anoressia
Pagina 1 di 1
anoressia
(
è spaventoso negarsi la vita in questo modo.morire di inedia....è condannarsi a una morte lenta,terribile che offusca la ragione !
Lapresse)
ROMA - E’ un rifiuto che non ammette repliche. Un «no» che annienta ogni speranza. Genera disperazione. Impotenza. Chi vive accanto a un’anoressica lo sa: se non è lei a decidere di aprire spiragli, è impossibile smontare i muri che circondano il suo autoisolamento. Si possono soltanto abbattere, a martellate. Lo sanno bene anche gli psichiatri che tentano di curarle, le anoressiche: impossibile intervenire su una paziente quando lei si rifiuta. Ma è inammissibile lasciarla morire. Ecco perché gli psichiatri della Sisdca (Società italiana per lo studio dei disturbi alimentari) in un convegno hanno chiesto aiuto al governo una modifica legislativa del Trattamento sanitario obbligatorio (Tso), adesso applicato ai pazienti psichiatrici soltanto in reparti psichiatrici.
MODIFICA ALLA LEGGE 180 - E Francesca Martini, sottosegretario alla Salute, ha detto sì. Spiegando: «Interverremo con una modifica alla legge 180 così da poter attuare un Tso dedicato a chi soffre di questa malattia. Un’anoressica ha bisogno di luoghi specifici per cure specifiche e non di dipartimenti psichiatrici
è spaventoso negarsi la vita in questo modo.morire di inedia....è condannarsi a una morte lenta,terribile che offusca la ragione !
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.