Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

menigite

Andare in basso

menigite Empty menigite

Messaggio Da marinella il Sab 21 Feb 2009 - 16:12

Home » Scienza » News

2009-02-20 18:37
Meningite:ecco come batterio cresce
Da descrizione meccanismo speranza per un vaccino
(ANSA) - ROMA, 20 FEB - Una ricerca Gb ha descritto il meccanismo con cui il batterio che causa una delle forme piu' gravi di meningite continua a proliferare.Il batterio Neisseria meningitidis si lega alle cellule del sistema immunitario grazie a un componente del rivestimento esterno, o meglio 'e' come se il batterio rubasse il 'cappotto' alle cellule umane e lo indossasse per mimetizzarsi' eludendo cosi' il sistema di difesa dell'organismo e continuando a proliferare. Ora potrebbe arrivare presto un vaccino.

si spera che gli scenziati trovino anche questo vaccino,anche se tanti sono contro i vaccini io penso che hanno debellato moltissime malattie e al mondo di oggi io mi ritengo fortunata di poterne usufruire .
Altre popolazioni muoiono per febbri e virus che da noi sono anni che nn contagiano più nessuno , o che almeno possiamo tenere sotto controllo.
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)

Torna in alto Andare in basso

menigite Empty Re: menigite

Messaggio Da marinella il Sab 21 Feb 2009 - 16:13

marinella ha scritto:Home » Scienza » News

2009-02-20 18:37
Meningite:ecco come batterio cresce
Da descrizione meccanismo speranza per un vaccino
(ANSA) - ROMA, 20 FEB - Una ricerca Gb ha descritto il meccanismo con cui il batterio che causa una delle forme piu' gravi di meningite continua a proliferare.Il batterio Neisseria meningitidis si lega alle cellule del sistema immunitario grazie a un componente del rivestimento esterno, o meglio 'e' come se il batterio rubasse il 'cappotto' alle cellule umane e lo indossasse per mimetizzarsi' eludendo cosi' il sistema di difesa dell'organismo e continuando a proliferare. Ora potrebbe arrivare presto un vaccino
.

si spera che gli scenziati trovino anche questo vaccino,anche se tanti sono contro i vaccini io penso che hanno debellato moltissime malattie e al mondo di oggi io mi ritengo fortunata di poterne usufruire .
Altre popolazioni muoiono per febbri e virus che da noi sono anni che nn contagiano più nessuno , o che almeno possiamo tenere sotto controllo.
marinella
marinella

Femmina
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)

menigite Empty Re: meningite

Messaggio Da Maggie50 il Sab 21 Feb 2009 - 16:59

ho terrore di questo tipo di malattie ...e non riesco a parlarne ma, forse, un giorno, apro un topic su cuore aperto. rosa
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da marinella il Dom 22 Feb 2009 - 20:29

perchè ...?
hai visto da vicino questa malattia ?
se è così mi dispiace ....
marinella
marinella

Femmina

Messaggio Da ninfa il Dom 22 Feb 2009 - 20:46

Settimana scorsa un caso in una discoteca a pochi km da casa mia. È partito un tam tam x i ragazzi che frequentano la discoteca dove è stata male la ragazza. Tanti nostri volontari vanno li. Ho detto a gianni di informare anche suo figlio. Di chiedere agli amici. La asl ha mandato il protocollo x le ambulanze. Fa paura questa malattia. È fulminante in molti casi e subdola nei sintomi.

menigite Elenaplutoca7 Vorrei che il mio viaggio di gran vagabondo finisse con te (F.Simone)

menigite Fiore10
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da marinella il Dom 22 Feb 2009 - 20:58

è terribile !!
poi vivere tale esperienze, il contatto vero con il problema !
marinella
marinella

Femmina

Messaggio Da Maggie50 il Dom 22 Feb 2009 - 21:26

sì.. rosa
Maggie50
Maggie50

Femmina
09.05.50
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da Lula il Lun 23 Feb 2009 - 10:02

accidenti Maria Grazia anche una mia amica è stata male ed un mio amico Luigi, fortunatamente credo avessero una forma nn grave e quindi l'hanno superata...

menigite Signat10menigite Occhi_11menigite Mouse_lemur_mortmenigite Cagnolino_1
Invecchia insieme a me, il meglio deve ancora venire. G. Sandg
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da Dida il Ven 27 Feb 2009 - 14:49

marinella ha scritto:

scusami ma questo è un luogo comune....non sono i vaccini ad aver debellato le malattie, non mi stancherò mai di ripeterlo...ma l'igiene e le condizioni vita migliori!!!!!! In India, pur vaccinando contro il vaiolo, la gente continuava a prenderlo e a morire....perchè c'erano pessime condizioni igieniche....
invece quanti danni vengono provocati dai vaccini....!!!
Dida
Dida
Adulto/Adulta
Adulto/Adulta

Femmina
Numero di messaggi : 806
"Chi sei" in poche parole : mamma

Messaggio Da Maggie50 il Ven 27 Feb 2009 - 15:18

no non ho avuto io questa malattia.. vi racconterò quando ce la farò rosa
Maggie50
Maggie50

Femmina
09.05.50

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: