Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

la mia gaia - vi aggiorno

+2
ninfa
gaietta2710
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

innamorato la mia gaia - vi aggiorno

Messaggio Da gaietta2710 Ven 31 Lug 2009 - 14:39

mannaggia a me e a quelle volte che mi disperavo perke non parlava!!!non tace un attimo mamma mia, mai mai mai...solo quando fa nanne...ed è iniziata la fase del PERKE? flower

POI L ALTRO giorno se nè uscita con MAMMA IO TI ADOLO! :160: :160: :160: :160: :160:
Ke dolce, e vede ke mi piace e allora me lo dice spesso... apparte che da qualche giorno lo dice pure al cane affraid

non ubbidisce moltissimo e a volte non so ke fare

e poi cè il "problema" ke appena vede i bimbi li abbraccia e sbaciukkia....forse perke io sono affettuosa e lo faccio con lei ma anke con la dana....e vedo la faccia delle altre mamme scandalizzate e pronte col fazzoletto a tolgiere i germi...ma ke devo fare ogni volta non posso Gaia stau ferma gaia basta gaia smettila....perke poi veramente pensa ke palle mia mamma!! o no?
consigli?

ho preso le cose dell asilo (farò le foto) 2 grembiuli rigorosdamente rosa, 2 sciugamani lo zainetto e il bavaglino (era un set completo in offerta in un neogozio) ed era tutta felice....ankio però mi rendo conto ke sta crescendo midispero e che un giorno mi sveglierò ke sara adoloscente :triste5: :triste5: :triste5: :triste5: :triste5: :triste5:

quando mi sono iscritta qui aveva solo 6mesi

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma

Torna in alto Andare in basso

innamorato Re: la mia gaia - vi aggiorno

Messaggio Da ninfa Ven 31 Lug 2009 - 14:41

aiuto abbiamo un'altra mamma in crisi!!!!!!!!!!
tesoro per il corredo dell'asilo hai chi ti fa il nome o vuoi che ti dia una mano con i ricami?
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da gaietta2710 Ven 31 Lug 2009 - 14:43

ehm piu che il nome serve il contrassegno IL PENNELLO accidenti una cosa piu facile no??? se l è scelto lei....

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da marinella Ven 31 Lug 2009 - 14:51

dolcissime ,tutt'e due ,mamma e figlia !

Per ciò che riguarda i bacetti,dille magari che si danno alle persone speciali, come la mamma,la zia e alla Gaia e non a tutti!
Piano piano capirà.
:vabene:
marinella
marinella
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Numero di messaggi : 3049
Occupazione/Hobby : ciò che vorrei e ciò che posso
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)

Messaggio Da conte Ven 31 Lug 2009 - 14:55

eeeee accidenti quanto corri, già adolescente che ti chiede la paghetta e le chiavi di casa!!!
Dai se è chiaccherona è molto più simpatica di quei bambini che non spiccicano parola perchè timidoni e lo stesso vale per le sue manifestazioni esuberanti di amicizia con gli altri bimbi, la bimba di mio cugino, Asia, fa esattamente la stessa cosa.
conte
conte

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!

Messaggio Da gaietta2710 Ven 31 Lug 2009 - 14:55

marinella ha scritto:dolcissime ,tutt'e due ,mamma e figlia !

Per ciò che riguarda i bacetti,dille magari che si danno alle persone speciali, come la mamma,la zia e alla Gaia e non a tutti!
Piano piano capirà.
:vabene:

ci proverò ma dubito ke lo fara...beh lo fa solo con i bimbi,,,,non so perke

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 Ven 31 Lug 2009 - 14:55

conte ha scritto:eeeee accidenti quanto corri, già adolescente che ti chiede la paghetta e le chiavi di casa!!!
Dai se è chiaccherona è molto più simpatica di quei bambini che non spiccicano parola perchè timidoni e lo stesso vale per le sue manifestazioni esuberanti di amicizia con gli altri bimbi, la bimba di mio cugino, Asia, fa esattamente la stessa cosa.

e le altre mamme ke dicono??

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da conte Ven 31 Lug 2009 - 14:57

quelle che non ti conoscono si comportano esattamente come hai detto te, li pronte col fazzoletto a scacciar chissà quali batteri. Lasciale fare. flower
conte
conte

Maschio

Messaggio Da ninfa Ven 31 Lug 2009 - 15:02

gaietta2710 ha scritto:ehm piu che il nome serve il contrassegno IL PENNELLO accidenti una cosa piu facile no??? se l è scelto lei....

fammi meditare e controllare tra i miei libri....
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da ninfa Ven 31 Lug 2009 - 15:03

conte ha scritto:quelle che non ti conoscono si comportano esattamente come hai detto te, li pronte col fazzoletto a scacciar chissà quali batteri. Lasciale fare. flower

ma un corso per abolire la deficienza di certe persone non esiste?????
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da Maggie50 Ven 31 Lug 2009 - 15:58

dolcissima mammina ale.. lasciala parlare .. farà l'avvocato eheheheh così piglia tanti soldini ...avrà scelto il pennello perchè le piace disegnare o pociegare con acqua e colore evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii flower
per i bacetti : c'è l'aspetto umano della socializzazione .. se li dà sulla bocca però, secondo me, gli devi spiegare che è una cosa che può essere fatta con gli intimi (tu, zietta) con gli altri i bacini si danno sulla guancia che è espressione di amicizia .. come negli adulti.. tu non baci le tue amiche/i sulle labbra, no? anche perchè anche gaia potrebbe ,a sua volta, beccarsi ... che ti posso dire la scarlattina? .. ci sono tanti bambini portatori sani che non lo sanno, ma dispensano .. gratis... Davide ne aveva due all'asilo e se l'è beccata 3 volte :Smoke: antibiotico... lavare tutte le tende ... che confusion....che stress.... tutti si doveva prendere l'antibiotico e fare il tampone di controllo!!!!!!!!!! abbiamo lottato non poco per far capire a quelle due mamme che al primo accenno di raffreddore dovevano istituire una terapia antibiotica .. preceduta dal tampone ..in confidenza però che io non ho mai baciato i miei figli sulla bocca perchè secondo me è una confidenza non richiesta nell'educazione .. li sbaciucchiavo tanto anch'io e facevo milionate di nasino nasetto ... ahahahahahah
sono gli adulti che manifestano la tenerezza in un certo modo senza pensare che poi viene emulata dai bambini per esprimere gioia, contentezza e non tutti la ricevono come tale .. soprattutto le mamme o i babbi degli altri bambini rosa
Maggie50
Maggie50

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo

Messaggio Da gaietta2710 Ven 31 Lug 2009 - 16:06

Maggie50 ha scritto:dolcissima mammina ale.. lasciala parlare .. farà l'avvocato eheheheh così piglia tanti soldini ...avrà scelto il pennello perchè le piace disegnare o pociegare con acqua e colore evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii flower
per i bacetti : c'è l'aspetto umano della socializzazione .. se li dà sulla bocca però, secondo me, gli devi spiegare che è una cosa che può essere fatta con gli intimi (tu, zietta) con gli altri i bacini si danno sulla guancia che è espressione di amicizia .. come negli adulti.. tu non baci le tue amiche/i sulle labbra, no? anche perchè anche gaia potrebbe ,a sua volta, beccarsi ... che ti posso dire la scarlattina? .. ci sono tanti bambini portatori sani che non lo sanno, ma dispensano .. gratis... Davide ne aveva due all'asilo e se l'è beccata 3 volte :Smoke: antibiotico... lavare tutte le tende ... che confusion....che stress.... tutti si doveva prendere l'antibiotico e fare il tampone di controllo!!!!!!!!!! abbiamo lottato non poco per far capire a quelle due mamme che al primo accenno di raffreddore dovevano istituire una terapia antibiotica .. preceduta dal tampone ..in confidenza però che io non ho mai baciato i miei figli sulla bocca perchè secondo me è una confidenza non richiesta nell'educazione .. li sbaciucchiavo tanto anch'io e facevo milionate di nasino nasetto ... ahahahahahah
sono gli adulti che manifestano la tenerezza in un certo modo senza pensare che poi viene emulata dai bambini per esprimere gioia, contentezza e non tutti la ricevono come tale .. soprattutto le mamme o i babbi degli altri bambini rosa

si io la bacio sulla bocca flower e anke zia...i bimbi dipende ma i maskietti di solito sull bocca
:Smoke: vediamo se mi ascolta---

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da gaietta2710 Ven 31 Lug 2009 - 16:08

ah e li abbraccia pure tutti...anzi li stritola

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Lula Ven 31 Lug 2009 - 16:27

Fermo restando Ale che io non ho mai dato baci sulla bocca a luca proprio appunto per una quesitone igienica anche se io sono la mamma..non mi piace e nessuno doveva darglieli...nemmeno i nonni e le zie..ma sono punti di visya diversi non ti sto criticando! a me non piace nemmeno quando li vedo nei film americani!

Comunque credo che tu debba far capire a gaia che i bacini sulla bocca si danno alla mamma e alla zia anche se...è facile che i bambini lo facciano anche se non viene fatto in famiglia! anche mio nipote lo faceva anche se mia sorella non l'hai mai fatto con lui,,...se puliscono i figli fregatene! fra bambini si può!

per le altre cose ogni passgggio è uno scalino che si sale..silascia qualcsoa dietro, ma si prende qualcosa ancora più bello.
Stai serena Ale...
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Messaggio Da gaietta2710 Ven 31 Lug 2009 - 16:28

ma tu bacini "normali" gliene dai/davi?

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Lula Ven 31 Lug 2009 - 16:30

certo ma sulla guancia, sulla fronte, sulle manine..insomma dappertutto tranne che sulla bocca..anche perchè io fumavo e mi dava fastidio
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da marinella Ven 31 Lug 2009 - 21:13

ma certo che si sbaciucchiano,da tutte le parti!
io me lo mangerei quel malandrino di Mattia !
Tranquilla,Ale, imparerà mmmmm
marinella
marinella

Femmina
"Chi sei" in poche parole : La tragedia della vecchiaia non consiste nel fatto di esser vecchi, ma nel fatto di sentirsi ancora giovani. (O.Wilde)

Messaggio Da gaietta2710 Mar 1 Set 2009 - 11:17

oggi 1 giorno di asilo!!
i piccini hanno cominiciato alle 9 e mezza. alle 9 gaia gia mi rompeva "mamma andiamo all asilo mamma andiamo all asilo"
cosi sono arrivata alle 9 e 20-cosi non c erano tutti i piccolini e poteva ambientarsi bene-sono andata nella sua aula (è un leprotto :) )e c erano le maestre, una è dolcissima e l ha fatta disegnare e intatno chiacchierava e pure gaia con lei. cosi le ho detto" mamma va?" e subito mi ha detto NO. ho aspettato e la maestra le dice "ora mamma va a comprare il pane poi torna" gaia mi fa"ciao ciao mamma!!"

poi sono adata a fare delle commmissioni. poi ho pianto :):) e poi alle 11 e mezza dovevo andsar a prenderla e nn voleva piu venire a casa!!!

bene dai per essere il 1 giorno

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da conte Mar 1 Set 2009 - 11:21

brava Gaia flower flower
conte
conte

Maschio

Messaggio Da ninfa Mar 1 Set 2009 - 11:24

grande Gaia!!!! e tenerona la mamma!!!!!
dai ti è andata bene Ale! pensa a quelle mamme che non riescono a staccarsi dai figli o i bimbi che piangono disperatamente...
vuol dire che l'hai educata bene a stare con la gente. che è socievole e non attaccata alla sottana in maniera morbosa
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da gaietta2710 Mar 1 Set 2009 - 11:25

beh ma forse è la novita...

OT bella la foto elena

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da ninfa Mar 1 Set 2009 - 11:27

magari qualche giorno si sveglierà con la mammite acuta ma è normale credo. però il primo impatto è il più importante.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
17.09.67

Messaggio Da marinella Mar 1 Set 2009 - 12:53

ci passano tutti,prima o poi le verrà la crisi del distacco ma significa crescere,spero solo che le passi presto,e tu,mammina non arrenderti alle sue lacrime,sii dolce ma tutta d'un pezzo.
Sapessi quante volte ho accompagnato Mattia all'asilo ,lui piangeva all'asilo ed io singhiozzavo in macchina,io preoccupata tutto il giorno e lui dopo 10 minuti a giocare con i suoi compagni !

è la ruota della vita....
un mega abbraccio a entrambe!
marinella
marinella

Femmina

Messaggio Da Lula Mer 2 Set 2009 - 9:21

brave entrambe! Ale uil buon inserimento di gaia all'asilo dipende molto anche da te. Se lei sentirà che tu sei serena e tranquilla, non avvertiròà ansia, maura, tristezza lei sarà più serena e sono convinta che si troverà bene e si ambienterà presto!
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da gaietta2710 Ven 18 Set 2009 - 12:56

gaia mi fa sempre storie a tornar a casa....uff ke palle

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82