Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

auguri Paperino che compie 75 anni!!!

+2
ninfa
marinella
6 partecipanti

Andare in basso

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Empty auguri Paperino che compie 75 anni!!!

Messaggio Da marinella Mar 9 Giu 2009 - 12:32

Compleanno in casa Disney Paperino spegne 75 candeline


di Francesco Maria Del Vigo





- Con quella sua pernacchia strampalata e maldestra starà spegnendo (e sputacchiando) le sue settantacinque candeline. Ci piace così, Paperino Paolino, con le sue debolezze, i suoi difetti e la sua tranquillizzante sfiga.

Nasce nel 1934 Era il 9 giugno del 1934 quando Donald Duck, il papero di Walt Disney, fece il suo esordio nel cortometraggio d'animazione "Little Wise Hen", "La gallinella saggia". Già tre anni dopo era diventato un protagonista in "Don Donald", ambientato in Messico. Fu un successo immediato che lo collocò alla pari del brillante Mickey Mouse, di cui era il contraltare disneyano che doveva puntare anche a un pubblico più adulto.

L'Europa ama il papero maldestro E qui inizia la sfida. Il duello fumettistico. Se Topolino è la tesi, Paperino è l'antitesi. Tanto è organizzato, preciso e fortunato il piccolo topo, quanto è sbilenco, impacciato e sfortunato Paperino. Un po' saccente il primo, umile e insicuro il secondo. Sempre pronto ad accartocciare il becco, stupito e rassegnato, davanti all'ennesima asperità della vita. E se negli Usa Topolino resta il più amato, nel Vecchio Continente è sicuramente Paperino la star dei cartoni.

Pigro e sfortunato: un antieroe fatto a papero Una vita da protagonista giocata all'ombra del ricchissimo zio Paperone. Paperino patisce la vita ma continua a viverla, nonostante le marachelle di Qui, Quo e Qua e i turbamenti amorosi con Paperina. Vestito da marinaio, allergico al lavoro (è il primo precario del mondo dei fumetti) e sempre al verde, ha appassionato centinaia di milioni di fan in tutto il mondo.

Più presenzialista di Topolino "È un perdente ma non si dà mai per vinto e continua a combattere" ha scritto la Disney sul suo sito. Un papero antieroe. Romantico e buono. Non avrà lavacri di monetine in cui lavarsi e nemmeno massime di vita da elargire, ma è sempre pronto ad affrontare eroicamente gli sgambetti del quotidiano. E alla fine, anche se non è fortunato come Gastone, non ha il fiuto per gli affari di Paperone e il carisma di Topolino, un primato è riuscito a portarlo a Paperopoli: è apparso in 128 film, più di Topolino.
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Empty Re: auguri Paperino che compie 75 anni!!!

Messaggio Da ninfa Mar 9 Giu 2009 - 12:50

Beh a quasi 42 anni sono ancora una fan della banda disney. Con mia mamma e mia sorella compriamo ancora topolino. Mi piace come riescono sempre ad essere moderni pur mantenendo la loro storia. E sono sempre storie pulite con morali che oggi non si trovano in altri fumetti o cartoni. Ai miei tempi avevo anche i manuali delle giovani marmotte. Da cittadina conobbi così la natura e quando andavo in campagna cercavo di mettere in pratica quello che leggevo. E paperino è il mio preferito
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Empty Re: auguri Paperino che compie 75 anni!!!

Messaggio Da Lula Mar 9 Giu 2009 - 15:06

auguri paperno!! ma quand'è il compleanno di Pippo il mio preferito???
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Empty Re: auguri Paperino che compie 75 anni!!!

Messaggio Da conte Mar 9 Giu 2009 - 15:36

lui è il mio preferito, specialmente quando ora sul settimanale "Topolino" fanno le storie di paperino paperotto; fa schiantare dalle risate!!
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Empty Re: auguri Paperino che compie 75 anni!!!

Messaggio Da Maggie50 Mar 9 Giu 2009 - 16:30

W paperino .. qua qua qua .. è sfortunello come me .. ma simpatico e troppo divertente.. flower Auguriiiiiiiiiiiiiiiii
il compleanno di Pippo (Goofy) nun zo .... bò
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Empty Re: auguri Paperino che compie 75 anni!!!

Messaggio Da guglielmo Mar 9 Giu 2009 - 16:56

E' pure il mio preferito!! Troppo forte, gli altri sono troppo perfettini, lui poi è sfortunato cronico un pò come me!! flower Io però lo batto alla grande!! Rolling Eyes
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Empty Re: auguri Paperino che compie 75 anni!!!

Messaggio Da ninfa Mar 9 Giu 2009 - 18:30

Lula ha scritto:auguri paperno!! ma quand'è il compleanno di Pippo il mio preferito???
è apparso per la prima volta il due maggio 1932 quindi ha 77 anni. Ma dai è il giorno del compleanno di mia sorella!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Empty Re: auguri Paperino che compie 75 anni!!!

Messaggio Da Maggie50 Mar 9 Giu 2009 - 20:18

auguri Paperino che compie 75 anni!!! Images16
grascie ragasci degli auguri.. sciono proprio felisce ahahahahah
io ho la fortuna che non invecchio, resc-to scempre young qua qua qua :fiori:
Donald Duck as Paperino