Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Povia - Luca era gay

+6
marinella
Lula
Maggie50
tissy
dada89
Astrolabio_61
10 partecipanti

Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Povia - Luca era gay

Messaggio Da Astrolabio_61 Ven 20 Feb 2009 - 18:08

Ne voglio parlare con voi perche a me il motivo di tutto sto polverone su questo testo sfugge!

Povia racconta una storia, magari pure inventata, ma i gay perche si sono così incavolati?



INTRO
Luca era gay e adesso sta con lei
Luca parla con il cuore in mano
Luca dice Sono un altro uomo
1à STROFA
Luca dice: prima di raccontare il mio cambiamento sessuale volevo chiarire che se credo in Dio non mi riconosco nel pensiero dell’uomo che su questo argomento è diviso,
non sono andato da psicologi psichiatri preti o scienziati sono andato nel mio passato ho scavato e ho capito tante cose di me
mia madre mi ha voluto troppo bene un bene diventato ossessione piena delle sue convinzioni ed io non respiravo per le sue attenzioni
mio padre non prendeva decisioni ed io non riuscivo mai a parlare stava fuori tutto il giorno per lavoro io avevo l’impressione che non fosse troppo vero
mamma infatti chiese la separazione avevo 12 anni non capivo bene mio padre disse è la giusta soluzione e dopo poco tempo cominciò a bere
mamma mi parlava sempre male di papà mi diceva non sposarti mai per carità delle mie amiche era gelosa morbosa e la mia identità era sempre più confusa
RITORNELLO
Luca era gay e adesso sta con lei
Luca parla con il cuore in mano
Luca dice Sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei
Luca parla con il cuore in mano
Luca dice Sono un altro uomo
2a STROFA
sono un altro uomo ma in quel momento cercavo risposte mi vergognavo e le cercavo di nascosto c’era chi mi diceva “è naturale” io studiavo Freud non la pensava uguale
poi arrivò la maturità ma non sapevo che cos’era la felicità un uomo grande mi fece tremare il cuore ed è lì che ho scoperto di essere omosessuale
con lui nessuna inibizione il corteggiamento c’era e io credevo fosse amore sì con lui riuscivo ad essere me stesso poi sembrava una gara a chi faceva meglio il sesso
e mi sentivo un colpevole prima o poi lo prendono ma se spariscono le prove poi lo assolvono cercavo negli uomini chi era mio padre andavo con gli uomini per non tradire mia madre
2° RITORNELLO
Luca era gay e adesso sta con lei
Luca parla con il cuore in mano
Luca dice Sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei
Luca parla con il cuore in mano
Luca dice Sono un altro uomo
SPECIAL
Luca dice per 4 anni sono stato con un uomo tra amore e inganni spesso ci tradivamo io cercavo ancora la mia verità quell’amore grande per l’eternità poi ad una festa fra tanta gente ho conosciuto lei che non c’entrava niente lei mi ascoltava lei mi spogliava lei mi capiva ricordo solo che il giorno dopo mi mancava
Questa è la mia storia solo la mia storia nessuna malattia nessuna guarigione caro papà ti ho perdonato anche se qua non sei più tornato
mamma ti penso spesso ti voglio bene e a volte ho ancora il tuo riflesso ma adesso sono padre e sono innamorato dell’unica donna che io abbia mai amato
RITORNELLO FINALE
Luca era gay e adesso sta con lei
Luca parla con il cuore in mano
Luca dice Sono un altro uomo
Luca era gay e adesso sta con lei
Luca parla con il cuore in mano
Luca dice Sono un altro uomo
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da dada89 Ven 20 Feb 2009 - 19:58

Sai Marco che anch'io mi sono chiesta perchè i gay si sono incavolati cosi tanto?? Non mi pare che offenda i gay.. quindi boh..
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da tissy Sab 21 Feb 2009 - 12:53

perché anche se dice 'nessuna malattia' in realtà fa sembrare l'omosessualità proprio una malattia dicendo che dipendeva dalla madre morbosa e dal padre assente e alcolista...
insomma sembra riprendere una mentalità vecchia ma ancora radicata in tanti che considera l'omosessualità una devianza da correggere.
Loro fanno battaglie tutti i giorni contro la discriminazione e chi li considera 'malati'... e di certo canzoni così non aiutano
e ok v salguardata la libertà di espressione ma secondo me Povia è un furbetto che stringe l'occhio a una parte della popolazione... e ha cercato di far parlare di sé , la canzone musicalmente non dice tanto, e sarebbe finita nel dimenticatoio, così invcece ha alzato un tale polverone che ormai tutti la conoscono:)
tissy
tissy
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 49
Località : roma
Occupazione/Hobby : informatica, libri, cinema, fantascienza, viaggi nel tempo, star trek
"Chi sei" in poche parole : aliena,testarda,polemica,affettuosa
Data d'iscrizione : 09.02.09

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da dada89 Sab 21 Feb 2009 - 12:58

Io comunque non la vedo contro i gay..
dada89
dada89
Admin
Admin

Femmina
Leone Numero di messaggi : 6019
17.08.89
Età : 34
Località : trento
Occupazione/Hobby : facilitatrice
"Chi sei" in poche parole : :)
Data d'iscrizione : 08.04.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da Astrolabio_61 Sab 21 Feb 2009 - 16:13

Ripeto e confermo che non ci vedo alcuna offesa verso i Gay.

Non penso assolutamente che il gay sia da curare poiche non lo vedo come una malattia.
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da Maggie50 Sab 21 Feb 2009 - 17:11

anch'io non ricevo la canzone come un'offesa contro i gay.. forse loro la recepiscono che se una persona è gay non possa o non debba cambiare. Io torno a ripetere che "vivi e lascia vivere" va bene... per tutti.
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da Lula Mar 24 Feb 2009 - 9:07

in pratica se luca capisse cosa sia un gay penserebbe che lo sarà anche lui!!!!
anche se non sono una mamma morbosa diciamo che ritrae la situazione che vive lui, una mamma vicina e un padre assente!!!!

io sono stufa di queste canzoni, arcistufa!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da marinella Mar 24 Feb 2009 - 13:17

io credo che ci sia una spiegazione logica in quanto se una persona è gay lo è per natura e nn perchè lo si diventa per una madre ossessiva o per un padre che nn c'è mai stato.
nn è una malattia da curare,è un modo di amare....pertanto quì l'offesa.
Ma ormai si offendono tutti...è di moda..!
E le camzoni vengono scritte nn perchè nascono dai sentimenti come le poesie,ma in base ha pubblicità,che venga fuori in un modo o in un altro la gente la vuole ascoltare e magari la compra...noooo????
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da Lula Mar 24 Feb 2009 - 13:38

sdono d'accordo sul fatto che oggi in televisione fa odience chi offende di più per questo alla fine preferisco vedere un sano programma di piero angela a questi reality anche se mia mamma se li vede tutti e spesso sono "costretta" a farlo anche io...ma credo che la qualità della televisione di oggi sia davvero molto bassa
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da Annarita Sab 28 Feb 2009 - 13:42

per me si tratta solo di gelosia nel senso che per sentito dire i gay sono persone molto gelose, quasi morbose e quindi non esiste nessuno nessuno al di la' del loro amore.......
Ci si puo' sbagliare nella vita..in fondo credo sia umano no????

Infine a me è piaciuta molto e non ci trovo nulla di offensivo....
Annarita
Annarita
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 915
12.01.68
Età : 56
Località : rimini
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : sono una peperina...
Data d'iscrizione : 31.07.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da ninfa Dom 1 Mar 2009 - 10:05

ieri ho sentito un'intervista a povia dove raccontava che questo testo è nato da un suo incontro casuale su un treno con uno che gli ha raccontato questa storia, la sua storia e lui ne ha fatto una canzone. si sono offesi i gay? saranno gelosi che uno di loro ha cambiato idea.
ma insomma che la smettano di ergersi a padreterni incompresi. il proprio io va fatto rispettare ma nel rispetto degli altri. conosco un paio di omosessuali, uno dei quali è il mio vicino di casa. ci conosciamo da quasi 4 anni e non siamo mai entrati in argomento. il suo amichetto per me è un comune personaggio che ogni tanto si ferma da lui anche per lunghi periodi. non ci vedo niente di strano. siamo buoni vicini di casa, non sono estremisti, non sbandierano i fatti loro così come io non sbandiero i miei. gli estremismi da qualsiasi parte arrivano a me non sono mai piaciuti
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da gaietta2710 Gio 2 Apr 2009 - 13:41

tissy ha scritto:perché anche se dice 'nessuna malattia' in realtà fa sembrare l'omosessualità proprio una malattia dicendo che dipendeva dalla madre morbosa e dal padre assente e alcolista...
insomma sembra riprendere una mentalità vecchia ma ancora radicata in tanti che considera l'omosessualità una devianza da correggere.
Loro fanno battaglie tutti i giorni contro la discriminazione e chi li considera 'malati'... e di certo canzoni così non aiutano
e ok v salguardata la libertà di espressione ma secondo me Povia è un furbetto che stringe l'occhio a una parte della popolazione... e ha cercato di far parlare di sé , la canzone musicalmente non dice tanto, e sarebbe finita nel dimenticatoio, così invcece ha alzato un tale polverone che ormai tutti la conoscono:)

beh sono fra quella popolazione che pensa sia davvero una "malattia" cioè io la penso proprio come dice la canzone che alla maggiorparte dei gay sia successo qualcosa che li ha fatti diventar cosi...
bravo povia

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da Dida Mer 6 Mag 2009 - 20:15

Io invece sono perfettamente d'accordo con Tissy(a proposito, dove sei? come stai? e il tuo piccolo Luca?), non c'è nulla di malato nè strano ad essere gay....nell'antica Grecia erano molto più avanti di noi, non si ponevano questi problemi.
Povia per me non è per niente bravo, nè musicalemente nè moralmente: e i soldi che aveva promesso di devolvere ai bimbi dell'Africa dove son finiti? o almeno dov'è finita la parte che manca???
Già è proprio un furbetto.
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
Località : Italia
"Chi sei" in poche parole : mamma
Data d'iscrizione : 26.06.08

Torna in alto Andare in basso

Povia - Luca era gay Empty Re: Povia - Luca era gay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.