Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il mio rapporto ideale

+12
ninfa
sabrival
goku83
gaietta2710
vampiraangelica
guglielmo
conte
Mimosa
Betty Boop
gramigna
Astrolabio_61
Lula
16 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Il mio rapporto ideale Empty Il mio rapporto ideale

Messaggio Da Lula Ven 18 Gen 2008 - 10:33

Non prendetemi per pazza ma io sono fermamente convinta che seppur ci si ami alla follia, se pur la persona che abbiamo accanto dovesse andarci bene al 100% alla fine ci si stanca lo stesso.
Allora l0altra sera ho visto un film che rappresenta il mio ideale di rapporto di coppia, il film era di Verdone "L'amore è eterno finchè dura" in cui alla fine loro decisono di viversi la storia ma ognuno a casa propria.
Ecco io credo che questa sarebbe la soluzione, anche se questo comporta una scarsa possibilità di farsi una famiglia. Però, io penso che se all'interno della stessa casa la coppia avesse la possibilità che so di staccarsi pur vivendo sotto lo stesso tetto forse limiterebbe i danni, vi spiego: entrambi sono costretti per forza di cose a dormire sempre insieme...cosa bellissima ma alla fine diventa la normalità, routine...ecco se io potessi magari dormire per fatti miei, e poi quando mi va (o quando a lui va) dormire insieme non si perderebbe nel tempo la bellezza di dormire vicini, di addormentarsi abbracciati.

Seconda opzione: bagni separati. Non so voi se siete delle persone riservate, ma io ad esempio non ho vergogna a farmi vedere dal mio campagno fare pipì...ovvio altre cose no..ma io credo che i primi tempi si faccia attenzione a tenere riservate certe cose ad esempio la biancheria sporca..poi nel tempo ci si rilassa e si lasciano magari biancheria intima in giro...(a me è capitato, non io ma il mio compagno) insomma per farla breve alla fine la cosa secondo me diventa spoetizzante...come ad esempio la peluria lasciata nel bidet..non mi dite che non vi è mai capitato nella fretta magri di non passarci un pò d'acqua e di lasciarlo sporco. O ad esempio farsi vedere vestiti in casa trasandati...un pezzo di tuta diverso dall'altro...

Ecco io credo che tutte queste cose concorrano a far perdere al rapporto quel non so che di romantico, che invece si ha i primi tempi
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....

Torna in alto Andare in basso

Il mio rapporto ideale Empty Re: Il mio rapporto ideale

Messaggio Da Lula Ven 18 Gen 2008 - 19:49

vabbè parlo da sola.... :(
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Astrolabio_61 Ven 18 Gen 2008 - 21:39

Lula ha scritto:
Ecco io credo che questa sarebbe la soluzione, anche se questo comporta una scarsa possibilità di farsi una famiglia. Però, io penso che se all'interno della stessa casa la coppia avesse la possibilità che so di staccarsi pur vivendo sotto lo stesso tetto forse limiterebbe i danni, vi spiego: entrambi sono costretti per forza di cose a dormire sempre insieme...cosa bellissima ma alla fine diventa la normalità, routine...ecco se io potessi magari dormire per fatti miei, e poi quando mi va (o quando a lui va) dormire insieme non si perderebbe nel tempo la bellezza di dormire vicini, di addormentarsi abbracciati.

Seconda opzione: bagni separati. Non so voi se siete delle persone riservate, ma io ad esempio non ho vergogna a farmi vedere dal mio campagno fare pipì...ovvio altre cose no..ma io credo che i primi tempi si faccia attenzione a tenere riservate certe cose ad esempio la biancheria sporca..poi nel tempo ci si rilassa e si lasciano magari biancheria intima in giro...(a me è capitato, non io ma il mio compagno) insomma per farla breve alla fine la cosa secondo me diventa spoetizzante...come ad esempio la peluria lasciata nel bidet..non mi dite che non vi è mai capitato nella fretta magri di non passarci un pò d'acqua e di lasciarlo sporco. O ad esempio farsi vedere vestiti in casa trasandati...un pezzo di tuta diverso dall'altro...

Ecco io credo che tutte queste cose concorrano a far perdere al rapporto quel non so che di romantico, che invece si ha i primi tempi

No Laura, non la vedo così. Nella camera da letto (di solito) ci si parla, ci si sfoga, si risolvono problemi e si creano anche.
In quella stanza secondo me si costruisce l' intimità nel bene e nel male, ma è li che si deve vivere la notte.
Andare in un altra camera a dormire può servire in particolari casi, ad esempio quando hai litigato e quello/a che ti sta accanto prende sonno e tu ti incazzi perche pare che se ne freghi dei problemi.

Bagni separati no, non per quello, ma solo per comodita. Non ho mai lasciato in giro biancheria sporca. So che darebbe fastidio a me vederla in giro e non lo faccio io per primo.
Ad esempio non sopporto di vedere nel bagno gli assorbenti e se qualche volta li ho trovati, mi sono incazzato.
Quello dei due pezzi di tuta, uhm, bella questa...poco sensuale, anzi per niente. Secondo me se una donna lo fa è per non farti venire certe voglie. Io non ho tute di diverso tipo perche...non ho tute

:mallett: :mallett:
Astrolabio_61
Astrolabio_61
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da gramigna Sab 19 Gen 2008 - 11:13

Secondo me quello che dice Lula lo fanno tanti vip o i ricconi! Davvero, credo che sia una cosa abbastanza "di moda" da quelle parti (per noi sconosciute!!).
Una volta vidi in tv una coppia (non ricordo i nomi) che viveva in una grande casa fatta di due appartamenti, uno viveva sopra e uno sotto, con una scala e porta comunicante. Avevano persino un figlio che andava e veniva tra le due case ma penso avesse la cameretta in quella della mamma. Poi ognuno faceva un po' la sua vita e quando avevano voglia stavano insieme.
O come quelli che abitano uno a Roma e uno a Milano e ogni tanto si incontrano....di sicuro il rapporto viene tenuto più vivo in questo modo, è come essere sempre fidanzati e non si cade nella routine o nella condivisione totale di tutto che a volte soffoca la nostra individualità.

Però, dai.... il matrimonio (o convivenza) sono belli proprio perchè vivi insieme, già ci si vede poco a causa del lavoro, poi avere due case separate... invece è bello condividere tutti i problemi della quotidianità, sia le cose belle che quelle brutte...e anche i calzini puzzoletti e i capelli ritti appena svegli! Sono tutte cose che ti fanno sentire più vicina all'altra persona, ti fanno sentire veramente parte della sua vita. Troppo facile vedersi solo quando siamo tutti in tiro e con la casa perfettamente in ordine! :casa:
gramigna
gramigna

Femmina
Capricorno Numero di messaggi : 1604
14.01.77
Occupazione/Hobby : scrivo
"Chi sei" in poche parole : sono una mamma affettuosa, una donna complicata

Messaggio Da Betty Boop Sab 19 Gen 2008 - 11:17

Quando un rapporto è sedimentato non ti metti a vedere tante cose...
Ci sei da anni, è tutto perfettamente normale.

Almeno nel matrimonio è così.

Betty Boop

Femmina
Numero di messaggi : 1817
Occupazione/Hobby : recitazione, lettura, scrittura
"Chi sei" in poche parole : amo il teatro e la buona conversazione

Messaggio Da Lula Sab 19 Gen 2008 - 13:38

secondo me, meno si sta insieme e più tempo si passerà insieme
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da Betty Boop Sab 19 Gen 2008 - 13:59

Ma anche da sposati non ci si vede tantissimo.

Per quanto mi riguarda: lavoro, teatro, rientri a scuola, amici...
Dall'altra parte molto lavoro, teatro, impegni.

Non resta moltissimo.

Betty Boop

Femmina

Messaggio Da Mimosa Sab 19 Gen 2008 - 14:13

ma...non so che dire
sinceramente su alcune cose che dice laura mi ritrovo perfettamente...
il discorso del bagno soprattutto...capita che mio marito lasci in giro le mutande ed i calzini sporchi, i peli della barba nel lavandino, la doccia sotto sopra, la tavoletta del water perennemente ALZATA (cosa ceh detesto) e capita anche che io lascio l'asciugamano bagnata dei capelli, il mio rasoio in giro, i capelli nel lavandino ecc ecc....non sempre si ha il tempo di riordinare subito e quindi avere ogni uno il suo bagno non sarebbe male a patto che poi LUI va a mettere in ordine nel suo ed io nel mio....non parlo di pulire ma proprio di lasciare ordinato!

per dormire insieme ...visto che succede ogni sera non è più magico come le prime volte certo...diventa solo un momento x dormire e non x stare abbracciati a farci le coccole...però non credo mi piacerebbe dormire da sola...anzi sicuramente no, averlo al mio fianco mi da cmq sicurezza....

non so laura, forse tu dici così perchè sei delusa dall'amore e dalla convivenza però credimi con la persona giusta....è bello vivere sotto allo stesso tetto e condividere gioie e dolori insieme!
Mimosa
Mimosa

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA

Messaggio Da Betty Boop Sab 19 Gen 2008 - 14:28

Aggiungo che la routine e le abitudini sono talmente "normali" che non ti metti a vedere tante cose.
Quando comincia quell'insofferenza, che rende tutto insopportabile, perfino quella lametta da barba lasciata lì, allora qualcosa si è incrinato irrimediabilmente...

Betty Boop

Femmina

Messaggio Da conte Dom 20 Gen 2008 - 14:16

ognuno parla per le esperienze fatte e avute.....per me comunque alla fine vale la promessa..."finchè morte non vi separi", altrimenti mi sa di presa in giro.
conte
conte

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!

Messaggio Da guglielmo Dom 20 Gen 2008 - 14:26

Mimosa ha scritto: la tavoletta del water perennemente ALZATA (cosa ceh detesto)
Io fossi in te lo ringrazierei che la alza!! In caso contrario potresti trovare qualche sorpresa..... angelo
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono

Messaggio Da Mimosa Dom 20 Gen 2008 - 16:19

guglielmo ha scritto:
Mimosa ha scritto: la tavoletta del water perennemente ALZATA (cosa ceh detesto)
Io fossi in te lo ringrazierei che la alza!! In caso contrario potresti trovare qualche sorpresa..... angelo

ringrazio perchè la alza
ma che gli costa chiudere dopo???????????
arrampicaspecchi
Mimosa
Mimosa

Femmina
Scorpione Numero di messaggi : 1865
07.11.77
Occupazione/Hobby : mamma
"Chi sei" in poche parole : la mia vita: MARTINA

Messaggio Da Lula Dom 20 Gen 2008 - 18:01

mah comunque io resto della mia idea...forse perchè alla fine soffoco dentro il rapporto, forse perchè tutto sommato sono uno spirito libero, ma la routine in un rapporto è una cosa che non voglio accettare perchè mi da l'idea di fermarsi
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da vampiraangelica Lun 12 Mag 2008 - 20:47

concordo lula....anche secondo me la routine alla fine soffoca....io credo nei rapporti liberi, cioè si sta insieme quando si ha voglia, non per costrizione o per contratto, e si deve essere liberi di vivere secondo le proprie regole, perchè a lungo andare le costrizioni seppur minime finiscono per essere catene....parlo per esperienza, nel mio primo matrimonio sono stata io a mettermi la catena, a chiudermi in casa a fare la brava mogliettina, finchè ho stretto la catena talmente tanto da soffocare, e quando mi sono liberata ho capito che non ci voglio ricascare....quindi concordo pienamente con il discorso della coppia si...ma ognuno con i suoi spazi, sia fisici che mentali....
vampiraangelica
vampiraangelica
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 73
Occupazione/Hobby : disegno, sapone, perline, musica, internet, lettura, e di tutto un po\\\'
"Chi sei" in poche parole : timida, solare, sensibile...

Messaggio Da Lula Mar 13 Mag 2008 - 6:44

l'unica che la pensa come me???? che bello, mi sento capita. Ma tu ora hai un compagno, come avete instaurato il rapporto?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da vampiraangelica Mar 13 Mag 2008 - 16:01

be diciamo che quando ci siamo conosciuti abbiamo preso le con calma, prima pensavamo di avere un rapporto esclusivamente di sesso, poi col tempo abbiamo deciso di provare a stare assieme, e ormai sono due anni, vado bene perchè lui non è stressante ne geloso, poi inizialmente essendo nato prima un rapporto di amicizia, ci siamo raccontati tutto, quindi non ci sono stati mai segreti, di conseguenza sa come la penso su tante cose, e che mi sento con persone su internet e con chi mi va più a genio mi ci sento al telefono....rispondendo anche quando c'è lui, sa che non ha motivo di esserere geloso, anzi, spesso ai messaggi dei miei amici faccio rispondere a lui.... e qualche volta quelli con cui sono più in amicizia e scherzo di più gli e li ho fatti conoscere con la web...io ho conosciuto i suoi amici e la sua famiglia, quindi se esce so con chi esce e non gli faccio paranoie inutili....tanto se uno deve fare qualcosa di male la fa anche se l'altro lo stressa, anzi forse fa peggio....poi ci vediamo tre giorni a settimana quando lui ha il giorno di riposo, che viene da me quando smette di lavorare la sera, sta qui tutto il giorno dopo, e quando sono al lavoro se è stanco sta in casa, oppure in inverno va a sciare o in estate al mare e torna la sera fino alla mattina dopo che poi va al lavoro.....poi il fine settimana ogni tanto vado io da lui, altrimenti esco con le amiche appena posso, se non ho christian con me....non ci siamo mai detti ti amo...ma perchè non serve...alla fine tutti quelli che ho passato prima di lui che me l'hanno detto non sono durati piu di due mesi....e quando iniziavo a parlare di christian scappavano...ahahahahahahah...invece lui ha un bel rapporto anche con chris, quando sono assieme non capisco chi dei due sia più piccolo.... per la convivenza, fino a poco tempo fa ero favorevolissima, sarei andata subito, poi ora che ne abbiamo parlato il mese scorso, in modo più serio, ho detto...che le cose vanno bene come stanno, perchè poi ho iniziato a pensare che se mi trasferisco da lui, perdo la mia libertà, l'autonomia se un giorno non ho voglia di rifare il letto di lasciarlo come sta, o di uscire quando mi va senza dover rendere conto a nessuno....insomma....alla fine sto bene cosi...
strano ma vero...e pensare che prima ero la classica donnina tutta casa e chiesa....che campava con la speranza di trovare uno che mi dicesse di andare a convivere con il sogno che durasse per sempre....ahahahahah...
poi magari in futuro mi tornerà il pallino....per il momento mi sento di viverla con calma....e visto che anche a lui va bene cosi non ci sono problemi....te invece?...
vampiraangelica
vampiraangelica
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Occupazione/Hobby : disegno, sapone, perline, musica, internet, lettura, e di tutto un po\\\'

Messaggio Da vampiraangelica Mar 13 Mag 2008 - 16:14

aaa dimenticavo....poi per il discorso christian invece per non piombare in casa con un tipo nuovo di botto, prima ho fatto in modo di uscire ogni tanto tutti assieme presentandolo come amico, poi siccome chris ogni tanto mi chiedeva quando mi trovavo un fidanzato, facevo finta di cadere dalle nuvole e gli dicevo che lo chiedevo a natale a babbo natale, poi vicino al natale gli ho chiesto come lo vuole il fidanzato di mamma, e lui mi ha detto come il mio compagno attuale, allora gli ho detto....ok chiediamogli se vuole essere il mio fidanzato....e lui tutto carino si è avvicinato e gliel'ha chiesto....quindi anche ora ogni tanto mi dice quando è felice perchè andiamo in giro a giocare al parco o ci porta fuori per cena che abbiamo scelto un bel fidanzato....però ogni tanto quando siamo soli io e chris gli spiego che in ogni caso, sia che le cose vadano sempre bene tra me e il moroso, e sia che vadano male, l'importante è che ci vogliamo sempre bene io e lui, il resto non deve contare, e gli spiego che la mamma sarà sempre la sua mamma qualsiasi cosa succeda, perchè non sempre le relazioni tra adulti finiscono bene o durano per sempre....e sembra che a modo suo riesca a capirmi....
vampiraangelica
vampiraangelica
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina

Messaggio Da gaietta2710 Mar 13 Mag 2008 - 16:21

vampiraangelica ha scritto:però ogni tanto quando siamo soli io e chris gli spiego che in ogni caso, sia che le cose vadano sempre bene tra me e il moroso, e sia che vadano male, l'importante è che ci vogliamo sempre bene io e lui, il resto non deve contare, e gli spiego che la mamma sarà sempre la sua mamma qualsiasi cosa succeda, perchè non sempre le relazioni tra adulti finiscono bene o durano per sempre....e sembra che a modo suo riesca a capirmi....

che carina!
be terrò conto per il futuro flower

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma

Messaggio Da gaietta2710 Mar 13 Mag 2008 - 16:24

Lula ha scritto:l'unica che la pensa come me???? che bello, mi sento capita. Ma tu ora hai un compagno, come avete instaurato il rapporto?

no ci sono pure io che la penso cosi!
ma ormai è scontato che la pensiamo uguale...
è vero che la routine stanca...perche all inizio tutto rose e viole
poi anche le sciocchezze, secondo me, diventano pesanti...
all inizio accetti tutti i difetti...poi gli tireresti qualcosa!!!!
altro che bagni e camere separate!

ora come ora pensare a tutto questo in + pulire lavare e sitrargli le camicie
non se ne parla proprio!!
farei queste cose solo per gaia

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da Lula Mar 13 Mag 2008 - 17:45

accidenti io la penso esattamente come te ed è così che vedo un rapporto duraturo nel tempo....purtroppo siam segnate da un esperienza negativa e quando ci si abitua a vivere da sole è difficile tornare indietro. mi sembra che voi abbiate trovato un giusto equilibrio, siete davvero bravissimi!
Pensa, non so se te l'ha detto, che l'altro giorno ti avevo salutata in chat e mi ha risposto lui, mi ha detto che tu eri al lavoro, gli ho detto di salutarti e ho chiuso....
Bene allora siamo io, te ed Eli....come vogliamo nominare questo piccolo gruppo?
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
30.06.68

Messaggio Da gaietta2710 Mar 13 Mag 2008 - 17:53

Lula ha scritto:accidenti io la penso esattamente come te ed è così che vedo un rapporto duraturo nel tempo....purtroppo siam segnate da un esperienza negativa e quando ci si abitua a vivere da sole è difficile tornare indietro. Bene allora siamo io, te ed Eli....come vogliamo nominare questo piccolo gruppo?

parlavi con me?

al nome ci penso su :)

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
09.09.82

Messaggio Da vampiraangelica Mar 13 Mag 2008 - 19:53

si si me l'aveva detto che l'hai salutato pensando che fossi io, e che poi l'hai salutato subito perchè dovevi andare a prendere luca da scuola.... occhiolino diciamo che quando è qui mi fa da segretario....che mi prende tutti i messaggi delle varie persone poi me le riferisce ihihihihihihihh....solo che si scorda i nic e per capire chi mi aveva scritto divento scema....su skype mi scrivi solo te quindi l'avevo capito subito....
vampiraangelica
vampiraangelica
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina

Messaggio Da vampiraangelica Mar 13 Mag 2008 - 20:07

uffa mi dimentico sempre dei pezzi...cmq si credo che quando uno si abitua a stare da solo è difficile abituarsi poi alle abitudini altrui...da piccoli è più semplice, perchè vieni da casa dei genitori dove ti hanno imposto un certo modo di comportarsi, quindi andare a convivere o sposarsi e accettare altri modi di vivere sembrano già cose bellissime, invece poi col tempo da solo uno si abitua a gestirsi senza dover rendere conto a nessuno, si abitua a uscire, ad avere il suo spazio per ogni cosa, e dopo doversi ridimensionare è quasi una costrizione, che magari i primi tempi uno accetta perchè è una cosa nuova, e cmq stare assieme è piacevole, però poi si inizia a stare stretti...
bo...per il momento va...non mi faccio nemmeno troppe illusioni perchè so che di solito finiscono, anche se sono felice che per ora sia un rapporto abbastanza equilibrato e duraturo rispetto alle mie ultime medie...
mi stupisco anche della pazienza che ho imparato ad avere...perchè le altre volte, se mi incavolavo...chiudevo subito su tutti i fronti e chi si è visto si è visto...ci mettevo un'attimo a dire che quella è la porta...ora sto imparando invece ad aspettare un po' che mi passi e vedere le cose con più calma, e quasi sempre mi rendo conto che mi incavolo per cose stupidissime....solo che al momento mi sembrano cose allucinanti...(come per esempio se mi sbriciola dopo che ho pulito la casa con i biscotti.....che è una cavolata ma sul momento mi viene un nervoso....o se mi sveglia per fare le coccole...che per me il sonno è sacro....):D
cmq io mi ci sto mettendo d'impegno...poi si vedrà....ho imparato nel tempo che le persone percorrono delle strade, ogni tanto si incrociano, a volte si fiancheggiano, ma non sempre si hanno gli stessi obiettivi, quindi possono diventare compagni di viaggio per un periodo più o meno lungo...ma quando non sono più in viaggio con noi, non è giusto starci troppo male pensando che potevano esserci per sempre, bisogna solo tenere le cose positive che ci hanno insegnato, i momenti belli e le cose che ci fanno stare bene....starci troppo male non ha senso, ne risentono solo le persone che ci stanno vicine....poi va be...è piu facile a dirsi che a farsi, ma almeno uno se ne rende conto, è già un inizio secondo me...
vampiraangelica
vampiraangelica
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina

Messaggio Da Astrolabio_61 Mar 13 Mag 2008 - 21:52

vampiraangelica ha scritto:.parlo per esperienza, nel mio primo matrimonio sono stata io a mettermi la catena, a chiudermi in casa a fare la brava mogliettina, finchè ho stretto la catena talmente tanto da soffocare, e quando mi sono liberata ho capito che non ci voglio ricascare....quindi concordo pienamente con il discorso della coppia si...ma ognuno con i suoi spazi, sia fisici che mentali....

Probabilmente è proprio questo l' errore. Pensare al matrimonio e vedendosi brava mogliettina o bravo maritino.
Non è più cosi. La società è cambiata e cambia anche il modo di stare insieme.
Nessuno deve sentirsi recluso nel matrimonio o nella convivenza. In questo modo il matrimonio puo durare anche a lungo.

Marco
Astrolabio_61
Astrolabio_61

Maschio
Gemelli Numero di messaggi : 2929
11.06.61
Occupazione/Hobby : Commerciante/Cinema-Musica
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile

Messaggio Da vampiraangelica Mer 14 Mag 2008 - 16:46

ehm...si lo so, per quello è finito....:-P ed è anche per questo che ora imposto i rapporti in maniera più libera...cmq il mio matrimonio non era partito male, solo che avevo uno di quei mariti che ti fanno sembrare di essere libera di uscire a parole, poi quando caso mai chiedi se puoi uscire una sera con un'amica, ti senti dire...si si amore...poi tra parentesi c'è un no grande come una casa...e siccome prima ero al persona che pur di non litigare accettavo tutto, finivo per essere io dopo mezz'ora a chiamare l'amica per dirle che non avevo voglia di uscire....fermo restando che invece lui usciva tutte le sere per calcio, calcetto o vedere le partite al bar, e se qualche volta per sbaglio, dicevo...dai stai a casa con noi per una sera....mi sentivo anche dire che lui ha un impegno con la squadra....quindi non può stare a casa solo perchè una sera non gli va di andare ad allenarsi...e la sua mammina tanto carina e tanto gentile.....mi diceva....mio figlio non ha vizi, lasciagli almeno giocare a calcio che gli fa bene.....ecco come andavano le cose prima....finchè un bel giorno ho deciso di iniziare ad uscire, a fare la spesa da sola, visto che prima aspettavo lui il sabato pomeriggio dopo la partita per andare in fretta e furia, ecc......e ho visto che il mondo fuori è bello, e vale la pena di essere vissuto fino in fondo per quanto possibile....che ci sono persone che mi apprezzano per quello che sono e non per quello che vogliono che io sia....e allora ho pensato che mio figlio, sarebbe stato meglio con una mamma rilassata e tranquilla, non con una mamma stressata della vita che faceva, e anche se è faticoso andare avanti con uno stipendio da operaia e in affitto....ho deciso di separarmi.....
ora si....rinuncio a tante cose perchè magari con i soldi devo far quadrare un po' tutto, e spesso non ce la faccio.....ma mentalmente sto benissimo....(a parte i giorni in cui il mio ex marito o la sua mammina dolce, hanno voglia di intromettersi nella mia vita, che allora mi prende un nervoso pazzesco, ma lascio perdere.....sperando che prima o poi si rassegnino, e capiscano che essere educati e farsi i fatti loro, rende di più....che stare sereni e in pace con se stessi è meglio che andare a rompere le scatole a casa degli altri solo per il gusto di prendersela con qualcuno...)cmq se non la capiscono loro...credendo nella giustizia divina, prima o poi qualcuno ne terrà conto....
perchè secondo me lui è geloso del fatto che io ho vissuto la separazione in modo più rilassato di lui, nonostante abbia trovato il modo di fregarmi tutto il fregabile....di abbindolarmi facendomi cedere la casa di proprietà comune, lasciando che io e mio figlio finissimo in affitto, per dargli modo di comprare una casa nuova con la nuova compagna....poi secondo me sta volta si è fregato con le sue mani perchè dopo pochi mesi dalla separazione si è trovata una tipa che era senza genitori ed è andata subito a vivere con lui, e ora non lavora quindi gli tocca anche mantenerla....sicchè ora ogni cosa io faccia, trovano sempre da ridire...hanno persino trovato da ridire sul fatto che dove ho trovato casa non ci sono bambini, quindi non è un bel posto per mio figlio....come se uno quando si trasferisce ha modo di sapere in anticipo se ci sono altri bambini nelle vicinanze....io sinceramente l'unica cosa che ho guardato è che abbiamo un giardinetto attaccato a casa, e le scuole vicinissime...a 200 mt in modo che quando è più grande riesce ad andarci anche da solo...e nonostante tutto si lamentano....stiamo in centro, quindi abbiamo anche polizia e carabinieri comodi se succede qualcosa....ma non gli basta....e sto a 200mt da mia mamma che cosi lo bada lei quando sono al lavoro....e non gli basta nemmeno questo.....poi gli ho chiesto i soldi per mandarlo quando finisce la scuola al centro ricreativo per i bimbi della sua età cosi gioca con loro...e mi sono sentita dire...va be...dai ne parliamo poi....
vampiraangelica
vampiraangelica
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili