Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lentiggini

Andare in basso

Lentiggini Empty Lentiggini

Messaggio Da Betty Boop Mer 9 Gen 2008 - 19:50

Dette anche "efelidi", forse per renderle più simpatiche, ecco un difettuccio di molte donne, me compresa. C'è chi distingue le une dalle altre, e se la distinzione è vera, mi ci ritrovo in pieno... [smilie=hate-angel.gif]

Efelidi
Di colore bruno chiaro e forma irregolare sono localizzate prevalentemente sulla fronte, sul naso, sugli zigomi e sul décolleté.

Al contrario delle lentiggini, le efelidi sono molto sensibili all'esposizione solare e nel periodo estivo infatti, diventano più scure e grandi mentre d'inverno tendono a rimpicciolirsi, diminuire di numero e schiarirsi.
Compaiono verso i cinque anni nella maggior parte dei casi nelle persone con capelli rossi o biondi e sono ereditarie. Alla loro origine c'è una disfunzione dei melanosomi che invece di essere puntiformi, hanno forma allungata e contengono più melanina di altri.
Di solito le efelidi non costituiscono un problema se non di tipo estetico e per evitare che aumentino e si scuriscano è necessario proteggere la pelle dal sole con filtri solari appropriati.
Fonte: www.bellezza.it

Chi "soffre" fra voi dello stesso problemino?

Lula ha scritto:strano però tu non mi sembri nè bionda, nè rossa...

Sono castana, difatti.
Non sono le lentiggini rossastre, chiare, che si notano su bionde e rosse (un po' alla irlandese per intenderci), ma quelle brunastre. Da piccola erano più visibili e con l'estate aumentavano. L'effetto era da faccino "a pois". Ricordo che le detestavo e che provai a schiarirle con l'acido citrico del limone spremuto. Ma fu una lotta impari e vinsero loro.
Lentiggini Hate-cry2

sasy ha scritto:chi "soffre" dello stesso "problemino"?
soffrire???? problemino???? ohe' ma scherziamo????
ho sempre pensato che le efelidi donino al corpo della donna una meravigliosa maculatura che dà"movimento" alla noiosa monocromaticità della pelle.
cosa c'è di piu' banale di una pelle...."integra"? Ancora co' sta storia che le lentiggini deprezzino il mantello dell'animale???
siete bellissime e piu' ne avete meglio è.
uno dei miei aimeh! numerosi sogni nel cassetto è sempre quello di poter amare una donna dal corpo completamente coperto di efelidi... e una in effetti la trovai a ventotene tanti anni fa, aveva una pelle da urlo, bellissima, carnagione chiara e coperta da lentiggini capelli nero corvini e occhi azzurri , ma la differenza di eta' non mi consenti' di adorarla come meritava.
potrei impazzire dal piacere di essere sedotto da un corpo lentigginoso.
ahh betty bubs quali bei ricordi mi hai regalato stamane....

E ti pareva che non la buttavi sul lato seduzione-assalto-possesso?
Ma mi fa piacere averti fatto vagare sull'onda dei ricordi.

sasy ha scritto:E ti pareva che non la buttavi sul lato seduzione-assalto-possesso?

parlando di corpo... non potrei dare una risposta in spirito... che invece ho dato... spiego:
dicendo che il corpo lentigginoso e molto bello e apprezzabile , ho sicuramente contribuito a sollevare lo spirito di chi se ne preoccupa o se ne faccia un cruccio.... no?

poi parlando di corpo, questo implica la seduzione il possesso(non sono parole mie) assalto? mah! mai assaltato nessuna
siamo tutti figli del "si" di una donna
quella donna era piu' grande di me e purtoppo non era una gran che come "spirito", ma seppur appesantita dai chili di troppo, e non erano pochissimi, aveva una pelle da urlo
e cosi' ti ho distino in un solo colpo: essere, spirito, eta' pelle, e ciccia, ma si parlava solo di pelle , no?
ciao betti bubs

Tipo donna di Botero?

sasy ha scritto:adoro discettare con te,
giocar di fine fioretto
è la parte bella della giornata

Il piacere è reciproco. Nulla di più stimolante del fioretto dialettico...

Betty Boop
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione

Torna in alto Andare in basso