Piante
+2
conte
mammajessy
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Piante
Secondo voi posso gia mettere fuori sul balcone alcune piante???
Quest'inverno mi hanno regalato la zamioculcas, ma non so se posso metterla fuori sul balcone... è tipo una pianta grassa...
Poi ho uno spathiphyllum, posso metterlo fuori, secondo voi??
Ho letto che puo stare fouri, ma non alla luce diretta del sole...
Ho due balconi, uno dala parte della sala che è tutto il giorno al sole e l'altro dalla camera da letto, che è all'ombra, non prende il sole diretto... Voi che dite???
Le foto le ho trovate....
Quest'inverno mi hanno regalato la zamioculcas, ma non so se posso metterla fuori sul balcone... è tipo una pianta grassa...
Poi ho uno spathiphyllum, posso metterlo fuori, secondo voi??
Ho letto che puo stare fouri, ma non alla luce diretta del sole...
Ho due balconi, uno dala parte della sala che è tutto il giorno al sole e l'altro dalla camera da letto, che è all'ombra, non prende il sole diretto... Voi che dite???
Le foto le ho trovate....
mammajessy- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 400
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
Re: Piante
secondo me è un pò presto, la notte la temperatura può scendere ancora sotto lo zero e non credo che sia ottimale per quelle piante. Magari puoi metterle un pò fuori durante il giorno quando la temperatura è più mite.
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Anche io soprattutto i fine settimana metto le piante al sole se non c'è troppo vento. Ma le ritiro verso le 4h30 prima che la temperatura inizi a calare.
Angela- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
zamioculcas
preferisce posizioni molto luminose, ma preferibilmente lontane dai raggi diretti del sole. In primavera può essere tenuta all'aperto, in un luogo semiombreggiato; all'arrivo dell'autunno va ritirata in casa, in modo da ripararla dal freddo. In inverno posizionarla vicino ad una finestra o comunque in luogo luminoso. Questa pianta si adatta però molto bene a tutte le condizioni di illuminazione, non presentando particolari problemi.
spathiphyllum
nel nostro paese gli Spathiphyllum si coltivano esclusivamente come piante da appartamento, poichè temono il freddo, e preferiscono minime notturne superiori ai 12-15°C. Possono sopportare condizioni di coltivazione poco idonee, quali le posizioni buie o ombreggiate, ma per ottenere piante rigogliose e fioriture abbondanti è necessario fornire almeno alcune ore al giorno di luce solare filtrata, evitando che i raggi solari colpiscano direttamente la pianta.
preferisce posizioni molto luminose, ma preferibilmente lontane dai raggi diretti del sole. In primavera può essere tenuta all'aperto, in un luogo semiombreggiato; all'arrivo dell'autunno va ritirata in casa, in modo da ripararla dal freddo. In inverno posizionarla vicino ad una finestra o comunque in luogo luminoso. Questa pianta si adatta però molto bene a tutte le condizioni di illuminazione, non presentando particolari problemi.
spathiphyllum
nel nostro paese gli Spathiphyllum si coltivano esclusivamente come piante da appartamento, poichè temono il freddo, e preferiscono minime notturne superiori ai 12-15°C. Possono sopportare condizioni di coltivazione poco idonee, quali le posizioni buie o ombreggiate, ma per ottenere piante rigogliose e fioriture abbondanti è necessario fornire almeno alcune ore al giorno di luce solare filtrata, evitando che i raggi solari colpiscano direttamente la pianta.
guglielmo- Garu
-
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Allora lo spathiphyllum lo metto per le scale!! e l'altra la tiro fuori solo di giorno... Grazie!!
mammajessy- Maturo/Matura
-
Numero di messaggi : 400
Occupazione/Hobby : mamma a tempo pieno
"Chi sei" in poche parole : Allegra e casinista, ma allo stesso tempo ordinata
mi sa che è meglio che ritiri la rosa allora!!!!! sono proprio negata con le piante!!!!
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
ninfa ha scritto:mi sa che è meglio che ritiri la rosa allora!!!!! sono proprio negata con le piante!!!!
io le rose ce l'ho piantate in giardino e loro il freddo non lo soffrono.
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
nn fategli prendere sbalzi termici troppo forti,le piante soffrono questo !!
La temperatura dovrebbe essere abbastanza stabile,altrimenti si ammalano !!
è come mettere un bambino che è stato in casa tutto l'inverno fuori adesso senza coprirlo ! :resisti:
La temperatura dovrebbe essere abbastanza stabile,altrimenti si ammalano !!
è come mettere un bambino che è stato in casa tutto l'inverno fuori adesso senza coprirlo ! :resisti:
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Pagina 1 di 1