Un amico immaginario
Pagina 1 di 1
Un amico immaginario
Secondo una ricerca americana, pare che due terzi del totale di bambini abbia un amico immaginario con cui dialogano, litigano e giocano prima di prendere sonno, o durante il ritorno da scuola, o se si ritrovano da soli a casa.
Le luci si spengono, la mamma da il della buonanotte, il buio incombe ma il sonno no.
E' così che nasce quest'amico speciale, a volte perfettamente invisibile, a volte incarnato in un peluche, ecc.
Gli psicologi tranquillizzano i genitori: è tutto normale, è il loro doppio...
Le luci si spengono, la mamma da il della buonanotte, il buio incombe ma il sonno no.
E' così che nasce quest'amico speciale, a volte perfettamente invisibile, a volte incarnato in un peluche, ecc.
Gli psicologi tranquillizzano i genitori: è tutto normale, è il loro doppio...
Lula ha scritto:Luca non ha mai avuto un amico immaginario, ma ha sempre avuto il suo peluche il gattino....con cui dorme ora ha anche Teo il cane e la mattina è carino perchè quando si alza per andare in bagno se li porta dietro!
Astrolabio_61 ha scritto:
I bambini sembra che diano vita a questi pelusche, non è un po come avere un amico immaginario?
spesso ci parlano, li mettono in posizione come per farsi vedere mentre giocano.
Troppo divertenti nella loro piccola ingenuità.
Marco
| ||
Betty Boop- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 1817
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione
Argomenti simili
» Il mio amico To
» Canzone per un amico
» Il mio amico fido
» Tema: il mo migliore amico