Luca ha la broncopolmonite...
+7
Annarita
gramigna
Maggie50
marinella
conte
guglielmo
Lula
11 partecipanti
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Luca ha la broncopolmonite...
ha avuto una bella batosta,speriamo che si risolva presto,anche se sarà sempre delicato da quel punto di vista,i bambini fanno presto a rimettersi,ma nn aver fretta a rimandarlo a scuola,meglio qualche giorno in più a casa !!
speriamo anche che il tempo ci conceda un pò di sole!!
speriamo anche che il tempo ci conceda un pò di sole!!
marinella- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
si Mari non ho nessuna fretta e nemmeno le maestre che si sono fermate un attimo col programma..anche se è alla fine stanno aspettando per fare le ultime cose visto che manca qualche bambino....certo domani dovreiportarlo dal pediatra ma con questo tempo di certo non posso uscire!!!
Lula- La Fondatrice
-
Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Re: Luca ha la broncopolmonite ....
Lula, non può passare lui a rivedere Luca? scusa .. broncopolmonite! chiediglielo .. meglio non portarlo fuori con questo tempo matto penso che il pediatra con un po' di buonsenso capirà e verrà.
Luca, appena, sarà guarito.. riprenderà a studiare e tornerà in pari.. la scuola viene dopo .. deve rimettersi bene in sesto
per fortuna esistono gli antibiotici e il cortisone .... riesce ad espettorare meglio ora? quando i miei avevano la tosse tenevo acceso il vaporizzatore senza niente.. solo vapore .. tu lo usi?
un abbraccio a tutt'e due
Luca, appena, sarà guarito.. riprenderà a studiare e tornerà in pari.. la scuola viene dopo .. deve rimettersi bene in sesto
per fortuna esistono gli antibiotici e il cortisone .... riesce ad espettorare meglio ora? quando i miei avevano la tosse tenevo acceso il vaporizzatore senza niente.. solo vapore .. tu lo usi?
Maggie50- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Maggie50 ha scritto:Lula, non può passare lui a rivedere Luca? scusa .. broncopolmonite! chiediglielo .. meglio non portarlo fuori con questo tempo matto penso che il pediatra con un po' di buonsenso capirà e verrà.
questo pediatra è molto disponibile, pensa che lascia il cell acceso anche la notte, anche quando è in vacanza, ma per passare a casa lo fa solo se davvero ci sono urgenze evidentemente per lui questo non lo è, comunque ovvio che se il tempo è così non esce e me lo hadetto lui per primo, comunque vediamo domani.
La tosse si sta calmando, per fortuna la notte dorme, diciamo che comincia a tossire appena si alza, quando si muove per intenderci, ma mia mamma dice che oggi ha tossito molto meno di ieri!!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
bene! speriamo che venga lui, questa è una situazione di riguardo(insisti un po' e digli che deve fare la prima comunione che non vuoi rischiare ricadute ect insisti, dai, vedrai che sarà comprensivo bene i sintomi si stanno affievolendo :vabene:
-
09.05.50
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Bene che inizi a stare meglio!!
guglielmo- Garu
-
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Ieri la dottoressa ha visitato luca e lo ha trovato peggiorato, pare che l'augumentin non gli abbia fatto nulla e che il focolaio si sta espandendo quindi d'accordo anche con il mio pediatra (si sono parlati al teelfono) abbiamo iniziato un altro antibiotico il Klacid..speriamo bene perchè altrimenti dovrò ricoverarlo oppure credo prima di questo provare con una puntura di un antibiotico più forte di cui ora non mi viene in mente il nome!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
ma laura non è meglio che prendiate in considerazione l'idea di ricoverarlo qualche giorno? so che non è il massimo ma almeno possono dargli antibiotici in vena. è troppi giorni che è così. ma ha ancora la febbre?
ninfa- Admin
-
Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
no elena la febbre non ce l'ha..sinceramente preferisco aspettare perchè per me sarebbe un serio problema se lo ricoverassero col lavoro...quindi visto che il klacid hanno aspettato a darglielo per via del rischio di una reazione allergica, ieri non ce l'ha avuta quindi aspettiamo di vedere la reazione a questo farmaco...
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Non so, ma gli antibiotici dati per via endovenosa fanno effetto più rapidamente! Forse era meglio se gli segnavano qualche puntura.
guglielmo- Garu
-
ecco ora son preoccupato pure io, mannaggia la miseriaccia ma come peggiorato???????????????
Spero per lui che il nuovo antibiotico faccia effetto e alla svelta, ma ora quando torna iol pediatra a visitarlo???? Domani è festa e c'è un pote lungo, non aspetterà mica la prossima settimana????
Spero per lui che il nuovo antibiotico faccia effetto e alla svelta, ma ora quando torna iol pediatra a visitarlo???? Domani è festa e c'è un pote lungo, non aspetterà mica la prossima settimana????
conte- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
tranquillo antonio ora lo sta seguendo la dottoressa che come ho scritto sopra ha parlato col mio pediatra e seguono la stessa linea di cura...domani lo rivedrà e anche sabato e domenica....è sotto stretto controllo.....
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
mi dispiace di questa notizia Lula, il Klacid è un buon antibiotico, ad ampio spettro batterico. Fare una coltura per vedere a quale ceppo appartiene il batterio e a quale antibiotico è sensibile? il farmaco di fai cenno è forse il Rifocin? Auguri e tienici informati.
-
09.05.50
Rocefin mi sembra....si comunque è questo.
Mah che dirti non me l'hanno proposto..creedo che gli faranno un prelievo quando sarà passato tutto per vedere come sta il fegato, però per ora vanno avanti così magari sono sicuri ...
Mah che dirti non me l'hanno proposto..creedo che gli faranno un prelievo quando sarà passato tutto per vedere come sta il fegato, però per ora vanno avanti così magari sono sicuri ...
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
sì il nome del farmaco è quello che hai detto tu.
-
09.05.50
Laura mi dispiace tanto. Un abbraccio forte forte a Luca e uno ancora più forte a te!!
Angela- Nonna Belarda/Nonno Geppo
-
Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
finalmente posso davi una buona notizia, oggi è venuta la dottoressa per visitarlo e ha detto che è mogliorato molto!!!! infatti ieri sera per tossire ha tirato fuori un tocco enorme di catarro!! certo ora la tosse è grassa (meno mle) e ha spesso mal di pancia dovuto all'antibiotico e al cortisone, però anhe quello cerchiamo di tenerlo sotto controllo con i fermenti e per tirarlo su parecchia vitamina C con spremute e integratori vari.
Certo probabilmnete ancora dovrà stare tutta la prox settimana a casa ma ora sono più tranquilla!!!!
Certo probabilmnete ancora dovrà stare tutta la prox settimana a casa ma ora sono più tranquilla!!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
finalmente la tanto desiderata notizia!!!!!!!!!!!! a te e a Luca , non importa se dovrà fare qualche giorno in più di convalescenza, limportante è che sta meglio! evviva :bighug:
-
09.05.50
FINALMENTE!!!!
se non sbaglio sono già due settimane che luca sta male, sarebbe un duro colpo per una persona adulta figuriamoci per un bambino. Via ora un pò di meritato riposo per bimbo e mamma e dalla prossima settimana sarà solo un brutto ricordo.
Un bacione a entrambi
se non sbaglio sono già due settimane che luca sta male, sarebbe un duro colpo per una persona adulta figuriamoci per un bambino. Via ora un pò di meritato riposo per bimbo e mamma e dalla prossima settimana sarà solo un brutto ricordo.
Un bacione a entrambi
-
Era l'ora!! Sono contento, bene!!!
guglielmo- Garu
-
Grazie ragazzi siete stati tutti davvero carini...è bello sapere che ci sono persone che tifano per noi!!!! ringrazio tutti di cuore per il sostegno!!!!
Comunque certe volte mio padre ha davvero la sensibilità sotto le scarpe, oggi è passato a trovare luca (poi in realtà si mette in balcone a leggere il gironale) e non ha fatto altro che parlare di mio nipote alessio e di ieri che ha invitato mia sorella e lui al mare, di come ha mangiato gli spaghetti con le vongole, che si è diveritto tanto davanti a luca che non esce da due settimane!!!!! certo che è porprio str...o..mica per mio nipote è! io lo adoro...però caxxo statti zitto no!!!!!
Comunque certe volte mio padre ha davvero la sensibilità sotto le scarpe, oggi è passato a trovare luca (poi in realtà si mette in balcone a leggere il gironale) e non ha fatto altro che parlare di mio nipote alessio e di ieri che ha invitato mia sorella e lui al mare, di come ha mangiato gli spaghetti con le vongole, che si è diveritto tanto davanti a luca che non esce da due settimane!!!!! certo che è porprio str...o..mica per mio nipote è! io lo adoro...però caxxo statti zitto no!!!!!
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Ah altro esempio di grande sensibilità il padre.
Come sapete lo avevo chiamato dopo 4 giorni che aveva la febbre ancora non sapevo che avesse la bronco polmonite, e dopo averglielo detto ha chiamato per parlare con luca. Ha richiamato dopo due giorni. Non è passatto ovviamente. E' passata una settimana e un paio di giorni fa, luca lo ha chiamato perchè giocando a poker con mia mamma e avendo fatto una scala reale era contento e ha chiamato tutti i parenti anche il padre. In quella occasione gli ha detto che era ancora a casa malato e che aveva la bonco polmonite e il padre lo ha liquidato con poche battute dicendogli "guarisci presto".
Non ho parole.
Non l'ho appositamente chiamato perchè tanto non sarebbe cambiato nulla e non mi andava, in questo contesto di sentirmi fare accuse stupide della serie che non lo curo, che il dottore non capisce nulla ecc....
Come sapete lo avevo chiamato dopo 4 giorni che aveva la febbre ancora non sapevo che avesse la bronco polmonite, e dopo averglielo detto ha chiamato per parlare con luca. Ha richiamato dopo due giorni. Non è passatto ovviamente. E' passata una settimana e un paio di giorni fa, luca lo ha chiamato perchè giocando a poker con mia mamma e avendo fatto una scala reale era contento e ha chiamato tutti i parenti anche il padre. In quella occasione gli ha detto che era ancora a casa malato e che aveva la bonco polmonite e il padre lo ha liquidato con poche battute dicendogli "guarisci presto".
Non ho parole.
Non l'ho appositamente chiamato perchè tanto non sarebbe cambiato nulla e non mi andava, in questo contesto di sentirmi fare accuse stupide della serie che non lo curo, che il dottore non capisce nulla ecc....
Lula- La Fondatrice
-
30.06.68
Sinceramente non ci arrivo proprio a capire come un padre possa essere così!!
guglielmo- Garu
-
Al nonno è mancato un pò di delicatezza, mi immagino come Luca non veda l'ora di poter riuscire di casa!
Il padre no comment....... :mallett:
Il padre no comment....... :mallett:
-
ormai tuo papà ha toppato .. ma io, in separata sede, glielo direi con dolcezza, che Luca E' un bambino e che si merita un abbraccio da suo nonno
in quanto al papà di Luca .. non ho parole, mette adosso un misto di tristezza e rabbia il suo comportamento :mallett:
in quanto al papà di Luca .. non ho parole, mette adosso un misto di tristezza e rabbia il suo comportamento :mallett:
-
09.05.50
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Pagina 2 di 4