Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Block Notes Genitori
ATTENZIONE!!! DA LEGGERE PRIMA DI EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE!

Benvenuto/a sul forum "Block Notes Genitori".

Se sei intenzionato ad inscriverti al forum, Ti invitiamo, una volta effettuata l'iscrizione, a presentarsi nel forum CONOSCIAMOCI e nella sezione "Presentati", parlandoci un pò di te, tanto per rompere il ghiaccio.

L'accesso ad alcuni forum al momento dell'iscrizione, è bloccato, questo perchè molti utenti si iscrivono solo per leggere o per gioco, pertanto se mostrerai un sincero interesse a frequentare il forum, alcune sezioni (ad eccezione delle sezioni protette dove dovrai chiedere l'attivazione allo staff), saranno accessibili solo dopo aver scritto almeno 5 post.

Se invece, passati 7 giorni dal momento della tua iscrizione, ancora non ti sarai collegato al forum, la tua iscrizione verrà cancellata.

Ti aspettiamo!
Block Notes Genitori
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Frasi da non dire mai ad un uomo

+6
guglielmo
Maggie50
ninfa
conte
gaietta2710
Lula
10 partecipanti

Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da Lula Mer 21 Ott 2009 - 8:12

“Non sai prenderti le tue responsabilità”
Quando le donne usano una frase del genere intendono dire che l’uomo è un eterno Peter Pan, che non sa affrontare i problemi. Solitamente vogliono sottolineare al compagno di non essere stato presente in un momento importante. Tuttavia nell’uomo questa frase rievoca il fantasma della mamma che in passato gli negava l’autonomia, facendolo sentire inadeguato.

“Non ti si può mai dire nulla”
Spesso le donne cercano il dialogo, il confronto e pretendono che anche l’uomo reagisca allo stesso modo. Ma il maschio è sfuggente, rimane indifferente alle provocazioni, e preferisce rispondere con il silenzio. Gli uomini sono meno portati alla comunicazione verbale e respingono l’eccesso di parole.

“Non ti importa niente di me”
Le donne hanno bisogno i sentirsi amate, soprattutto in momenti di stress, quando vogliono conferme. Per l’uomo però non è necessario ribadire ogni volta il sentimento, per lui già il fatto di provvedere alla compagna, di tornare da lei a casa la sera, è una dimostrazione di affetto.

“Pensi solo al lavoro”
Quando la donna usa questa frase vuol sottolineare al compagno il fatto che lui non organizza mai una cena o qualcosa di carino per la coppia. Ma l’uomo è cacciatore e nella società esplica il suo dovere attraverso la carriera; per lui il lavoro non è in competizione con la famiglia, ma parte integrante dei suoi doveri.

“Non mi aiuti mai”
Oggi la dona lavora quanto l’uomo e vorrebbe anche avere del tempo per se stessa, perché si deve occupare anche della casa e dei figli. Ma per molti uomini il focolare domestico è territorio della donna, e una richiesta del genere viene vista come un’invasione di campo e una prevaricazione dei ruoli.

“Dobbiamo parlare”
Ecco una delle frasi più detestate dai maschi; le donne cercano la discussione e il confronto, perché pensano sia necessario per andare avanti, ma l’uomo di fronte a queste due parole si chiudono in se stessi. Si sentono offesi e infastiditi

“Non mi ascolti”
Il fatto che una donna chieda di essere ascoltata rompe gli schemi con il passato, dove il potere maschile sulle donne era così forte che le richieste della compagna non erano contemplate. Per questo l’uomo è poco educato all’ascolto; il non ascoltare è un meccanismo di difesa, un modo per evitare altre responsabilità.

“Sei egoista”
Tra il sé e la coppia, l’uomo privilegia se stesso, al contrario della donna che per natura è portata a sacrificare le sue esigenze per quelle di un’altra persona. Ma l’uomo sa già di essere egoista, e il fatto di sottolinearglielo diventa per lui una giustificazione per non aver fatto alcune scelte.
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da gaietta2710 Mer 21 Ott 2009 - 8:29

io aggiungerei il

TE L AVEVO DETTO!!!!!

è una frase bellissima ke ti riempie di gioia il cuore :noncelafaccio: :noncelafaccio: :noncelafaccio: ma agli uomini da un fastidio!!

gaietta2710
Tenente Colombo
Tenente Colombo

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 10548
09.09.82
Età : 41
Località : trento
Occupazione/Hobby : cameriera - studentessa
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma
Data d'iscrizione : 05.03.08

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da conte Mer 21 Ott 2009 - 11:51

ne manca una, la più importante ed è:
".......................".
Questa è tremenda! Come non avete capito?? Trattasi del sospiro, se lo senti sei fritto.....! :mallett:
conte
conte
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Maschio
Numero di messaggi : 7319
Località : pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/beach volley & pallavolo
"Chi sei" in poche parole : boh!!
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da ninfa Mer 21 Ott 2009 - 11:57

ma il sospiro di un uomo è di una donna. se lo fa un uomo a una donna suona tipo "sospiro per non dire niente e compatirti" e qui scatta la belva che c'è in ogni donna.
se il sospiro lo fa la donna a un uomo suona tipo "testa bacata ragioni solo dalla cintola in giù".
morale: si va a ipotesi e si rischia la terza guerra mondiale.
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da Lula Mer 21 Ott 2009 - 13:31

il sospiro di una donna per me significa "non ce un caxxo da fare non ci arriva!!!"

se lo fa l'uomo "ma che caxxo vole questa! porto i soldi a casa, non le faccio mancare niente, ciò(c'ho) sempre voglia!"
Lula
Lula
La Fondatrice
La Fondatrice

Femmina
Cancro Numero di messaggi : 21441
30.06.68
Età : 55
Località : Roma
Occupazione/Hobby : Impiegata.Libri,cinema,sport.
"Chi sei" in poche parole : felicemente mamma....
Data d'iscrizione : 05.01.08

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da Maggie50 Mer 21 Ott 2009 - 14:54

gaietta2710 ha scritto:io aggiungerei il

TE L AVEVO DETTO!!!!!

è una frase bellissima ke ti riempie di gioia il cuore :noncelafaccio: :noncelafaccio: :noncelafaccio: ma agli uomini da un fastidio!!
mi scompiscia questa ed è vera .. in assoluto dà gioia, perchè spesso all'omini ce piace de penzà da soli e quando fanno la frittata la vogliono dividere o si nascondono in un silenzio e allora : TE L'avevo detto ci sta beneeeeee :noncelafaccio:
Maggie50
Maggie50
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Toro Numero di messaggi : 9071
09.05.50
Età : 73
Località : verona
Occupazione/Hobby : segretaria -leggo, scrivo, so fare l'origami.
"Chi sei" in poche parole : sono una persona socievole, è la prima volta che parlo scrivendo
Data d'iscrizione : 29.08.08

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da ninfa Mer 21 Ott 2009 - 18:04

mi vengono in mente le litigate tra i miei. vi faccio un esempio tipico di manuale della perfetta moglie che fa incaxxare l'imperfetto marito.
anni fa bisognava montare un armadio. padre e i suoi fratelli all'opera da veri machi e mia madre e le rispettive cognate sul bordo del letto a mò di cinema.
parte l'impresa.... "voi donne zitte che non sapete tenere in mano neanche un martello" partono i perfetti uomini di casa.
passa il tempo. l'armadio più o meno prende forma fino a quando a un certo punto mia madre gli fa: "forse è il caso di montare le antine prima di chiudere le pareti laterali..." e loro "zitta donna che non capisci niente" e mia mamma "fate vobis..." e il cinema continuava...
alla fine montano il tutto le cognate incrociano le braccia, sorridono e non dicono niente.
e loro "visto donne di poca fede..." e mia madre "prova a chiudere le antine...".
e venne chiamato un falegname...
vi giuro che è una storia vera!!!!!
ninfa
ninfa
Admin
Admin

Femmina
Vergine Numero di messaggi : 9658
17.09.67
Età : 56
Località : Sesto Calende (VA)
Occupazione/Hobby : disoccupata/punto croce, volontariato, viaggi
"Chi sei" in poche parole : sereno variabile
Data d'iscrizione : 07.01.08

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da guglielmo Mer 21 Ott 2009 - 18:21

gaietta2710 ha scritto:io aggiungerei il

TE L AVEVO DETTO!!!!!

è una frase bellissima ke ti riempie di gioia il cuore :noncelafaccio: :noncelafaccio: :noncelafaccio: ma agli uomini da un fastidio!!

Comunque se questa frase la dici ad una donna lei non ti parla per una settimana!! risate risate
guglielmo
guglielmo
Garu
Garu

Maschio
Numero di messaggi : 3431
Località : Pisa
Occupazione/Hobby : impiegato/pallavolo
"Chi sei" in poche parole : io sono come sono
Data d'iscrizione : 08.01.08

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da Atlantide Mar 29 Mar 2011 - 22:20

..io praticamente è meglio se non apro bocca....l'80% di quelle frasi fa parte del mio vocabolario!!!! ahahahah :-)

Atlantide
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Femmina
Numero di messaggi : 28
Località : Roma
Occupazione/Hobby : viaggi
"Chi sei" in poche parole : momento di confusione
Data d'iscrizione : 29.03.11

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da Slender Man Gio 16 Feb 2012 - 11:03

Direi che è un problema solo con uomini giovani, celibi, inesperti.

Dopo un po' che stai con una donna aggiorni il database delle frasi che attivano il tunnel diretto orecchioorecchio (tale entra, tale esce) e il neurone motorio che comanda il muscolo del collo responsabile del fare si' si' con la testa come i cani col collo a molla che si attaccano al vetro della macchina. Queste ci sono tutte.
Slender Man
Slender Man
Pischella/Pischello
Pischella/Pischello

Maschio
Capricorno Numero di messaggi : 30
01.01.50
Età : 74
Località : qui
Occupazione/Hobby : ...
"Chi sei" in poche parole : ...
Data d'iscrizione : 14.02.12

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da dave.one Lun 8 Ott 2012 - 14:45

Ma perchè frasi da non dire ad un uomo?
Dovete dire quello che pensate! Ci mancherebbe!
Semmai c'è modo e modo di dire le cose, ma quello che vi sentite di dire spontaneamente, ditelo! La palla passerà in mano nostra, subito dopo. E lì si nota chi capisce e chi non. Penso che tutto si basi sull'attenzione verso il partner.
dave.one
dave.one
Giovane
Giovane

Maschio
Cancro Numero di messaggi : 195
16.07.71
Età : 52
Località : Brescia
Occupazione/Hobby : Sales Manager
"Chi sei" in poche parole : Un papà da 2 anni quasi separato
Data d'iscrizione : 06.10.12

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da Angela Mar 9 Ott 2012 - 11:34

Io trovo il post abbastanza vero..mio marito non sopporta proprio quando accidentalmente dico quel genere di cose..
Angela
Angela
Nonna Belarda/Nonno Geppo
Nonna Belarda/Nonno Geppo

Femmina
Pesci Numero di messaggi : 2528
01.03.75
Età : 49
Località : olbia
Occupazione/Hobby : impiegata
"Chi sei" in poche parole : matrigna per caso
Data d'iscrizione : 24.02.09

Torna in alto Andare in basso

Frasi da non dire mai ad un uomo Empty Re: Frasi da non dire mai ad un uomo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.