.
Belissimi posti.

Un viaggio in Camper che alle mie figlie restera sempre impresso nei loro ricordi.
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Normandia Empty Re: Normandia

Messaggio Da ninfa Ven 14 Nov 2008 - 16:22

il camper credo sia la soluzione ideale. mi ricordo cap frehel, la sua distesa di erica!
fantastico!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Normandia Empty Re: Normandia

Messaggio Da Maggie50 Ven 14 Nov 2008 - 17:54

Bellissime foto...quella che mi piace di più è quella del faro e l'isola Mont Saint Michel... amo il mare!!!
La mia unica sortita in Francia è stata Saint Raphael.. per un raduno di Karate... era un posto carino .... campeggio...
duemila anni or sono... quasi un ... c'era una volta...
Happen...
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Normandia Empty Re: Normandia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.