Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forse lo amo ancora.......

+2
Lula
lady
6 partecipanti

Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty forse lo amo ancora.......

Messaggio Da lady Mar 28 Lug 2009 - 17:28

La ma storia un po la conoscete la mia vita difficile accanto a quest'uomo che tanto ho amato e che non riesco a cambiare neanche un poco...
Cerco momenti di solitudine dove riflettere dove rasserenare un po la mia anima ma dentro me un grande conflitto una guerra ancora aperta....
Ora come ora sono lontana da lui io a casa e lui in ferie l'ho voluto io avevo bisogno di distaccare dalla routine dalla frenesia dai pensieri dal rumore di tutti i giorni per capire i miei sentimenti se esistono ancora e di che tipologia siano... mi sembra di sentirne la mancanza ma qualcosa mi frena nel correre da lui e i giorni passano non ci capisco più nulla forse voglio crederci ancora forse non ci credo più.....
lady
lady
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da Lula Mar 28 Lug 2009 - 17:36

Lady io credo che arrivare alla consapevolezza di non amare più una persona ci voglia tempo. Spesso poi si confonde l'abitudine per amore ma io credo che siano due cose diverse.

Io forse sono la meno indicata per darti un consiglio, perchè non credo nell'amore eterno, nella passione che dura tutta la vita, io credo che la convivenza rovina l'amore ma io mi rendo conto di essere un pò "strana".

Però credo che tu abbia fatto bene a chiedere questo momento di raccoglimento con te stessa, magari ti aiuta a capire altre cose di te a me stare 3 anni da sola è servito moltissimo; certo non credo che tu in pochi giorni possa capire ma forse riuscirai a fare un pò di chiarezza dentro te stessa e a capire quantomeno cosa non vuoi ed io te lo auguro con tutto il cuore.

Ma per ora, come ti senti?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da lady Mar 28 Lug 2009 - 19:40

Cara Lula anch'io la penso come te non credo nell'amore eterno...
Putroppo la mia lontananza da lui e dico purtroppo durerà poco forse solo 10 giorni poi tornerà e credo non mi basti per poter pensare e riflettere su tante cose...
Tempo fa gli chiesi di poter avere una pausa più o meno lunga magari di 6 mesi ma lui non accettò a me sarebbe servita molto invece...
Sinceramente adesso sto molto bene e sono molto rilassata anche se ne sento la mancanza... la mia paura è davvero quella di poter confondere l'amore con l'abitudine... avrei bisogno di tempo di molto più tempo che lui non mi concederebbe.
lady
lady
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da Lula Mer 29 Lug 2009 - 6:21

Non so se esista un modo per capire se sia abitudine (e sicuramente un pò c'è) o se sia ancora amore.

Io credo che quando arrivi a non sopportare una persona, al punto da darti fastidio tutto bè credo che di amore ce ne sia veramente poco. Quando invece pensi che hai ancora voglia di condividere tante cose con lui, quando senti il desiderio di passarci del tempo da soli, quando senti che lui è il tuo migliore amico bè forse è un sentimento che fa solo un pò rinfrescato. Ma se si viene delusi proprio dalla persona che amim è molto difficile recuperare se dall'altra parte non c'è la voglia di farlo.

Il fatto che tu stia bene non deve essere per forza sintomo di un sentimento che non c'è più, io credo che tutti hanno bisogno ogni tanto di stare soli, di avere il tempo da dedicare a se stessi anche per "non fare niente", ma magari avere la consapevolezza dipoter gestire il tempo da soli, e come piace a noi. Ogni tanto un pò di sano egoismo (io lo chiamo così) ci vuole. Dovevio staccare evidentemente.
Non hai la possibilità di farti qualche giorno fuori da sola o con qualche amica per allungare questo tuo periodo di solitudine?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da ninfa Mer 29 Lug 2009 - 7:12

cara lady anche se sono pochi giorni lascia che ti servano per stare con te stessa, con i tuoi pensieri. da quello che dici credo che un sentimento ci sia ancora, forse affievolito dal tempo, dall'abitudine, da alcune incomprensioni.
Pochi giorni fa il mio "tresco" (come Lula ha definito Gianni con mia grande gioia xchè non sapevo più come definirlo), parlando di sè e della sua situazione, mi ha detto una cosa, credo molto vera. "amore e odio sono due sentimenti che comunque lasciano intendere che ci sia un interesse per una persona. Il brutto in una coppia è quando subentra l'indifferenza".
Io non ho esperienze di convivenza e quindi anch'io non sono esperta e posso esprimere solo il mio pensiero. Però credo che Gianni abbia ragione. Lo vedo anche nei miei genitori.
Fino a quando c'è rabbia, nostalgia, interesse un sentimento c'è ancora. Ci si può allontanare ma se si crede con il tempo si trova anche il sistema di ricreare ciò che vi ha uniti. Magari non come all'inizio ma quanto serve per rinnovarvi.
Le pause di riflessione sono sempre l'anticamera del non ritorno e forse la sua paura è stata questa quando ti ha detto no. Vero anche che se tu ne fossi stata veramente convinta il suo no non ti avrebbe fermato comunque.
Sei combattuta e non è facile uscirne. Ma lui cosa ne pensa? Anche lui ha delle perplessità o è solo un tuo disagio?
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da marinella Mer 29 Lug 2009 - 10:45

Io non credo alla pausa di riflessione,quando si arriva a pensarla credo che in fondo sia finito tutto,almeno da parte della persona che la richiede.
Restano le abitudinidi tutti i giorni e anche il sapere che c'è una persona che ti è vicina,che non sei sola ti aiuta non poco nella vita.
Amore è una cosa e passione un'altra.
L'amore puo durare sicuramente tutta la vita abbiamo esempi di persone che hanno vissuto una vita insieme ,60,70 anni di matrimonio .
Certamente la vita in due non è fatta esclusivamente di baci e abbracci ci sono le giornate si e quelle in cui preferiresti essere da sola,ma è questa la vita.
In quanto alla passione ,va di pari passo con gli ormoni,quando questi calano è normale che anche quest'ultima si trasformi.
Credo che a 60 anni nn si facciano le sveltine in auto o in bagno!!!!!!!!!

IO ,credo che il tuo amore sia al capolinea,non sei una bambina da quanto vedo hai l'età per arrivare a conoscere i tuoi sentimenti e a decidere di conseguenza.
Ti auguro di arrivare ad una soluzione,per te e anche per il tuo lui,che credo sia la parete più debole della storia ,almeno dal lato arffettivo!

Naturalmente è una mia personale opinione da salotto non conoscendo bene ne te ne lui!
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Località : massarosa lucca
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)
Data d'iscrizione : 05.05.08

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da lady Mer 29 Lug 2009 - 19:03

Forse tu dici che la parte più debole del rapporto magari a a livello sentimentale sia lui perchè in fondo non si era mai accorto di nulla? il tutto gli è arrivato addosso come un maremoto....io dico che per scontato forse si può dare l'amore che una madre ha per un figlio non quello che una moglie ha per un marito e di sentirmi scontata mi sono stancata ed ora in fondo la parte lesa sembra sia lui senza valutare cosa ho passato io.......
lady
lady
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 36
Località : Roma
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : semplice
Data d'iscrizione : 25.04.09

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da Maggie50 Mer 29 Lug 2009 - 19:18

lady ha scritto:Forse tu dici che la parte più debole del rapporto magari a livello sentimentale sia lui perchè in fondo non si era mai accorto di nulla? il tutto gli è arrivato addosso come un maremoto....io dico che per scontato forse si può dare l'amore che una madre ha per un figlio non quello che una moglie ha per un marito e di sentirmi scontata mi sono stancata ed ora in fondo la parte lesa sembra sia lui senza valutare cosa ho passato io.......
nell'amore, quando finisce, c'è sempre qualcuno che soffre di più ... ma non è lui ... sei tu ...perchè non riesci a staccarti dal tuo immaginario .. da come volevi tu ... il tuo per sempre ...con lui e il tuo ideale di famiglia. lui non ti ha dato il suo massimo ....se ce ne ha uno .... perchè il rapporto tra marito e moglie è mooolto diverso di quello tra madre e figlio ... e la crescita è saper armonizzare questo tipo di realtà interiori diverse .... adesso hai di nuovo un lavoro, hai due figli bravi .... recupera energia .. pensa meno e poi vai a cercare il rispetto dei tuoi desideri e prova a pensare come intavolare il discorso con i figli .. non devi dire loro della tua nuova realtà sentimentale .. ma che tu vorresti non essere più la moglie di tuo marito .... poi non penso che tu sia disposta ad una subitanea convivenza .... lascia sia il tempo a svelare i tuoi progetti .... rosa
io, sinceramente, se potessi scegliere e separarmi ..... non vorrei mai un altro uomo in casa ... lo vedrei .. frequenterei, anche ospite ... mai permanente però... nu nu nu ... rosa
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da sabrival Gio 6 Ago 2009 - 8:31

lady ha scritto:La ma storia un po la conoscete la mia vita difficile accanto a quest'uomo che tanto ho amato e che non riesco a cambiare neanche un poco...
Cerco momenti di solitudine dove riflettere dove rasserenare un po la mia anima ma dentro me un grande conflitto una guerra ancora aperta....
Ora come ora sono lontana da lui io a casa e lui in ferie l'ho voluto io avevo bisogno di distaccare dalla routine dalla frenesia dai pensieri dal rumore di tutti i giorni per capire i miei sentimenti se esistono ancora e di che tipologia siano... mi sembra di sentirne la mancanza ma qualcosa mi frena nel correre da lui e i giorni passano non ci capisco più nulla forse voglio crederci ancora forse non ci credo più.....

Cara Lady,
questi momenti sono davvero difficili. Il problema è proprio sapere distinguere i sentimenti d'amore dai sentimenti di semplice affetto e di affezione che provi nei suoi confronti perché purtroppo non sempre è facile capire cosa si prova per il proprio partner, soprattutto dopo tanti anni insieme. La decisione di prenderti un po' di tempo per te stessa mi sembra l'ideale...ma cerca anche di distrarti perché il pensare quasi ossessivamente al tuo problema non fa altro rendere tutto ancora più confuso, credimi!

sabrival
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 9
Località : milano
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : dinamica, solare, a volte nostalgica
Data d'iscrizione : 29.07.09

Torna in alto Andare in basso

forse lo amo ancora....... Empty Re: forse lo amo ancora.......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.