Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

finalmente !!

5 partecipanti

Andare in basso

finalmente  !! Empty finalmente !!

Messaggio Da marinella Lun 2 Mar 2009 - 10:09

La scuola torna severa: boom di 5 in condotta
il Giornale - ‎4 ore fa‎
Roma - Pierino la peste frequenta di preferenza gli istituti professionali del Sud. Gli studenti di questo canale degli studi superiori si sono guadagnati il disonorevole titolo di maleducati, collezionando il maggior numero di cinque in condotta. ...
Il boom dei cinque in condotta Dottor Sport
Scuola - Primo quadrimestre: boom di insufficienze Irpinia News
Barimia - JUGO - ASCA - Agenzia Stampa Quotidiana Nazionale - Iniziativa

spero vivamente che sia un deterrente e che veramente e finalmente arrivino a bocciare i ragazzi che si comportano da primitivi nella classe e che rientri nella scuola il diritto e il dovere di essere educati.e rispettosi verso i compagni e gli insegnanti. comunicazione :nonvedononsent
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da Lula Lun 2 Mar 2009 - 10:21

bè allora questo Ministro una cosa buona l'ha fatta Mari!
Io ero d'accordo per il voto in condotta, e speriamo che davvero sia utile!!!!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da marinella Lun 2 Mar 2009 - 11:47

bè,naturalmente,si spera che almeno una cosa (secondo me) ci sia di buono,almeno ,sperando che nn sia un fuoco di paglia e poi con il passare dei mesi tutto torni all'acqua di rose !!
in poche parole che li boccino davvero con il 5 in condotta !!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da ninfa Lun 2 Mar 2009 - 12:16

sinceramente visto tutto il can can che si è fatto per queste iniziative sono quasi contenta che ci siano questi risultati. a riprova che non erano farneticazioni e che la disciplina è basilare. altro che "poverini si sentono repressi nella loro indole!".
A furia di bastonare ai professori e agguati fuori dalle scuole sta attento che adesso i colpevoli solo i sani sberloni!
Vabbè io come al solito sono esagerata ma credo ancora che la disciplina sia importante. In tutti i settori della vita.
E io, nel mio piccolo, sto vedendo gli effetti in associazione... e stiamo parlando di persone adulte!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da marinella Lun 2 Mar 2009 - 17:21

comunque sono del solito parere rispetto alla legge,del maestro unico,nn vorrei che qualcuno fraintedesse che il mio consenso al voto in condotta fosse anche un ripensamento a ciò che ho scritto a riguardo ,e ribadisco il mio pensiero riguardo alla legge Gelmini . Che una legge ci volesse è ovvio ,ma è ciò che contiene che ha denaturato ciò che è stato fatto riguardo per l'istruzione in tutti questi anni .
vedremo gli anni a venire cosa ci verrà proposto ,per migliorare la cultura degli studenti.
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da mammajessy Lun 2 Mar 2009 - 18:05

Secondo me, ci vuole un pò più di pugno duro nella scuola, nel senso che quando andavo io mi ricordo chein prima superiore c'èera un ragazzo bocciato, quindi più grande, che addirittura fumava in classe o si girava addirittura le canne sul banco... :Smoke:
I professori non dicevano niente più che dirgli basta... Non capivo, almeno sbatterlo fuori, tanto non ascoltava...

è anche vero che i professori non possono fare più di tanto altrimenti perdono il posto... Ma il 5 in condotta secondo me è giusto!!!!
mammajessy
mammajessy
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 400
Località : Luserna San Giovanni -TO-
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da Astrolabio_61 Lun 2 Mar 2009 - 20:08

Sono certo che sarà un deterrente.

E visto che il voto in condotta ha dato un buon risultato, che puo dire che non lo dia anche il maestro unico?

Vederemo! Io sono convinto di si
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Età : 62
Località : Livorno
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da Lula Mar 3 Mar 2009 - 9:12

Comunque io dico che non basta il voto in condotta, perchè finchè ci saranno genitori che giustificano il cattivo comprtamento dei proprio figli dando la colpa ai professori, non si risolverà il bullismo!

Vi faccio un esempio, circa una decina di giorni fa, la mastra di italiano ha mandato fuori 3 compagni di classe di Luca (credo che li abbia fatti stare in piedi fuori la porta qualche minuto) perchè lei mentre spiegava gli avverbi loro parlavano, e quindi dopo svariati richiami e dopo aver chiesto a questi bambini cosa avevano capito della spiegazione questi non hanno saputo rispondere.

La mamma di uno di questi bambini, è andata dalla preside a lamentarsi di questa cosa perchè pare che il figlio abbia riferito che era stato buttato fuori solo perchè non "aveva capito la spiegazione"..ovvio che detto così ti viene da pensare cvhe questa maestra sia matta!!!!

Invece tutti gli altri compagni hanno dichiarato la versione corretta ma ovviamente questa mamma non si è degnata di ascoltare anche il racconto degli altri,....secondo voi questo comportamento è educativo, costruttivo???
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da mammajessy Mar 3 Mar 2009 - 19:48

Certo il comportamento dei figli è dato molto dai genitori...
mammajessy
mammajessy
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 400
Località : Luserna San Giovanni -TO-
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da ninfa Mer 4 Mar 2009 - 8:01

purtroppo i genitori non sono controllabili e le conseguenze sono la maleducazione e il bullismo dei loro figli. questi all'interno della scuola possono essere "corretti" con voti in condotta e sospensioni. Certo, non cambi i genitori, ma se mai si fa niente.
Vedremo se i genitori dopo una o due bocciature per condotta si svegliano e abbassano le penne.
Per quel che riguarda le superiori parto da un altro presupposto. Non è certo la scuola dell'obbligo. Vogliono fare i bulli? ok vadano a scaricare pesce alle 3 della mattina e non rompano le scatole a chi ha voglia di crescere e imparare.
Tanti nostri genitori e nonni sono cresciuti con la terza elementare (va bene altri tempi ma è il concetto che conta) e non sono certo ignoranti. Mio nonno aveva la terza elementare eppure divenne un piccolo imprenditore. E suo fratello pose le basi di un'azienda che oggi è diventata la maggiore distributrice di prodotti alimentari in Emilia Romagna.
Certi elementi di disturbo non saranno mai buoni studenti (e i voti oltre alla condotta lo dimostrano). Tanto vale che si provi a fare di loro dei buoni lavoratori.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da mammajessy Mer 4 Mar 2009 - 9:37

Bhè si, se non vuoi studiare almeno vai a fare qualcosa...
mammajessy
mammajessy
Maturo/Matura
Maturo/Matura

Femmina
Numero di messaggi : 400
Località : Luserna San Giovanni -TO-
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Data d'iscrizione : 23.01.09

Torna in alto Andare in basso

finalmente  !! Empty Re: finalmente !!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.